16-02-16, 02:46 PM
|
#766
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,885
|
...sembra bigiotteria di lusso....
insolito un motore interamente color alluminio lucidato..
Ci fosse il modellino col motore,sarebbe tutto da fare "polished aluminium"....
E' ingegneria ai massimi vertici...ma per i miei gusti personali, il fascino dei turbo anni '80 o dei 12 cilindri aspirati anni 60/'70 sono lontani....molto lontani.....
|
|
|
16-02-16, 02:57 PM
|
#767
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
magari ti viene voglia di autocostruire il motore e infilarlo dentro allo Spark grande, forse 1/12 o più
|
|
|
16-02-16, 08:36 PM
|
#768
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
residenza: Medicina (BO)
Messaggi: 63
|
Se vedeste le factory dove li montano vi verrebbe un infarto.
Quando sono stato al audi sport mentre camminavo mi guardavo in dietro per paura di lasciare le pedate.
|
|
|
16-02-16, 09:35 PM
|
#769
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
|
Quote:
Originariamente inviata da monster21
Se vedeste le factory dove li montano vi verrebbe un infarto.
Quando sono stato al audi sport mentre camminavo mi guardavo in dietro per paura di lasciare le pedate.
|
Vero, da quel poco che si vede nelle foto che ci vogliono far vedere i vari team di F1... e qualcosa in più nelle nascar... sembrano delle sale operatorie più che delle "officine".
Del resto chi lavora bene è per prima cosa ordinato, non puoi buttare via un motore perchè ti è caduta dentro una vite e non te ne accorgi nel marasma....
|
|
|
21-02-16, 11:00 AM
|
#770
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Frédéric Sausset è una persona speciale, di quelle che reagiscono alle peggiori situazioni che la vita , ahimè, a volte ci costringe a subire. Nel 2012 in seguito ad una infezione muscolare, anche se detta così è semplificata, perde l'uso di entrambe le braccia e la gambe che vengono amputate.
In questi giorni è a Magny Cours a provare la sua Morgan LMP2 con la quale gareggerà alla 24 Ore di Le Mans. Da qualche anno l'Automobile Club de l'Ouest ha istituito il Garage 56, fra i box della 24 ore di Le Mans, destinato a chi vuole portare innovazione nel mondo delle corse, un anno ,è stato della prima versione della Elan DeltaWing, un anno era stato destinato al mostro alimentato ad idrogeno che poi non corse, quest'anno è stato assegnato al team SRT 41 di proprietà dello stesso Sausset che tenterà di raggiungere il traguardo. Good luck .
|
|
|
21-02-16, 11:22 AM
|
#771
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,885
|
cacchio...chiamala infezione muscolare...
Certe cose non dovrebbero proprio esistere.
comunque a quanto pare almeno ha della grana..e si toglie qualche soddisfazione.
Mi chiedo come faccia a guidare bene...viste le acrobazie che Zanardi deve fare...avendo almeno le braccia....
|
|
|
21-02-16, 12:01 PM
|
#772
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
il mondo delle malattie rare è inestricabile , difficilissimo uscirne senza sofferenza, spero di aver tradotto bene sintetizzando il concetto. Forse entro Le Mans avremo le specifiche degli strumenti di aiuto che ha a disposizione il pilota, nel frattempo c'è un filmato su TF1 che lo riguarda. è visibile sul profilo FB della Onroak Automotive.
|
|
|
21-02-16, 08:54 PM
|
#773
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
comunque a quanto pare almeno ha della grana..e si toglie qualche soddisfazione.
Mi chiedo come faccia a guidare bene...viste le acrobazie che Zanardi deve fare...avendo almeno le braccia....
|
Non so come faccia... so che certe sfighe riescono ad attirare sponsor e a rilanciare carriere altrimenti finite o anche inesistenti. Zanardi, e lo dico col massimo rispetto di quello che ritengo un eroe, nel 2001 era un pilota praticamente finito, fuori dalla F1 e nella cacca in F. Indy, in cui correva con un team di basso livello. Penso di essere stato l'unico ad avere visto quella gara in diretta, incidente compreso, perchè per me era già un mito... e stava anche facendo l'unica bella gara dell'anno prima di quell'errore stupido che gli è costato le gambe... però comunque non aveva la fila fuori di gente che lo volesse dopo il disastro in williams.
Poi pur di farsi vedere come quelli che permettevano di guidare a un pilota senza gambe, sono arrivati i soldi per sviluppare tutto quel tipo di tecnologie tali per cui è tornato a correre con eccellenti risultati (e devolvendo tutto nella sua fondazione di ricerca), e di sicuro a cascata ne ha beneficiato anche solo in parte chiunque ha avuto quel tipo di traumi. Spero che anche l'esperienza di Sausset serva al medesimo scopo....
|
|
|
22-02-16, 09:24 AM
|
#774
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,885
|
sono persone davvero sfortunate,che però,per fortuna,trovano nella loro stessa sfiga,quel qualcosa in più che attiva sponsor,media ecc..
E' giusto così.
Un conto però è correre senza le gambe...un conto è non avere nessun arto...
Fa impressione anche soltanto a scriverlo...
Comunque vada,sono felice per lui.
"Zanna" è un mito...gentile ed affabile anche quando era al top,in F300 ed in F1.
E suo papà idem.
|
|
|
22-02-16, 01:29 PM
|
#775
|
Utente Junior
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 27
|
Sembra quasi la fascite necrotizzante. Dispiace che succedano certe cose . Però è ammirevole la loro determinazione a non arrendersi
|
|
|
24-02-16, 05:19 PM
|
#776
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Un suggerimento per i più spericolati sabato 26 marzo , al circuito del Paul Ricard a Le Castellet c'è in programma la seconda sessione di prove collettive per i team che parteciperanno al campionato mondiale endurance .
L'ingresso è libero e la vicinanza con la costa provenzale potrebbe piazzare la donna su qualche bella spiaggia fino a sera . Fra le due sessioni , 9-13 e 14-17 ci sarà una sessione autografi dove potrete avvicinare i piloti e ricevere le cartoline promozionali delle squadre o i poster o gadget vari . dipende dagli uffici marketing . Potrebbe diventare un bel fine settimana a budget ridotto . Per il pubblico l'occasione per scattare ottime foto dalle tribune naturali rialzate che permettono di bypassare le recinzioni di bordo pista
|
|
|
29-02-16, 05:59 PM
|
#777
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Una buona scusa per scrivere di qualche argomento, sono le ricorrenze, e non ci facciamo mancare nulla, soprattutto se sono curiosità intriganti. Ora nel 1986, alla 12 Ore di Sebring, vinse la Porsche 962 Coca Cola di Bob Akin. Più che vinse , stravinse. Rifilò otto giri di distacco alla più vicina 962 e tagliò il traguardo su tre ruote. La leadership cambiò sedici volte nell'arco della gara che fu molto combattuta, vennero tranciati dall'usura un numero infinito di compressori, ingranaggi del cambio e semiassi.....pure due ruote. E furono due ruote della vettura vincente, l'ultima venne persa subito dopo un pit per inserire un pneumatico in sostituzione di quello lasciato in circuito da qualche parte, probabilmente nella fretta non venne fissata a dovere , morale Gartner che aveva sostituito Akin per le fasi finali, passò sotto la bandiera a scacchi su tre ruote .
|
|
|
01-03-16, 12:21 AM
|
#778
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,885
|
.....Gartner sarebbe poi morto pochi mesi dopo....a Le Mans...
e anche lì si pensa ad un pneumatico...esploso....
|
|
|
09-03-16, 03:18 PM
|
#779
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Un bell'appuntamento da mettere in calendario, da Palermo il 5 maggio prossimo, partirà la Targa Florio Classica. In occasione della ricorrenza della prima vittoria Porsche alla Targa, 60 anni dopo, il Museo di Stoccarda parteciperà attivamente all'evento. Nel 1956 vinse Maglioli al volante di una 550 A spyder, per celebrare, il pilota olandese Gijs Van Lennep che si aggiudicò l'edizione de 1973, piloterà una 911 RSR. Meno vistose le altre due vetture che usciranno dal Museo , una 356 Speedster 1600 S e una Carrera 2.7 RS. Piloti da designare.
|
|
|
16-03-16, 05:47 PM
|
#780
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Il grande piazzale di cemento si sta animando con i truck delle scuderie, il meteo bizzarro dei giorni scorsi , ha lasciato spazio ad un bel sole , tipico della zona , la Dodici Ore di Sebring del 2016 si sta avvicinando alla pista.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41 PM.
| |