15-05-15, 11:12 AM
|
|
Utente Senior
|
io vedo che il solito gruppo di appassionati veri,c'è sempre..che siano 500...1000...o 3000 non lo so quantificare...Ma ci sono.
Il problema è che per fare riuscire economicamente una manifestazione del genere,ci dovrebbero essere 50.000/80.000 persone.
Fantascienza,ai giorni d'oggi...
|
|
|
15-05-15, 11:31 AM
|
|
Utente Senior
|
Forse per il pareggio non servono 80.000 persone , ma alla fine, il tuo ragionamento è più che corretto , quindi non rimane che rassegnarci all'idea di vedere i nostri autodromi dedicati alle giornate commerciali dei vari marchi.
|
|
|
15-05-15, 11:47 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
Forse per il pareggio non servono 80.000 persone , ma alla fine, il tuo ragionamento è più che corretto , quindi non rimane che rassegnarci all'idea di vedere i nostri autodromi dedicati alle giornate commerciali dei vari marchi. 
|
magari...a Imola sono più le giornate in bici...o a piedi....
mi ritengo comunque fortunato...Ho visto un bel po' di gare belle...di epoche in un certo senso "gloriose"...
non si vive di soli ricordi,sono il primo a dirlo.
Però averne è una bella cosa.
|
|
|
15-05-15, 05:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
sempre se non li fanno chiudere prima per la bega dell'inquinamento acustico... anni fa si leggeva spesso in giro...
oppure come a Modena (se si può chiamare circuito...) che dovevano farci tante cose per ora c'è solo il tracciato principale ed erba in mezzo...(fino anno scorso poi non so...) ogni tanto lo usano però!
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
magari...a Imola sono più le giornate in bici...o a piedi....
mi ritengo comunque fortunato...Ho visto un bel po' di gare belle...di epoche in un certo senso "gloriose"...
non si vive di soli ricordi,sono il primo a dirlo.
Però averne è una bella cosa. 
|
anche solo il fatto di poterci girare o a piedi o in bici è una bella cosa, la discesa prima delle Minerali non sembra così ripida vista in Tv dal vero cambia la cosa...
son giovane però mi ricordo perchè c'ero a volte a Imola, anni 2001-02 per SBK e F1 di gente ce ne era ancora tanta in circuito a vedere la gara, poi adesso il circuito è semi vuoto durante le gare e fa tristezza... oltre ad aver perso gare top! peccato non abbia vissuto gli anni migliori... mi ci consolo con VHS o DVD!
DISCORSO LIBERO:
eppure strano perchè di appassionati da noi c'erano... bisognerebbe prendere spunto dagli inglesi (o meglio tornare ad essere come eravamo) per una garetta di paese tipo demolition derby fanno più che l'Europeo a Imola... sembrano si siano invertite le cose noi sembriamo loro negli anni '80 Hooligans(vandalismo) e poco interesse...
Ciao
Ultima modifica di Herman902; 15-05-15 a 06:16 PM
Motivo: sono ''isdito'' col multi quote...
|
|
|
15-05-15, 06:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Perdonami , ma del tuo ragionamento ci ho capito poco e niente . Metti nella medesima frase tanti argomenti diversi che mi riesce difficile capire cosa centra l'inquinamento acustico con i demolition derby, quelli che si fanno il Santerno in bici con la SBk o la F1.
Ho l'impressione che ad ogni zuffolo di vento , piuttosto che guardare l'interesse unitario di una comunità che potrebbe valorizzare le proprie strutture con molteplici attività , e farne beneficiare economicamente il territorio , si pensi a " maledire " principalmente, le attività proposte dalla controparte politica , indipendentemente , se le proposte sono positive o meno, insomma .. come a dire ...me lo taglio da solo per far dispetto a mia moglie
ma, penso, sia un male antico , le altre nazioni erano imperi , quando ancora noi avevamo scaramucce di cortile fra Modena e Reggio , per esempio , robe giusto da condominio di paese e siamo rimasti tali e quali .
ma siamo belli così , ogni scarafone è bello a mamma sua.
|
|
|
15-05-15, 06:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Perdonami , ma del tuo ragionamento ci ho capito poco e niente . Metti nella medesima frase tanti argomenti diversi che mi riesce difficile capire cosa centra l'inquinamento acustico con i demolition derby, quelli che si fanno il Santerno in bici con la SBk o la F1.
Ho l'impressione che ad ogni zuffolo di vento , piuttosto che guardare l'interesse unitario di una comunità che potrebbe valorizzare le proprie strutture con molteplici attività , e farne beneficiare economicamente il territorio , si pensi a " maledire " principalmente, le attività proposte dalla controparte politica , indipendentemente , se le proposte sono positive o meno, insomma .. come a dire ...me lo taglio da solo per far dispetto a mia moglie
ma, penso, sia un male antico , le altre nazioni erano imperi , quando ancora noi avevamo scaramucce di cortile fra Modena e Reggio , per esempio , robe giusto da condominio di paese e siamo rimasti tali e quali .
ma siamo belli così , ogni scarafone è bello a mamma sua.
|
quello è un difetto che ho accorpare troppo ma dopo scriverei troppi mess già ne metto troppi...
io politica zero e non ne voglio sapere nulla è un campo minato quello...
volevo mettere le varie cose e risposte ma mi sa che modifico per renderlo più capibile poi chiudo
modificato va meglio?
Ultima modifica di Herman902; 15-05-15 a 06:17 PM
|
|
|
15-05-15, 06:33 PM
|
|
Utente Senior
|
che la politica ti interessi più o meno , non ha importanza , così come da che parte stai , il grave , è che la politica si interessa a te , ovviamente non te in quando Ermanno , ma in quanto cittadino e fa di tutto per romperti le balle .
Quello che ancora è più grave , è che ci riesce benissimo
ad ogni modo , sbatti l'albero come ti pare , fatto sta che da Milano per farsi un w.e. a Imola e seguire l'Europeo , fai presto a smenarci soldi , che se sei a reddito fisso , fai fatica a trovare . Vale anche viceversa , cioè se vuoi raggiungere Monza dall'Emilia .
Altre popolazioni hanno una economia migliore della nostra , e questi spostamenti , forse , hanno un impatto diverso sul bilancio delle famiglie
o forse , non è vero niente è solamente il nostro modo di essere appassionati che ci fa disperdere energie in mille faccende diverse .
|
|
|
15-05-15, 08:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Stefano, è un dato di fatto che a noi dell'automobilismo ce ne frega una ceppa di niente nemmeno se è gratis, a parte rari esemplari appassionati.
Il giro d'italia è gratis, e si riversano migliaia di persone sulle strade, magari aspettando ore, per vederli passare via a 50 all'ora come uno sciame di mosche.
Il calcio si paga e quando han voglia allo stadio ci vanno, e chi non ci va spende altrettanto per vedersele in TV...
Imola è una città di 20.000 abitanti e passa... se l'evento fosse sentito qualche migliaio ci potrebbero andare... o anche qualcuno da bologna, che ha 200.000 abitanti e una famiglia potrebbe benissimo farci la scampagnata domenicale se volesse... picnic e via, ti vedi le gare. E magari scopri che ai bambini piacciono perchè le macchine son tutte colorate. Il bacino d'utenza c'è.... non parliamo di Monza, che è attaccata a un bacino d'utenza di qualche milione di persone. Che affollano i campetti di calcio ogni giorno per vedere le partite della merdesima categoria, e fanno pure a botte.
In Inghilterra o in Germania è diverso, vedi intere famiglie o compagnie usare le gare come scusa per farsi dei megagrigliatoni in nordschleife... o a brands hatch. Culture diverse, abitudini diverse, passioni diverse.
Oltre a tutto, sapendo che la situazione è questa, chi organizza l'evento secondo te fa promozione? Ma manco per il cavolo.... nessuno sa nulla. Qualche anno fa a Monza c'era il wtcc e facevano il pienone grazie ai concessionari che promuovevano l'evento... quando facevano i renault racing days con megane e world series c'era il delirio di gente. Magari non appassionati, ma almeno informati che ci poteva essere qualcosa di bello e ci andavano.
Sai che ho amici che non sanno nemmeno quando ci son le gare a Monza e che ormai sono quasi tutte gratis a parte la F1, il Blancpain e il Rally? E mi dicono (abito a 10km) "mi piacerebbe andare... ma il biglietto...".
Ringraziamo il cielo che da noi si corre ancora. Nonostante tutto. Ormai il motorsport è un giocattolo a uso e consumo per chi ci gioca, al di fuori del loro orticello c'è il nulla, e mi sa che gli va benone cosi.
Ultima modifica di attilaflagdidio; 15-05-15 a 08:07 PM
|
|
|
16-05-15, 08:58 AM
|
|
Utente Senior
|
Quoto tutto, infatti come si diceva da piccoli , quando si avevano i peli del culo batuffoli.....liberi tutti.... ognuno dove vuole , se ti vuoi smenare acqua , sole freddo , caldo , sonno , per una bella trasferta tipo Nurburgring o Le Mans , avrai i tuoi ricordi , così come se cedi al ricatto del centro commerciale con il supersconto . Chissenefrega , non siamo i quattro moschettieri del tutti per uno etc etc etc e senza rimpanti di nessun genere per niente e nessuno . Le trasferte costano , ma ci si può organizzare e spendere il giusto ,così come ognuno è libero di destinare i propri denari alle proprie libere scelte. Finito il pistolotto, o meglio , finito di FARE il pistolotto , vi dico che oggi al Nurburgring parte la 24 H , non ho ottenuto risposte dal loro ufficio circa una copertura televisiva , quindi o non c'è o non sono interessati a farlo sapere . Io ho aggiornato quanto possibile con qualche suggerimento intrigante per chi vuole modellare una bella SLS o una Z4 , le classifiche della qualifica Top 30 e quella generale. Quindi buona gara a tutti . Dietro topolino ci sono alcuni fra i piloti più disponibili e simpatici che ho conosciuto .
|
|
|
16-05-15, 10:34 AM
|
|
Utente Senior
|
La 24h si vedrà sicuramente in streaming da qualche parte.... poi vedremo dove.
Per andar la... con 100 euro di gpl ho fatto andata/ritorno in 2 giorni. Partiti in due a mezzanotte, arrivati alle 8... dormito 2 ore in macchina... tutto il giorno in giro in pista, box, partenza, nordschleife, a mezzanotte crollati morti in macchina e via di ritorno al mattino. Prezzi del cibo onestissimi per panini, ecc... mica come qua che aspettano l'evento per penetrarti analmente. Fai che tra viaggio e biglietto ce la siam cavata con 100 euro a testa.
E' stata una mazzata a livello fisico, ma ne è valsa la pena ed adattandosi, almeno per la 24h del ring, ci si gode lo spettacolo senza nemmeno spendere tanto. Forse è anche il caso, per molti ggiovani, di smetterla di ammazzarsi di seghe al pc e provare a godersi quello che c'è fuori e fare qualche mattata del genere finchè non hai rompicoglioni vari formato mignon in casa o di sesso femminile
|
|
|
16-05-15, 11:55 AM
|
|
Utente Senior
|
Iper quote sto ancora ridendo a leggere certe cose giustissime!
Appena finita gara 1 Wtcc pensavo più combattuta.
Bhe dai se trovi una controparte femminile più appassionata Di te! Io sto ancora cercando...  sono rare ma esistono
Ciao
|
|
|
18-05-15, 10:06 AM
|
|
Utente Senior
|
Stefano...eri a Imola ieri?
Io ho fatto un salto...
insolitamente ero privo di pass/biglietto/permesso/raccomandazione...e ci sono andato da spettatore normalissimo. 
Che delusione...
Forse sono io che,abituato ad uno straccio di accredito,trovandomi privo di qualsiasi aiuto,mi sono dovuto arrangiare tra tribune e rete...
Al Dino Ferrari dei nostri giorni,stare a bordo pista,significa stare ingabbiato con doppia fila di reti mastodontiche..nemmeno la Jurassic Park le hanno così robuste...
Pazienza...la sicurezza...Ecclestone,ecc...è così un po' in tutti gli autodromi...lo so.
Ma io che sono un nostalgico,mi sono trovato "castrato" nel non poter vedere nulla senza la visuale "a quadretti"....
Alcune tribune erano aperte,come promesso.NOn tutte.
Ho scoperto che non esiste più la tribuna in tubi sotto gli alberi alle Acque Minerali..erano anni che non andavo là,non lo sapevo.
Peccato.Era un punto molto suggestivo...e in OMBRA.
Ora c'è la collinetta erbosa..come negli anni '60 quando mio papà andava a vedere Agostini....
Finite le lamentele,passiamo alla gara..
Belle macchine,gara tirata nonostante fosse una Endurance...un bello spettacolo.
le varie categorie offrono una varietà di auto con "rumori" diversi,coinvolgenti ed appaganti per chi vuol andare a casa col ronzio nelle orecchie.
Very good. 
E c'era pure abbastanza pubblico.
Una delle pochissime gare "serie" in autodromo,insieme alla Super Bike...
e,una volta tanto,ho visto di persona...invece di vedere solo le foto del buon Stefanone.... 
|
|
|
18-05-15, 10:43 AM
|
|
Utente Senior
|
Ales... col biglietto non potevi nemmeno andate nei box?
|
|
|
18-05-15, 10:52 AM
|
|
Utente Senior
|
No... Azz... Non sapevo... Che Hanno tolto tribuna minerali...
Mi mettevo sotto con un asciugamano sotto al sedere... Era bello e suggestivo...
Hanno fatto fuori un bel posto...
Sempre andato li... Tristezza... A parte una Volta davanti hai box...
ciao
|
|
|
18-05-15, 11:16 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Ales... col biglietto non potevi nemmeno andate nei box?
|
il paddock era l'unico posto a pagamento.15€.
e come costo ci sta bene..
soltanto che ,come ben si sa,negli ultimi 10-15 anni(circa) il box ,anche nel retro,viene blindato da bellissimi pannelli,colorati,personalizzati,multicolor,ecc... e non vedi una cippa.
Davanti,contro la pit lane NON puoi andare se non hai il pass adeguato..Quindi a che pro andare nel paddok?
Per vedere passare un pilota di corsa..o quelli dlele gomme con i carriolini tirati da un quad?Per l'ora degli autografi?
No grazie...
Ho smesso di sognare da tempo..per ste cose.
La realtà è quella.
Una volta era solo nella F1..Ora è generalizzata.
Poi si lamentano che la gente rimane solo davanti alla tv.....
|
|
|