14-03-15, 01:56 AM
|
#196
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,123
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
voi siete dei veri competenti ,  io di Cerruti , conoscevo solo il Cerruti Gino , quello del bar del Giambellino 
|
anch'io la pensavo più o meno come te...ma quella ragazza lì la spingono da ogni parte...si "infila" in ogni categoria dove è possibile stare grazie ai soldi(quasi tutte...)
Ho rispetto per suo padre,non critico nulla.
Ma se suo padre sia stato un fenomeno o una schiappa,non dovrebbe significare nulla...visto che lei è la figlia...quindi tutta un altra storia...
E trovo ingiusta e spropositata la costanza con la quale è presente nelle pagine dei giornali e nelle trasmissioni tv,rispetto ai risultati e alla carriera avuti fin ora.
C'è una lunghissima lista di piloti bravi,veloci e col curriculum importante,che vengono dimenticati...costantemente....
E non è giusto.
|
|
|
14-03-15, 08:26 AM
|
#197
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
sarà forse perchè non leggo autosprint da tre anni che non sapevo nulla della tipa , ma sono contento e ci ho dormito su ugualmente .
per quanto riguarda la storia del denaro che apre le porte dell'automobilismo , giusto o sbagliato che sia , direi di prenderla con filosofia , accade in ogni settore della vita , ogni attività umana è subordinata alla quantità di denaro a disposizione . Amen
piuttosto regolo il mio telecomando per schivare alcuni di questi personaggi , per passione tralascio di presenziare a corse , avvenimenti od altro con personaggi paganti , per lavoro ...vabbè , è una storia diversa .
ci risentiamo da Sebring
|
|
|
14-03-15, 09:41 AM
|
#198
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,123
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
sarà forse perchè non leggo autosprint da tre anni che non sapevo nulla della tipa , ma sono contento e ci ho dormito su ugualmente .
per quanto riguarda la storia del denaro che apre le porte dell'automobilismo , giusto o sbagliato che sia , direi di prenderla con filosofia , accade in ogni settore della vita , ogni attività umana è subordinata alla quantità di denaro a disposizione . Amen
piuttosto regolo il mio telecomando per schivare alcuni di questi personaggi , per passione tralascio di presenziare a corse , avvenimenti od altro con personaggi paganti , per lavoro ...vabbè , è una storia diversa .
ci risentiamo da Sebring 
|
culone..... (inteso come fortunato... )
|
|
|
14-03-15, 12:12 PM
|
#199
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Al di la di tutto, non mi pare che la Cerruti sia mai stata presa e pagata come pilota ufficiale. Ha i soldi, paga e si compra quello che gli pare, comprese le pagine dei giornali come pubblicità i quali, dovendo stare in piedi, magari un intervistina ogni tanto gliela devono anche concedere.
Il mondo gira cosi, non è l'unica e nemmeno sarà l'ultima, per fortuna: E' grazie a gente come lei che molti piloti con un buon piede corrono, gli servono per fare bella figura nelle gare endurance multiequipaggio... soprattutto nelle GT che altrimenti non esisterebbero nemmeno e nel nostro piccolo non saremmo qua a sbavare per le varie Porsche, Ferrari, Mclaren, ecc...
Il solo piede serve nelle case ufficiali, che sono poche e non è facile arrivarci... e oltre al piede bisogna anche essere capaci di stare fuori dalla macchina: quando ti chiamano per portare in giro i clienti "che contano", devi esserci, devi presentarti bene, trattarli bene, farteli amici che non si sa mai. Se hai un bel piede ma ti presenti come uno scappato di casa tu un sedile ufficiale non lo avrai mai, se fai lo sbruffone idem... e tanti che hanno il piede ma non sono andati avanti sono stati fermati soprattutto da quello. Poi gli viene anche facile vendersi come "ho il piede ma non ho i soldi", tanto noi che ne sappiamo di quello che è successo dietro le quinte? Vi posso garantire che durante l'anno le case testano molti giovani, quasi sempre senza nemmeno fare uscire nulla su giornali o riviste, e se trovano quello buono tranquilli che non se lo lasciano scappare....e se ne trovano tanti buoni prendono il migliore. Gli conviene prenderli subito da molto giovani: costano poco, pretendono niente e hanno più voglia di rischiare e mettersi in gioco.
Chi investe certe cifre su di te giustamente pretende professionalità 24 ore su 24, non trattandosi di noccioline, ma ci sono dietro persone che lavorano, strategie di marketing globali, ecc ecc.... coi costi che ci sono e con il livello alto che c'è, è ormai impossibile trovare gli Hesketh che magari ti prendono anche se sei un pazzo e allegro sbevazzone
Ultima modifica di attilaflagdidio; 14-03-15 a 12:15 PM
|
|
|
17-03-15, 06:49 PM
|
#200
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Con un aereo in ritardo di quattro ore sulle tabelle di marcia , non si può viaggiare veloci , serve un mezzo preparato all'occorrenza . Messe da parte le sf....ortune , siamo piazzati in circuito , le nostre credentials in saccoccia ...siamo pronti .
|
|
|
18-03-15, 02:17 PM
|
#201
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Nella giornata di martedì, la pista era occupata dalle gare di contorno che iniziavano le loro prove , i team del Tudor erano ancora cosa vaga e il paddock è stato cosa nostra, dalle vetture che partecipano al Continental SportsCar .Verifiche tecniche e primi lavori . Una piccola gallery nel sito di alcune fra queste vetture
|
|
|
19-03-15, 02:11 PM
|
#202
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Finalmente sono arrivate le automobili del Tudor. Hanno cambiato le regole del gioco per le verifiche , format completamente differente, dal mio punto di vista , meno affascinante e anche meno produttivo. Invece di portare le auto nel camion IMSA , hanno spedito i commissari dentro ai garage . Il risultato è meno opportunità di fotografare con comodo le vetture, i garage sono territorio privato. Grazie alla gentile disponibilità di qualcuno sono riuscito ad intrufolarmi e vi offro qualche immagine , alcune anche particolarmente apprezzabili dal punto di vista modellistico, come il cambio di un RSR , l'interno della nuova versione del 458 , un mozzo smontato di una RSR. Oggi iniziano a fare prove anche quelli del Tudor con la sessione notturna , spero per domani di potervi offrire qualche immagine intrigante . Alla prossima
|
|
|
19-03-15, 03:17 PM
|
#203
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
|
Ciao
spero che sia stata una cosa una tantum quella di fare le verifiche nei garage... spero per l'endurance che non voglia ''Formulaunoizzarzi''  ... sarebbe una schifezza... e uno sgarbo agli appasionati comuni!
|
|
|
19-03-15, 05:50 PM
|
#204
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
Ciao
spero che sia stata una cosa una tantum quella di fare le verifiche nei garage... spero per l'endurance che non voglia ''Formulaunoizzarzi''  ... sarebbe una schifezza... e uno sgarbo agli appasionati comuni! 
|
Penso sia solo un modo per far perdere meno tempo ai meccanici. Invece di chiudere tutto, mettersi in coda, portare le auto sul camion, le si lascia nei garage e ci si lavora fino all'ultimo. Tanto per vederle credo ci siano parecchie altre occasioni in questi giorni...
|
|
|
20-03-15, 03:01 PM
|
#205
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Occasioni di vedere le auto ferme , senza nessuno intorno , come puoi vedere nelle gallery degli anni passati , non ce ne sono , se non in pista mentre corrono. Ma muovendosi , alcuni velocemente  diventa complicato cogliere dettagli come fossero ferme . Però da un lato è corretto , almeno dal loro lato , hanno risparmiato due giorni di presenza a tutta la truppa . Forse gli unici a non essere contenti , sono stati i marshall che hanno dovuto correre come matti e lavorare non nelle migliori condizioni possibili . Naturalmente oltre a me . Da ora trovate una ultima gallery , almeno da quì , siamo andati in black out in tutta la sala ed abbiamo perso il pomeriggio di lavoro e da oggi ci prepariamo per la gara e il viaggio di ritorno . Seguite dove potete sui social o nel sito IMSA le qualifiche e la gara . Dovrebbe essere intrigante . A presto
|
|
|
30-03-15, 10:51 AM
|
#206
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Un giro di pista fotografico del Paul Ricard - Le Castellet con la nuova Porsche 919 Hybrid . Almeno ci ho provato , alcuni punti sono zona rossa per i fotografi
|
|
|
25-04-15, 04:35 PM
|
#207
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Quasi sparito , meglio direte voi ,  dico io ,  non è vero , solo abbioccato fra mille impegni vari , ad ogni modo ad una settimana dalla 6 Ore di Spa-Francorchamps , vi propongo una gallery con le prime mie immagini da Silverstone della gara FIA WEC. Affascinante la Aston gialla . Presto anche quelle della gara ELMS di quattro ore che si è giocata nella giornata di sabato, così introduciamo la gara che si terrà ad Imola il fine settimana del 16/17 maggio. un piccolo ricordo della gara dello scorso anno , il biglietto autografato da Buemi , Lapierre e Davidson , il gadget del team ed un bel paio di occhiali WEC per caso di un bel verde Khron .
|
|
|
01-05-15, 08:56 AM
|
#208
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Per domani è previsto l'appuntamento per la seconda gara del Campionato Mondiale Costruttori FIA sul circuito di Spa Francorchamps con la novità della terza Porsche 919 Hybrid e delle due Ligier JS P2 del team americano Tequila Patron, questa sera le qualifiche alle ore 19.00 locali .la gara domani alle 14.30 .
|
|
|
12-05-15, 12:37 PM
|
#209
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Buone notizie per il pilota del team Toyota Gazoo Racing, Kazuki Nakajima, ora è libero di muoversi liberamente dopo la permanenza in ospedale a Nizza. Sarà di ritorno per i test a Le Mans domenica 31 maggio.
Photo Toyota Gazoo Racing Team
|
|
|
13-05-15, 03:56 PM
|
#210
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,653
|
Harold Schwarz, esperto in materia di corse gran turismo ha pubblicato questo libro soffermando l’interesse per le stagioni europee classe Turismo dal 1970 al 1975. Come dire le vetture che troviamo agli angoli delle strade su pista. Riprende gli aspetti tecnici, le classifiche, ricorda gli eroi e gli aneddoti , come quello di Frank Gardner che amava ripetere “ Quando scende la bandiera le stronzate sono a zero.” Sono stati anni in cui alcuni assi della formula 1 si divertivano con le ruote coperte e fra Capri e CSL capitava di incontrare Lauda come Fittipaldi, De Adamich o Stommelen. Il libro ha 300 pagine , fato inedite a go go, sarà disponibile solo in lingua tedesca a partire da settembre 2015. Costo 59 euro, da richiedere a sportfahrer-zentrale.com.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10 PM.
| |