04-02-15, 04:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...è quasi meglio senza il cofano motore....
In giappone comu nque deve esserci qualcosa che ha colpito i progettisti...
ho visto le foto della Toyota da rallly....e dire che è bruttina è poco....
o sono io che ho gusti strani....
Non credevo che Capelli,ormai pilota "x hobby" affrontasse una trasferta così lunga...per una sola gara..in una pista molto particolare..
probabilmente ci va proprio per tutte queste cose....
|
|
|
04-02-15, 05:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
certo che vederla girare a Austin nel filmato promozionale con sto cofanone piatto li davanti fa una certo effetto, quando poi sfiamma dagli scarichi , mi sembra Elliott il drago invisibile . Dalla grande presa d'aria anteriore in basso sembra entri aria a fini aerodinamici.
Speriamo che Genè non sia l'unico pilota di esperienza negli equipaggi, domani sapremo.....
Capelli , secondo me corre per tanta passione , uno che si prende a mano L'ACI Milano e il GP di Monza , dimostra che il dinero non è il suo fine principale , altrimenti sceglieva altro.
Oppure sapeva di BIG SNOW ed ha deciso di passare una settimana al caldo .
|
|
|
04-02-15, 06:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...eh...eh...una settimana AL CALDO è andare alle Maldive...sdraiato sotto una palma a sorseggiare un drink...(e un po' di gnocca,magari...)
andare al caldo australiano e fare il Mount Panorama non è una passeggiata...ne tanto meno rilassante...
Lui e Montermini sono "racer" da sempre...e sempre lo resteranno...Però volevo dire che non è come andare a fare una gara a Silverstone...o a Hockenheim....
Anche perché se passano i miei...sono passati pure i loro....
 beati loro...comunque....
|
|
|
04-02-15, 10:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ciao Hermann , se la 12 ore ti era sfuggita , mi dai il la per essere contento di quello che faccio, di tutto il tempo che dedico,qualche fan in più alla causa endurance , missione compiuta ....
|
Ciao pensavo di essere una ''mosca bianca'' invece è da un po' che seguo il topic, ce ne fossero di più di fans o esperti come te per l'Endurance e qui ne ho trovati molto di appassionati!
in Nissan si hanno sempre guardato la ''senzazione'' alle cose concrete anche se nel '90 in qualifica a Le Mans facevano paura... (tutte riveste in cassetta e su pc le edizioni passate).
calcola che dal 2001 da quando la fanno vedere in tv non mi son perso una 24H Le Mans, quando posso seguo (a volte pure le moto 8H Suzuka in primis).
A me di Mount Panorama piace in particolare la sezione delle S in discesa!
Capelli a parte tutto il piede buono lo ha ancora!
ciao
Ema
|
|
|
05-02-15, 09:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ema, ti assicuro che di appassionati di endurance sparsi per l'Italia ce ne sono parecchi e tanti sono anche più preparati di me, io forse , semplicemente , mi muovo di più ...o vista l'età possiamo anche dire ...mi agito .
Se la sua macchina avrà una preparazione decente , Capelli riuscirà anche a divertirsi , un professionista in mezzo a tanti gentleman riesce sempre ad emergere .
|
|
|
05-02-15, 11:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
per seguire lo streaming della Bathurst 12 ore , fra sabato e domenica sarà disponibile il link sulla home page Bathurst 12 Hour
sul blog invece il pasticcio della 12 ore di Sebring nel 1955, un curioso aneddoto sulla quarta edizione della classica americana.
gli equipaggi confermati da AF Corse per il Fia Wec 2015
|
|
|
06-02-15, 12:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dopo la conferenza stampa di presentazione del nuovo campionato del mondo FIA WEC per il 2015 una prima selezione di elementi per ingolosire l'attesa della prima gara sul circuito inglese di Siverstone , le LMP e le GT
photo copyright FIA
|
|
|
06-02-15, 06:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho visto l'entry di LM grande Patrick Dempsey!  si spera che quest'anno arrivi a podio di classe! sulle orme del mitico ''Paul Newman''. (anche se il grosso lo fece Stommelen n'altro mito) non scordando pure McQueen...
adesso si capisce anche perchè farà meno puntate delle Grey's facendo il WEC...
la livrea c'è già in giro? di solito sono belline le sue!
e la Strakka DOME S103 LMP2 ????
|
|
|
06-02-15, 07:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dempsey a Daytona ha sfoggiato la classica livrea BRUMOS e sarebbe un sogno se fosse così pure a LM ,sarebbe molto affascinante , ma ho dei dubbi
La Dome ha sempre avuto il mio sostegno morale , ma comincio ad avere dubbi sulla capacità di fare macchine competitive. ad ogni modo questa LMP2 è molto bella ..poi Strakka si è sempre presentata sui campi di gara con la coreografia più intrigante del lotto , battuta solo da Hawaiian Tropic
quindi Forza Dome !
|
|
|
06-02-15, 08:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Che ne pensi di Bamber e Tandy al volante della terza porsche insieme a Hulkenberg? Io spero che il nostro Matteo Cairoli non si perda per strada, una volta tanto che una casa valorizza davvero i giovani...
|
|
|
06-02-15, 11:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
''Famigerate'' Hawaiian Tropic
per Cairoli spero anche io ma è ancora giovane e inesperto per un P1 ma sta venendo su bene! se non erro dovrebbe fare la Supercup (speriamo bene per ora solo il buon Zampedri 10 anni fa vinse unico italiano) Bamber arriva da lì...
|
|
|
07-02-15, 09:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quei due non li conosco , quindi un più sulla fiducia per quello che combina di solito Porsche , ma anche Audi , sui giovani talenti. E' chiaro che non tutti i cavalli diventeranno purosangue , ma almeno ci provano , intendo le case , a fare scuola.
Ho avuto modo di vedere da vicino negli ultimi anni i vari talenti della filiera Porsche sparsi nei team gentleman a farsi le osse , mi sembra una ottima strategia . Certo questi due buttati sul prototipo in diretta devono aver riscosso grande fiducia per quello che hanno fatto.
Invece un esempio da vicino , Venturi che lo scorso anno , da debuttante ha vinto aSpa sulla 458 , ha fatto podio a LM , al momento , ci siamo incontrati la settimana scorsa , non ha ancora un programma definito per la prossima stagione .
Abbiamo anche un ottimo talento anche se non più di primo pelo con Belicchi , ma viene mortificato da un equipaggio meno competitivo della prima Rebellion.
L'unico è Bonanomi che con Audi segue il percorso di formazione dettato dal team e farà sicuramente bene . se avete visto la scorsa LM , quando è arrivato ai box , chi è andato a consolarlo ..il Dr Ulrich in persona , non un ing qualsiasi, ma il gran capo , direi che si fa così a fare squadra.
|
|
|
07-02-15, 11:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
Quei due non li conosco , quindi un più sulla fiducia per quello che combina di solito Porsche , ma anche Audi , sui giovani talenti. E' chiaro che non tutti i cavalli diventeranno purosangue , ma almeno ci provano , intendo le case , a fare scuola.
Ho avuto modo di vedere da vicino negli ultimi anni i vari talenti della filiera Porsche sparsi nei team gentleman a farsi le osse , mi sembra una ottima strategia . Certo questi due buttati sul prototipo in diretta devono aver riscosso grande fiducia per quello che hanno fatto.
Invece un esempio da vicino , Venturi che lo scorso anno , da debuttante ha vinto aSpa sulla 458 , ha fatto podio a LM , al momento , ci siamo incontrati la settimana scorsa , non ha ancora un programma definito per la prossima stagione .
Abbiamo anche un ottimo talento anche se non più di primo pelo con Belicchi , ma viene mortificato da un equipaggio meno competitivo della prima Rebellion.
L'unico è Bonanomi che con Audi segue il percorso di formazione dettato dal team e farà sicuramente bene . se avete visto la scorsa LM , quando è arrivato ai box , chi è andato a consolarlo ..il Dr Ulrich in persona , non un ing qualsiasi, ma il gran capo , direi che si fa così a fare squadra.
|
Bamber ha vinto il carrera cup lo scorso anno, dopo un paio d'anni di crescita costante, e Tandy è arrivato secondo nel 2010...e parliamo del monomarca più competitivo al mondo. Oltre a cio porsche li manda a correre ovunque con chiunque per farsi le ossa, un po come era successo al povero Sean Edwards. Uno di quei posti sarebbe stato suo.
Venturi vedremo, è forte, si è fatto notare, e in AF Corse quando entri nel giro ti tengono in considerazione, a meno che non sei una testa di cazzo totale e ti bruci. Premetto che non conosco Matteo, quindi non so nulla.... ma secondo me qualcosa da fare gli troveranno. Purtroppo ha davanti parecchia gente che per merito o raccomandazione o soldi ha il culo imbullonato sul sedile.
Bonanomi staremo a vedere se sboccia o cosa. A me non è mai sembrato un fenomeno, ma magari mi sbaglio ed è perfetto per il suo ruolo. Di sicuro l'anno scorso è stato punito per aver fatto il proprio dovere.
|
|
|
07-02-15, 01:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
nella scelta degli equipaggi , prima ci sono le regole della federazione,in base alla graduatoria diffusa in ottobre ( esempio di miscuglio gold silver bronze ) quindi può essere che dall'esterno noi si faccia valutazioni ed ipotesi che poi non si possano mai realizzare per quel incrocio di valori. Non me ne voglia Emanuele Pirro, ma prima di entrare nel gruppo Audi a me non era mai sembrato un gran pilota,ma ho dovuto ricredermi a suon di risultati e Lm vinte,poi c'è una simpatia nell'uomo elevatissima, così come TK gran manico ma anche mooolto fortunato , per anni ha cambiato macchina ed è sempre capitato sulla vincente ...buon manager ??? 
forse Marco Bonanomi è stato anche un pochetto sfortunato, come dici faccio tutto giusto ed un pirla mi centra in pieno,poi mi viene anche il dubbio ...e qui intervengono le valutazioni che sempre hanno dovuto sopportare i piloti italiani in F1, Brasile , gran Bretagna , Francia mercati più importanti per Audi della povera Italia, nonostante una percentuale di audi sulla strada da spavento di conseguenza mi passa davanti un Jarvis qualsiasi.
Porò anche TK un anno è stato mandato nel DTM , poi è tornato , insomma spero che Marco non si demoralizzi e rimanga concentrato sul gruppo non sul singolo evento . prova a leggere le dichiarazioni del capo progetto LMP1 di porsche come identifica le caratteristiche nella scelta dei piloti .
|
|
|
07-02-15, 03:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
concordo purtroppo adesso anche se i piloti italiani sono forti trovano 0 o quasi spazio e al primo mezzo errore ciao ti saluto...
ma questo ho notato che un po' succedeva anche anni fa quando gli italiani erano tantissimi alcuni forti si sono smarriti alcuni erano anche da F1 e anche se hanno sempre fatto bene non li filava nessuno, io ne metterei 2 ma ce ne sono altri anche più forti Mauro Martini e Vincenzone Sospiri che con la GT one volava... poi Brundle ha rottamato la macchina...
TK in DTM però rischiò grosso... non sempre è ''salutare'' fare giri di categorie...
Edwards è stata una grande perdita era più forte del padre.
io di nomi di adesso oltre a Bonanomi, Venturi e Belicchi ci aggiungerei Andrea Caldarelli per la Toyota LM in super GT sta facendo bene ed è giovane , poi un'altro anche se non è più giovanissimo è Quintarelli che lo vedrei bene in Nissan LM, da quel campionato a suo tempo arrivarono anche Lotterer e Tréluyer che hanno vinto la scorsa 24 ore.
|
|
|