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Vecchio 07-02-15, 08:35 PM   #136
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Io dico che di piloti italiani FENOMENI non ne abbiamo. Caldarelli è 10 anni che vivacchia girando qualsiasi tipo di formula e vincendo niente. Venturi idem.... gli auguro di riciclarsi in gt, ne ha tutte le qualità, ma fino li non ha mai fatto vedere niente. Bonanomi cosa ha vinto?

Per le GT vedo bene Matteo Cairoli, primo anno in auto, vinto Carrera Cup Italia e buoni piazzamenti nel supercup dopo aver fatto mezza stagione nella f3 tedesca facendo buoni piazzamenti senza mai aver provato ne una macchina da corsa ne un kart. Ha tutto da dimostrare, ma ha anche 17 anni.

Marciello ha un piede assurdo ma grossi limiti mentali, e si è visto. Mortara è un altro contropallato... è nel DTM fisso, forse il campionato più professionale dopo la F1... direi che non è il caso di lamentarsi. Si fosse gestito meglio i primi anni di carriera forse sarebbe più avanti. Valsecchi è arrivato li solo per soldi, ha vinto la gp2 all'ennesimo tentativo dopo aver comprato l'auto migliore...prima della GP2 vuoto cosmico... non ne ha avuti abbastanza per entrare in F1. Avrebbe fatto la sua figura, ma i fenomeni sono altri. Ora è tornato nel vuoto cosmico: se dopo aver vinto la GP2 non ti chiamano nemmeno per guidare dei carretti di legno, è il caso di farsi qualche domanda (vedi Pantano)

Vedremo come si comporta Antonio Fuoco.... in generale girando per paddock vedo troppi genitori saccenti e invadenti e ragazzi che vincono una gara in italia e pensano di essere il nuovo hamilton, pompati dai suddetti parenti in cerca di gloria. Finchè la storia è questa, dubito che uscirà qualcosa di buono. Fa più comodo prendersela con il fatto che all'estero sono ricchi e noi siamo poveri, brutti e cattivi.

Ultima modifica di attilaflagdidio; 07-02-15 a 08:37 PM
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Vecchio 08-02-15, 12:12 AM   #137
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L'avatar di Herman902
 
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Vedremo come si comporta Antonio Fuoco.... in generale girando per paddock vedo troppi genitori saccenti e invadenti e ragazzi che vincono una gara in italia e pensano di essere il nuovo hamilton, pompati dai suddetti parenti in cerca di gloria. Finchè la storia è questa, dubito che uscirà qualcosa di buono. Fa più comodo prendersela con il fatto che all'estero sono ricchi e noi siamo poveri, brutti e cattivi.
questo è il problema principale ed è anche quello che sta rovinando anche il mondo delle moto! manca la Fame... e la mentalità... anche a livelli regionali ma anche solo provinciali a volte... manca anche un po' la passione e se manca quella... si è già mezzo perso in partenza...

si fa con quello che si ha... c'è chi sta peggio ad esempio i Giapponesi sono spariti... o quasi... (anche in moto) come piloti...

in generale anche se non si è fenomeni si fa divertire e ci si diverte lo stesso... e i solidi professionisti non mancano anche forti Gentleman ... il Fenomeno per ora ha saltato una generazione...

anche perchè il fenomeno puro di solito è una persona alla mano... umile di fondo... a parte alcuni casi... che si ricorda da dove viene e i sacrifici che ha fatto.

Ultima modifica di Herman902; 08-02-15 a 12:20 AM
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Vecchio 08-02-15, 10:41 AM   #138
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attenzione che siamo partiti da Bamber e Tandy che sono finiti dentro ad un prototipo importante, ufficiale Porsche senza una storia importante e nel paddock del mondiale o del Tudor non ci sono genitori che starnazzano su quanto sono bravi i loro figli, alla peggio o alla meglio , vedete voi , ci sono magari genitori che guardano dove sono andati a finire i loro soldi.

a volte avere la opportunità , non è sufficiente , dopo come dice giustamente Gabriele servono le palle, ma abbiamo visto anche tanti fenomeni stranieri sgonfiarsi nel corso di qualche gara.

e comunque rimanere in certi campionati servono soldi e probabilmente tanti, e a volte serve anche che uno dei tuoi compagni di equipaggio , non butti a muro un ferro da centinaia di euro

ieri , esempio un ragazzo italiano, Marco Mapelli, era in pole alla Bathurst...

forse servono tutte insieme le cose che abbiamo preso in considerazione, la passione , altrimenti si fa altro, un po di denaro ed un supporto comune senza mai pensare che i fenomeni siano solo gli altri che hanno passaporto monegasco
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Vecchio 08-02-15, 11:51 AM   #139
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Hai centrato il punto: serve tutto. I posti da professionista vero nel motorsport sono pochi, e per professionista parlo di chi è a libro paga di una casa o di un team, non di chi porta sponsor e su questi ci fa la cresta mantenendosi, e gli aspiranti pro sono tanti. Quindi serve che tutto sia a posto, ci vuole piede, soldi, testa, non dico culo ma almeno la sfiga stare alla larga...

Mapelli è un bravo ragazzo, per esempio. In monoposto ha combinato poco causa pochi soldi e forse anche piede non eccelso... è andato a correre nella f3 australiana per farsi le ossa spendendo poco.... poi ha girato ovunque facendosi notare... lo han preso in porsche e poi scartato, ora è stato ripescato dall'audi italia e sembra avere ingranato bene: vedremo... li è in equipaggio con Winkelhock e Vanthoor, ufficialissimi audi per le GT... han fatto secondi. Tanti auguri a lui.
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Vecchio 09-02-15, 03:41 PM   #140
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C'è anche Luca Filippi fra gli Italiani, che quest'anno correrà in Indy Car se non a tempo pieno, di più che lo scorso anno.
__________________

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Vecchio 09-02-15, 04:05 PM   #141
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credo che per lui sarà una buona palestra , premetto che non seguo Indy car, quindi non so il livello dei vari team , però il ragazzo l'ho seguito su Sky ed ho l'impressione che abbia una gran voglia , non vorrei portare jella , spero che il team che lo ha ingaggiato abbia mezzi tecnici di livello per non bruciarlo . sarebbe un peccato , da quelle parti abbiamo spesso mandato dei gran manici ( Fabi e Zanardi ) due a caso .
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Vecchio 09-02-15, 04:20 PM   #142
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credo che per lui sarà una buona palestra , premetto che non seguo Indy car, quindi non so il livello dei vari team , però il ragazzo l'ho seguito su Sky ed ho l'impressione che abbia una gran voglia , non vorrei portare jella , spero che il team che lo ha ingaggiato abbia mezzi tecnici di livello per non bruciarlo . sarebbe un peccato , da quelle parti abbiamo spesso mandato dei gran manici ( Fabi e Zanardi ) due a caso .
Il team è ok... di occasioni il buon Filippi ne ha avute tante, tra cui una vita in gp2 con dei top team... e ne ha sprecate un bel po. Vedremo se star fermo gli ha fatto bene
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Vecchio 09-02-15, 04:33 PM   #143
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credo fosse lo scorso anno , fece una gara e naturalmnete su sky pomparono l'avvenimento , però non vorrei confonderlo con lì'altro italiano che hanno lì a commentare . cmq quello che guardai , più per curiosità che altro , fu una gara mediocre , senza sorpassi . Vedremo
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Vecchio 09-02-15, 04:34 PM   #144
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su Filippi anch'io non ho grandi aspettative...E' il classico pilota veloc.e..che però puntualmente sciupa tutto con incidenti,cavolate varie...ecc...
Un po' come Pantano....un "dio" sui kart e tosto nelle formule minori...ma arrivato sotto i riflettori,ne combinava una dietro l'altra...

Io che compro regolarmente Autosprint da secoli,noto come spingano molto Marciello...
Sinceramente non vedo tutto sto clamor.e..ma a quanto pare ci credono molto..(o hanno chi gli dice di crederci...)
Non sono nuovi a sponsorizzare a loro modo,piloti dalle capacità discutibili...come ad esempio la Cerruti....
Ha più foto e interviste lei su Autosprint che Lewis Hamilton....
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Vecchio 09-02-15, 05:15 PM   #145
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su Filippi anch'io non ho grandi aspettative...E' il classico pilota veloc.e..che però puntualmente sciupa tutto con incidenti,cavolate varie...ecc...
Un po' come Pantano....un "dio" sui kart e tosto nelle formule minori...ma arrivato sotto i riflettori,ne combinava una dietro l'altra...

Io che compro regolarmente Autosprint da secoli,noto come spingano molto Marciello...
Sinceramente non vedo tutto sto clamor.e..ma a quanto pare ci credono molto..(o hanno chi gli dice di crederci...)
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Ma allora.... facciamo un po di ordine.

Pantano era un superfenomeno, tanto è vero che da piccolo lo aveva notato la mercedes, e avevano detto al padre "ok, tutto quello che serve purchè cresca e arrivi al top". Il padre si era fatto dare "tutto quello che serviva" e lo ha messo in tasca...e la Mercedes se ne è accorta defenestrando lui e il suo entourage dal giro che conta....e nell'ambiente la cosa è ben nota, e tutti se ne ricordano.

Bene, il buon Pantano, nonostante poi abbia vinto TUTTO prima di arrivare in F1, compresa la durissima, ai tempi, f3 tedesca, ha trovato solo un sedile su una jordan in fallimento, con materiali di scarto, solo perchè ha pagato...e dovevano schierare una macchina. Ha poi vinto un campionato di gp2 correndo con un team inferiore, perchè quelli buoni avevano su i piloti dei vari junior team, che a lui erano e saranno sempre vietati....idem la f3000...

Ora corre nelle GT con una Mclaren privata, e temo che per lui qualsiasi porta a livello professionistico rimarrà chiusa per sempre, nonostante il piede non gli si sia mai ammalato.

... Marciello è nel Ferrari Driver Academy: devo aggiungere altro o capisci da solo perchè se ne parla tanto? Per me è un buon pilota con dei bei limiti psicologici: vedremo se riuscirà a superarli o verrà defenestrato. Credo che il 2015 sarà l'anno della verità

Se Autosprint, invece che far la puttana di chi paga, informasse, capiremmo meglio certe cose che "tutti sanno" nel paddock.
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Vecchio 10-02-15, 01:02 AM   #146
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Pantano praticamente è stato ''bruciato'' dal padre in primis... non lo sapevo!

Autosprint purtroppo non è più quello di un tempo... lo di dico da ex lettore dopo 20 e passa anni di letture o guardar le foto...

Il team di Filippi è la fusione di due team di medio livello ma per quanto riguarda la metà dell'ex Team Fuzzy (Carperter) oltre a fare due Pole a Indy consecutive (micca noccioline anche se il livello tecnico non è più quello di una volta che c'erano più costruttori al via di telai senza nulla togliere alle super Dallara) anche perchè Carperter stesso è di medio livello ma ha lo stesso vinto delle gare.

PS: sempre con quel team ci ha vinto due gare lo scorso anno Conway di cui Filippi ha preso il sedile.

speriamo faccia bene! e non ''appallotoli'' macchine su macchine sul muro...

Ultima modifica di Herman902; 10-02-15 a 01:11 AM
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Vecchio 10-02-15, 12:10 PM   #147
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Pantano praticamente è stato ''bruciato'' dal padre in primis... non lo sapevo!
Aggiungo, notizia di ieri, che Bruno Senna, polpettizzato e ridicolizzato da Pantano in gp2 più e più volte, è stato preso come pilota ufficiale Mclaren GT.
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Vecchio 10-02-15, 12:19 PM   #148
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a parte il ragionamento sul padre di Pantano che ha sbagliato la gestione , c'è pure da aggiungere che i binomio Senna McLaren , seppure in GT, per gli sponsor è merce più spendibile . anche se Pantano lo ha ridicolizzato nelle prestazioni, cio non toglie che il motorsport oltre che pericoloso è molto ma molto avido
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Vecchio 11-02-15, 04:09 PM   #149
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oggi la sezione History è stata aggiornata con la storia della Alba Giannini e qualche foto inedita ripresa alla gara del Mugello nel 1973
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Vecchio 12-02-15, 01:04 AM   #150
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Interessantissima l'Alba domani andrò a leggere! non era brutta come estetica (c'era di peggio all'epoca) nella versione IMSA aveva un frontale molto simile alle March 85G invece a Le Mans era più tondetta bellina la verde (LM 83 AR2 Cama FF) sembra un ranocchio ma ispira simpatia... e non andava piano per essere di categoria C Junior poi C2.

domani vado a leggermela! ''eccellenze'' di fantasia e di spirito di iniziativa in italia si sono perse purtroppo... sarò nostalgico... ( anche se non ho vissuto in prima persona)
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