25-03-16, 11:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sapevo che ora la pista ha una chicane più stretta,dopo il via,ma la parte vecchia mi pareva esistesse ancora(non usata),all'interno,verso gli alberi.
Comunque non mi stupisco..la mia domanda era proprio dettata dalla curiosità di sapere che "segno" avesse lasciato la disgrazia di De Angelis...
Grazie della info...
|
|
|
27-03-16, 06:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ormai, dopo una settimana, il fuso orario è smaltito, invece, le prelibatezze dolciarie francesi no, se poi aggiungiamo la cronica golosità che mi attanaglia i fianchi con chili e chili di sovrappeso, siamo al limite della decenza. Aggiungete dei deliziosi gianduiotti trovati per caso  in un anonimo autogrill , chiudete il cerchio. Vabbè se siete stati più accorti, godetevi questo confronto fra due telai americani , distanti fra loro qualche decennio .
|
|
|
14-04-16, 07:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per girare l'Europa, preferisco l'automobile all'aereo, sono uno pigro e con la vettura mi smazzo le code dei check in e vari controlli di polizia, in più ho il grosso privilegio di potermi fermare in tutti quei posticini curiosi dove posso arricchire la mia collezione. Uno semplice semplice, sono le edicole, ma quelle ben fornite, nello specifico la prima per questo viaggio,è quella del supermercato Carrefour di Mulhouse , la seconda è stata quella del terminal inglese del Tunnel della Manica. Dopo avervi tediati con il nulla per la vostra curiosità, passiamo a cosa realmente c'era di bello. Per i fan di Alpine , un bel numero dedicato di Gran Prix, tante interviste in presa diretta sui protagonisti, J.P. Jabouilleracconta del debutto della Alpine con la F1 turbo, J.P. Jaussaud ha memoria della Sporta Le Mans con il compianto Pironi. Ovviamente si deve passare alle situazioni più moderne , e c'è una lunga intervista a tale Cheinisse, attuale direttore sportivo di Alpine Sport, esplorano la nuova berlinetta passando attraverso il recente ritorno in pista categoria LMP2, i rimpianti per il passato e le speranze per il 2016. Una bella chiaccherata con il figlio del fondatore, curatore di un museo dedicato alla marca dove sono depositati tanti anni di esperienza corsaiola. Il resto marchette varie ai nuovi sponsor, che siano orologi di prestigio o altro. Autodiva rimane una bella esperienza editoriale , Gerard Gamand sbanda nella storia trovando sempre argomenti interessanti e inediti, piacevoli per il vero appassionato.
|
|
|
14-04-16, 07:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
GT Porsche è una rivista come tante sulle vetture di Stoccarda, ma.....ho avuto modo di verificare, ogni numero contiene articoli di argomenti storici scelti con cura nel maremagnun della storiografia Porsche. Un esempio ? Nel numero di aprile dello scorso anno si parlava delle avventure di un privato che si divertiva con Can Am privata, in un altro hanno intervistato John Fitzpatrick, gli articoli sono sempre completati da ottime foto storiche alcune inedite . Nel numero in edicola la seconda parte di un articolo scritto dall'ing. Mezger che descrive i motori della sua carriera, vi tocca il recente M64 raffreddato ad aria della serie 993 ma anche quello della 956 e della GT1. Fra le varie opzioni moderne , anche qualche paginetta sulla 718 e sulla 908. Testo in inglese
|
|
|
15-04-16, 10:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A Silverstone si è aperta la caccia al trono di Porsche, oggi, primo giorno, si sono consumate due sessioni in condizioni meteo sfavorevoli, cielo coperto e un freddo invernale, non ci aspettiamo nulla di buono nemmeno per domani, quando alle ore 15.30 ora italiana,inizierà anche il campionato europeo ELMS con una gara di quattro ore. Domenica la 6 Ore di Silverstone, prima gara del WEC 2016 verrà trasmessa in italia dal Eurosport che per non sverniciare le attrezzature sarà in diretta solo per l'ultima ora. Meglio di niente, pazienza.
|
|
|
16-04-16, 08:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io fossi in te seguirei bene la ELMS, con classi molto più numerose e comunque buon livello.....cmq invidiosissimo della tua trasferta!
|
|
|
16-04-16, 07:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Vero, un bel campionato con la griglia piena, peccato che alcuni risultino scotti e alcuni bolliti.  Scherzi a parte tante macchine con prestazioni simili come la venti e passa Ligier, alcune Ferrari due Aston, creano battaglia e per dirla fino in fondo quella è la parte migliore del motorsport, poi vinca il migliore. Però la neve non ci voleva  sarà il nostro amico bolognese che questa volta l'ha tirata più forte del solito...mannaggia Sandro quanto ti becco
|
|
|
16-04-16, 07:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
al volo prima di una doccia bella calda, alcune immagini dalla gara ELMS. Anche se è spuntato il sole nel pomeriggio la temperatura è rimasta piuttosto bassina, a sensazione sotto i dieci
|
|
|
17-04-16, 11:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
Vero, un bel campionato con la griglia piena, peccato che alcuni risultino scotti e alcuni bolliti.  Scherzi a parte tante macchine con prestazioni simili come la venti e passa Ligier, alcune Ferrari due Aston, creano battaglia e per dirla fino in fondo quella è la parte migliore del motorsport, poi vinca il migliore. Però la neve non ci voleva  sarà il nostro amico bolognese che questa volta l'ha tirata più forte del solito...mannaggia Sandro quanto ti becco 
|
guarda ciccino che se tu stessi a casa,ogni tanto,la neve in aprile non la beccheresti....
(la mia è tutta invidia...)
|
|
|
17-04-16, 10:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
guarda che puoi anche dire ciccione
|
|
|
18-04-16, 02:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
eh...."ciccino" è in tono amichevole...non c'entra nulla con i kg...(ognuno bada ai suoi...)
E del botto della Porsche di Hartley che mi dici?
|
|
|
18-04-16, 06:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho visto la parte finale della gara (diciamo quello scampolo che ha passato Eurosport...) e devo dire che mi sono divertito!
Come inizio di stagione non è stato davvero male, considerando anche ovviamente tutti gli eventi delle prime 4 ore che ho visto purtroppo solo tramite "riassunto"... 
Però anche nel finale c'è stato materiale per tenere alta la tensione, tipo le Porsche GT-Am che rompono quasi in contemporanea e la rimonta Porsche in LMP1 sfumata per foratura...
Insomma...bello!
|
19-04-16, 10:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche io l'ho vista in televisione , mi si è inceppato il 300 mm quindi dopo un po mi sono rotto....di usare la lente corta che a Silverstone non serve quasi a nulla, quel caspita di armadietto ha rotto fino in fondo. Pazienza spero lo rimettano a nuovo per Spa. Quando mi è stata consegnata la pettorina PiT vi ho trovato queste due cosine che credo interessanti. La Toyota in ingresso con il pneumatico a pezzi che ha devastato la carrozzeria, circa 40 minuti persi dentro al box per lavori con il Presidentissimo Sato San che al termine ha personalmente ringraziato tutti i meccanici con un battimani.
La mia personalissima corsa si riassume in 3236 km da Quattro Castella a Towcester e ritorno, attraverso la Svizzera e la Francia, usando l'Eurotunnel sotto la Manica. Complimenti al mio nuovo veicolo che si è sparato tutto il percorso in un fiato, considerato che alla partenza il tachigrafo segnava 548 km.
|
|
|
19-04-16, 11:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
la Toyota in questione ha sparso pezzi in carbonio per mezzo circuito...
I tuoi viaggi,senza l'aereo,mi intrigano....Una di queste volte mi aggrego...(il bagagliaio è abbastanza ampio?  )
|
|
|
19-04-16, 12:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Capperi  ho cambiato auto apposta, puoi pure mangiare qualche piatto di pasta in più
|
|
|