28-01-15, 05:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
fino a domenica notte tutto è ancora valido , oggi qualcuno fa girare dei rendering con Red Bull come sponsor, qualcuno dice ...ma sta macchina è solo uno specchio quella vera sarà diversa , di sicuro non c'è un sito ufficiale Nissan che ne parla ....a me piace molto la Ligier JS P2 e sembra anche nata bene, va forte anche se solo con certi motori, con altri è piantata......tanto se dovessi guidarla io, primo va anche troppo forte , secondo, frega niente , tanto non passo dallo sportello
|
|
|
29-01-15, 09:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
fino a domenica notte tutto è ancora valido , oggi qualcuno fa girare dei rendering con Red Bull come sponsor, qualcuno dice ...ma sta macchina è solo uno specchio quella vera sarà diversa , di sicuro non c'è un sito ufficiale Nissan che ne parla ....a me piace molto la Ligier JS P2 e sembra anche nata bene, va forte anche se solo con certi motori, con altri è piantata......tanto se dovessi guidarla io, primo va anche troppo forte , secondo, frega niente , tanto non passo dallo sportello 
|
Beh la macchina è quella, figurati.... magari cambia l'aerodinamica, ma la disposizione meccanica sarà quella... staremo a vedere. La Ligier è stupenda... oltre ai motori il problema sono anche i team. E' un auto per privati, con tutto quel che ne consegue. Se la compra la Honda è logico che va... se la compro io credo che quando ho culo riuscirò ad avere una messa a punto che sfrutta il 10% del potenziale della macchina, e un motore che assomiglia solo da fuori a un motore buono. E li iniziano le legnate. Ma è nuova e nella elms lo scorso anno ha rotto parecchio le balle alle varie oreca e zytek, auto fatte su regolamenti più permissivi e che a breve spariranno di scena.
|
|
|
29-01-15, 11:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Per quanto riguarda la Nissan , l'unica cosa che hanno dato per certo è quella disposizione meccanica , poi siamo quì per essere smentiti subito.
a volte nelle pre prove qualcuno ha giocato a nascondersi , ma poi mi chiedo , se provi una macchina che rivoluzioni al 99 % l'aerodinamica , cosa la provi a fare ?
Intanto Il boss Onroak , Nicolet è simpaticissimo , ci smena un sacco di soldi ed è giusto sostenerlo con il tifo , il signor Ligier è uno che nelle corse ha sempre buttato tutto , e dal mio punto di vista merita tutto il rispetto del mondo , anche facesse ciofeche .
Il Nicolet è quello che qualche anno fa ha buttato un sacco di soldi per sostenere il suo idolo Pesca , si parlava di diversi milioni di euro, li ha rimessi tutti ....  infatto lo scorso anno non si salutavano nemmeno
Gossip a parte , con i Nissan è stata velocissima per tutta la stagione , con l'Honda ha fatto lapole a daytona , con il judd un po di meno.
Non vorrei che fosse perchè Krhon, in realtà si è sempre appoggiato a RISI per l'assistenza meccanica e per il prototipo non aveva ancora costruito una squadra di meccanici all'altezza, un conto è avere esperienza durevole , un conto è un appoggio da Onroak con qualche consulente . ma a Krhon i mezzi non mancano vedremo gia da Sebring , se c'è cosa combina .tanto manca meno di due mesi .
|
|
|
29-01-15, 12:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Gossip a parte , con i Nissan è stata velocissima per tutta la stagione , con l'Honda ha fatto lapole a daytona , con il judd un po di meno.
Non vorrei che fosse perchè Krhon, in realtà si è sempre appoggiato a RISI per l'assistenza meccanica e per il prototipo non aveva ancora costruito una squadra di meccanici all'altezza, un conto è avere esperienza durevole , un conto è un appoggio da Onroak con qualche consulente . ma a Krhon i mezzi non mancano vedremo gia da Sebring , se c'è cosa combina .tanto manca meno di due mesi .
|
Beh forse i Judd risentono della concorrenza delle case ufficiali... con tutto il rispetto per Judd... o forse non è un motore adatto per quel telaio..... o semplicemente la macchina è arrivata tardi al team e necessità di essere imparata e sviluppata. Possono esserci tanti motivi. Di sicuro se la base è buona, e lo è... ne usciranno in fretta. Se il motore è un cesso si fa in fretta a cambiarlo
|
|
|
29-01-15, 12:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non credo che il Judd sia un cattivo motore, forse la scorsa stagione non era sviluppato quanto il Nissan, ma se credono di poter avere ancora mercato , immagino abbiano i mezzi tecnici ed economici per farlo.
sicuramente se una grande casa vuole spendere lo fa , punto , ma esempio Honda , è appena entrata in F1 non penso che abbiano gettato soldi in quantità su questa categoria .
certamente il telaio Ligier è nato splendido, poi è nuovo , gli altri avevano chassis vecchi di almeno un anno in più , alla fine la differenza è talmente minima fra i team che tutto ha un suo peso sul risultato finale , anche magari un accessorio che ti molla . e il motore non centra nulla .
|
|
|
29-01-15, 07:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la prima foto , della nuova Nissan per Le Mans , l'immagine è presa durante i recenti test al circuito di Austin , e diffusa da un profilo twitter . Rimane confermato che verrà presentata durante il prossimo Super Bowl
|
|
|
30-01-15, 09:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
la prima foto , della nuova Nissan per Le Mans , l'immagine è presa durante i recenti test al circuito di Austin , e diffusa da un profilo twitter . Rimane confermato che verrà presentata durante il prossimo Super Bowl
|
vista da così lontano..e con quei colori...a me sembra una GT One....
|
|
|
30-01-15, 11:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
se ricordo bene , la loro GT390 le prendeva dalla Toyota , quindi sarebbe un passo avanti
|
|
|
02-02-15, 12:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Eccola qui , in dettaglio veloce, come si spera , sarà la nuova vettura , un riassunto offerto da FIA WEC .
|
|
|
04-02-15, 11:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
a tre giorni dal via della 12 ore di Bathurst , fra gli ultimi nomi Capelli, Montermini, Rugolo , Long e Brabham
copyright foto Ice Break Competition
|
|
|
04-02-15, 11:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
...Capelli ,..Ivan?
|
|
|
04-02-15, 01:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
passami la battutaccia Sandro
Ivan .....Capelli ?????
|
|
|
04-02-15, 03:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la 12 ore mi era sfuggita... sapevo solo della Bathurst 1000
la nissan vista così altre che della GT one vista da dietro, vista di fianco sembra un po' la ZEOD come cellula centrale per il resto sembra un formula carenato l'avevano detto che era molto spinta...
per la Ligier (oak racing) avevano un giovane quest'anno che andava a ''sbietta'' (veloce) anche se poi per problemi ha finito indietro a Le Mans, Jann Mardenborough.
PS: non avete news di un possibile ritorno Ferrari nelle classi maggiori???? tempo addietro qualcosa di ''strano'' a Fiorano girava... è da un po' che non sento più nulla...
|
|
|
04-02-15, 03:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Hermann , se la 12 ore ti era sfuggita , mi dai il la per essere contento di quello che faccio, di tutto il tempo che dedico,qualche fan in più alla causa endurance , missione compiuta .
Francamente la Nissan non mi entusiasma dal lato estetico, ma ci sono due goal che meritano attenzione. Il primo si rifà alla segretezza tecnica che spesso circonda le nuove vetture , anche nelle corse di durata , ai tempi della Peugeot un amico rischiò l'incolumità della sua macchina fotografica per aver tentato , con successo di fotografarne il motore, Porsche lo scorso anno difendeva la privacy della 919 con degli energumeni tanto gentili quanto risoluti, gente grossa intendo, invece Nissan che fa ? Mostra il motore in primo piano il giorno della presentazione. Il secondo motivo di piacere invece, sta nella filosofia del nuovo, nel gusto alla sfida, prima di tutto con se stessi, poi con i competitors. se vai a leggere il resoconto degli anni Gruppo C , ti accorgi che a differenza di quanto avveniva nell'IMSA , in europa non vincevano nulla , però insistevano con determinazione. Questo a me piace, un po' come nella certezza un po matta di lottare contro i mulini a vento .
Invece come hai richiamato, il nostro amico Jacques Nicolet , di Onroak racing , non getta denaro dalla finestra, sulla Ligier ha fatto una programmazione ferrea ed i fatti gli stanno dando ragione, la macchina è bella e veloce con due motori su tre , quindi azzarderei che il progetto di base è buono .
Per quanto riguarda Ferrari , sapremo qualcosa , se e quando a Maranello decideranno di farcelo sapere . Attendiamo non fiduciosi
|
|
|