13-05-15, 04:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
Harold Schwarz, esperto in materia di corse gran turismo ha pubblicato questo libro soffermando l’interesse per le stagioni europee classe Turismo dal 1970 al 1975. Come dire le vetture che troviamo agli angoli delle strade su pista. Riprende gli aspetti tecnici, le classifiche, ricorda gli eroi e gli aneddoti , come quello di Frank Gardner che amava ripetere “ Quando scende la bandiera le stronzate sono a zero.” Sono stati anni in cui alcuni assi della formula 1 si divertivano con le ruote coperte e fra Capri e CSL capitava di incontrare Lauda come Fittipaldi, De Adamich o Stommelen. Il libro ha 300 pagine , fato inedite a go go, sarà disponibile solo in lingua tedesca a partire da settembre 2015. Costo 59 euro, da richiedere a sportfahrer-zentrale.com.
|
interessante....e prezzo popolare.
Mi fa un po' paura vedere SOLO foto in b/nero in copertina... 
a foto come siamo messi?Cosa c'è dentro...?
|
|
|
13-05-15, 05:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Frate Brontolone , se avessi guardato nel sito di riferimento avresti scoperto un sacco di cosettine carine, libri diversi , intendo, dovrebbe farti più paura ...solo in tedesco  ne ho già alcuni e dopo l'entusiasmo iniziale, giurin giuretto , non poterlo leggere , è....come diceva il meccanico della Ferrari .....  ad ogni modo , 450 fotografie colore e bianco nero. L'unica cosa della quale sono sicuro è la serietà dell'impresa . Poco prima della spedizione arriva via email la fattura da pagare con bonifico bancario e dopo pochi gg arriva il libro ottimamente protetto .
|
|
|
13-05-15, 05:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mah...io sarò anche brontolone(ma non frate....) e un occhio nel sito l'ho data..ma hoi visto solo tre immagini con foto b/nero.
Ho chiesto a te perché credevo avessi già il libro lì a casa.
Ammesso tu sia a casa....
|
|
|
13-05-15, 05:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
l'argomento non mi prende più di tanto, ma ad ogni modo non è ancora stato pubblicato, bisogna attendere settembre, io avendo acquistato un libro da loro sul campionato marche 1969, forse lo avevo recensito nel thread libri Porsche, ricevo le mail di aggiornamento. Pensando di fare cosa gradita a chi legge le mie quattro righe sconclusionate, ho riferito.
Prossima uscita Le Mans, test , settimana e gara
|
|
|
13-05-15, 06:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
l'argomento non mi prende più di tanto, ma ad ogni modo non è ancora stato pubblicato, bisogna attendere settembre, io avendo acquistato un libro da loro sul campionato marche 1969, forse lo avevo recensito nel thread libri Porsche, ricevo le mail di aggiornamento. Pensando di fare cosa gradita a chi legge le mie quattro righe sconclusionate, ho riferito.
Prossima uscita Le Mans, test , settimana e gara 
|
Finalmemte le Mans!!!!
Scusate sto ancora ridendo sul nomignolo stesso che do a mio padre...  ...
Poi c'e Monaco F1 e Indy500 per le gare ottimo periodo!!!!
Ciao
Ema
|
|
|
14-05-15, 10:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Prima di Le Mans , Monaco e Indy , c'è da occuparsi dell 24 ore del Nurburgring, quella sul circuito lungo , da oggi sono in pista per sessioni di prova , nel frattempo vi ho messo la entry list . Fra le curiosità la Scuderia Cameron Glickenhouse con la SCG 003C . quattro risultano gli italiani in gara. La Michela Cerruti, Rossi Gianvito, Andreas Cairoli e Bruno Barbato.
|
|
|
14-05-15, 11:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao
La 003C e' Bella strana a me mi puzza Di prototipo camuffata da Gt ma a modo le regole VLN - 24H nurburgring... Non le so
Ricorda un mix tra una Ferrari gt e qualche prototipo
Mi ero dimenticato troppe gare... Se la fan vedere su eurosport o pc?!?
La Cerruti e' onnipresente...
Ciao
Ema
|
|
|
14-05-15, 05:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Prima di Le Mans , Monaco e Indy , c'è da occuparsi dell 24 ore del Nurburgring, quella sul circuito lungo , da oggi sono in pista per sessioni di prova , nel frattempo vi ho messo la entry list . Fra le curiosità la Scuderia Cameron Glickenhouse con la SCG 003C . quattro risultano gli italiani in gara. La Michela Cerruti, Rossi Gianvito, Andreas Cairoli e Bruno Barbato.
|
Stefano,c'è pure la novità del campionato turismo...sul ring vecchio.
Una cosa inedita.
Prevedo botti in serie...
Oppure staranno abbottonati col piede destro....
|
|
|
14-05-15, 06:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Stefano,c'è pure la novità del campionato turismo...sul ring vecchio.
Una cosa inedita.
Prevedo botti in serie...
Oppure staranno abbottonati col piede destro.... 
|
Ma guarda, sono in 17 a correre, con differenze di prestazioni notevoli tra le varie auto... si perdono li dentro... molto meglio la 24h con dentro 315 macchine. Scherzi a parte, al ring ci sono stato più volte.... con meno di 50 macchine dentro sembra di essere in una pista vuota. Ho visto la 24 ore nel 2011: quella è un esperienza che consiglio a chiunque, ai bordi della nordschleife: baraccopoli infinite di gente che è li per la 24 ore, birra e grigliate a tonnellate.... e nessuno che ti rompe le palle. Fantastico! La facessero qua ci sarebbero quantomeno, risse, scippi e furti di ogni tipo in un occasione del genere... e con 200.000 persone intorno alla pista mi sa che qualche morto accoltellato o sparato ci scapperebbe anche
|
|
|
14-05-15, 06:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Secondo me ci sei andato leggero se. Fanno na roba del genere in Italia altro che morti sparati! Pensa cosa e successo a milano per molto meno
Forse un giretto ce lo faro' in futuro e ' fattibile arrivarci in macchina perche' ho paura Di volare...
Ciao
|
|
|
14-05-15, 07:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
Secondo me ci sei andato leggero se. Fanno na roba del genere in Italia altro che morti sparati! Pensa cosa e successo a milano per molto meno
Forse un giretto ce lo faro' in futuro e ' fattibile arrivarci in macchina perche' ho paura Di volare...
Ciao
|
Quella di Milano è un altra storia, e la lascerei fuori da questo forum.
Io ci sono sempre andato in macchina. Sono 800km da milano, partito alle 8 di mattina, arrivato alle 16. Con una lancia y a gas. Si può fare tutto, basta volerlo.
|
|
|
14-05-15, 10:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Quella di Milano è un altra storia, e la lascerei fuori da questo forum.
Io ci sono sempre andato in macchina. Sono 800km da milano, partito alle 8 di mattina, arrivato alle 16. Con una lancia y a gas. Si può fare tutto, basta volerlo.
|
wow bel viaggetto! e bella tirata per come vado veloce io arriverei alle 16 si ma di due settimane dopo...
ma è anche vero che in Germania non ci sono limiti in certi posti! potevi andar a fare concorrenza alla 24 ore...
max anche in treno volendo!
''Si può fare tutto, basta volerlo.'' IPER QUOTE
Ciao
|
|
|
15-05-15, 10:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
senza voler far polemiche campanilistiche , ma al solo scopo didattico , direbbe il nostro premier , qualche settimana fa ad Imola , un collega fotografo ha ritrovato la sua vetture parcheggiata in esterna al circuito, con le gomme tagliate, mentre tentava di sostituirle è stato avvicinato da una persone che con la scusa dell'aiuto del caso , lo ha immobilizzato e gli ha ciuffato l'attrezzatura fotografica, qualche migliaio di euro . E non che fosse in mezzo ad un bosco di 20 km quadrati nella civilissima Italia .  E non è un caso isolato .
Ad ogni modo per chi ne avesse la possibilità , la gara dell'Europeo di questa domenica sul circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari , è una buona occasione per vedere una bella competizione fra vetture molto vicine fra loro , incontrare qualche buontempone come Tracy Krohn sempre disponibile alla battuta .
|
|
|
15-05-15, 10:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
senza voler far polemiche campanilistiche , ma al solo scopo didattico , direbbe il nostro premier , qualche settimana fa ad Imola , un collega fotografo ha ritrovato la sua vetture parcheggiata in esterna al circuito, con le gomme tagliate, mentre tentava di sostituirle è stato avvicinato da una persone che con la scusa dell'aiuto del caso , lo ha immobilizzato e gli ha ciuffato l'attrezzatura fotografica, qualche migliaio di euro . E non che fosse in mezzo ad un bosco di 20 km quadrati nella civilissima Italia .  E non è un caso isolato .
Ad ogni modo per chi ne avesse la possibilità , la gara dell'Europeo di questa domenica sul circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari , è una buona occasione per vedere una bella competizione fra vetture molto vicine fra loro , incontrare qualche buontempone come Tracy Krohn sempre disponibile alla battuta .
|
Stefano...a Imola ci saranno i soliti 4 gatti.
Tribune gratis...15€ x il paddok...ecc..ma manca proprio l'appassionato "di massa".
Credo che anche il ritorno della F1 non riuscirebbe ad attirare neanche la metà della gente che riempiva il Dino Ferrari,negli anni buoni.
Si è perso qualcosa.
E' lampante.
E dalle tribune vuote che vedo in giro,anche in altri autodromi sparsi x il mondo,direi che è una cosa generalizzata.
Tengono bene solo le solite...Gran Bretagna...Francia..e Germania...per dire le prime che mi vengono in mente.
|
|
|
15-05-15, 11:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
A Spa , le tribune era belle piene , il prato dopo l'Eau Rouge lungo il rettilineo pure , così come l'anfiteatro naturale sotto il bosco nella zona della discesa dopo le due chicane di Le Combes . Prezzo al pubblico 35,00 euro biglietto weekend che poi si riduceva perché in Belgio si corre al sabato .
La settimana di Silverstone forse leggermente meno , Le Mans cosa sarà ? Sold Out come al solito .
Per l'arrivo del mondiale al Nurburgring in agosto vedremo . E' vero a Imola c'è solo l'Europeo , forse ci sarà pioggia , non ci saranno i SuperBig della LMP1 ma come dici tu ho sempre l'impressione che il motivo dei vuoti a perdere , risieda da altre parti . E a perdere sono solo gli appassionati veri.
|
|
|