Vecchio 17-12-13, 10:22 AM   #1021
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Luca.
ho visto le foto e....rivisto... le foto e rimango come sempre "colpito" da cosi' tanta precisione ,accuratezza dei particolari . i complimenti non possono mancare perche' sempre dalle foto si evince quanto lavoro tu abbia dedicato a questo tuo fantastico modello. sono circa quattro anni che sono nel forum e posso dire di aver visto tanti bei modelli come diversi bravi modellisti,alcuni non messaggiano piu' (peccato) perche' c'e' sempre da imparare. mi sento di dire che i piu' longevi siete tu e Tuvok (Alex) e con i vostri modelli rendete interessanti gli step di avanzamenti per come procedete nelle rifiniture e completamento dei lavori.
ti auguro un buon proseguimento del cantiere che non manchero' mai di "visitare" e nel frattempo colgo l'occasione x augurarti Buone Feste natalizie . ciao.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-13, 11:13 AM   #1022
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Bellissimooooo!!!!!!!!

Grande Luca! Gia' l'effetto e' ottimo.

Anche se come colorazione abbiamo preso strade diverse, posso solo immaginare alla fine quanto sara' bello!

Perfetto!

Alex
Si.. l'effetto non è male,, sono soddisfatto,, il colore rende già molto bene ,spero di fare un bel lavoro anche dopo , con gli oli...,,
Mi sono dimenticato,, le due figure ai lati del coronamento le ho comprate ,, non avevo più voglia di farle,, le ho modificate un po' ,,
possono andare che dici?
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-13, 11:21 AM   #1023
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
ciao Luca.
ho visto le foto e....rivisto... le foto e rimango come sempre "colpito" da cosi' tanta precisione ,accuratezza dei particolari . i complimenti non possono mancare perche' sempre dalle foto si evince quanto lavoro tu abbia dedicato a questo tuo fantastico modello. sono circa quattro anni che sono nel forum e posso dire di aver visto tanti bei modelli come diversi bravi modellisti,alcuni non messaggiano piu' (peccato) perche' c'e' sempre da imparare. mi sento di dire che i piu' longevi siete tu e Tuvok (Alex) e con i vostri modelli rendete interessanti gli step di avanzamenti per come procedete nelle rifiniture e completamento dei lavori.
ti auguro un buon proseguimento del cantiere che non manchero' mai di "visitare" e nel frattempo colgo l'occasione x augurarti Buone Feste natalizie . ciao.
Hai ragione caro Dario,, dei vecchietti del forum non siamo rimasti in tanti , anche tu sei frà questi però, hehehe,,,
spero che coloro che hanno smesso di messaggiare prima o poi si rifacciano vedere , anche solo per un saluto,,,,
ti ringrazio per essere passato di qua e per i complimenti,, sempre graditi...

tanti auguri di Buone Feste anche a Te,,
A presto
Luca
Vecchio 17-12-13, 03:24 PM   #1024
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucas0266 Visualizza il messaggio
Mi sono dimenticato,, le due figure ai lati del coronamento le ho comprate ,, non avevo più voglia di farle,, le ho modificate un po' ,,
possono andare che dici?
A me sembrano molto Buone!.

Anche io nei miei fregi ho cercato di utilizzare il piu' possibile decori esistenti modificandoli ad hoc (teste di leone e greche). Naturalmente sul 99% dei decori questo non e' possibile farlo e li ci tocca modellarli da zero con glii stucchi

ne approfitto per farti gli auguri di Natale anche io e anche a Dario!

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-13, 03:51 PM   #1025
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
A me sembrano molto Buone!.

Anche io nei miei fregi ho cercato di utilizzare il piu' possibile decori esistenti modificandoli ad hoc (teste di leone e greche). Naturalmente sul 99% dei decori questo non e' possibile farlo e li ci tocca modellarli da zero con glii stucchi

ne approfitto per farti gli auguri di Natale anche io e anche a Dario!

Alex
Grazie Alex,,Tanti Auguri anche a te ,,,,,
Vecchio 18-12-13, 10:35 AM   #1026
Utente Junior

L'avatar di L'INNOMiNATO

L'INNOMiNATO è un newbie...
predefinito Buon natale....

Ciao Luca , credo tu stia andando alla grande . Attendo di vedere il risultato finale della " creatura ". Del resto sono sicuro che , di questo passo, tu non possa che migliorare e lo stesso dicasi per Alex il cui vip seguo al pari del tuo e che saluto cordialmente .
Per quanto mi riguarda ho preso in mano il kit San Felipe della sergal e , devo dire che visto dal mio punto di vista e' il peggior kit che mi sia toccato fin ora . Infatti ( e mi spiego ) lo sconsiglio caldamente a tutti coloro che , da " non piu' pricipianti" vogliano migliorare e dare una impronta , come dire" personale " a un modello da kit . Tante , troppe cose da rivedere e forse l' autocostruzione ...
Ma non mi va proprio di buttare i soldi spesi e poi alla fine , come piu ' volte detto , mi piacciono le sfide e vi assicuro che questa si presenta una bella sfida .... Percio' appena avro' qualcosa di concreto in mano mi faro ' vivo .. nel frattempo mi limitero' ogni tanto a " tenervi d'occhio'

Concludo augurando a voi e a tutti gli altri giovani , e non piu' giovani ( come il sottoscritto) i miei piu sinceri auguri di buon Natale e Felice Anno Nuovo
,
L'INNOMiNATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-13, 01:02 PM   #1027
Utente Junior

L'avatar di giobya60

giobya60 è un newbie...
predefinito ottimo Luca

Una "Sovrana" degna del suo nome e sempre più come nel quadro Tantissimi complimenti e un caro saluto
giobya60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-13, 02:37 PM   #1028
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L'INNOMiNATO Visualizza il messaggio
Ciao Luca , credo tu stia andando alla grande . Attendo di vedere il risultato finale della " creatura ". Del resto sono sicuro che , di questo passo, tu non possa che migliorare e lo stesso dicasi per Alex il cui vip seguo al pari del tuo e che saluto cordialmente .
Per quanto mi riguarda ho preso in mano il kit San Felipe della sergal e , devo dire che visto dal mio punto di vista e' il peggior kit che mi sia toccato fin ora . Infatti ( e mi spiego ) lo sconsiglio caldamente a tutti coloro che , da " non piu' pricipianti" vogliano migliorare e dare una impronta , come dire" personale " a un modello da kit . Tante , troppe cose da rivedere e forse l' autocostruzione ...
Ma non mi va proprio di buttare i soldi spesi e poi alla fine , come piu ' volte detto , mi piacciono le sfide e vi assicuro che questa si presenta una bella sfida .... Percio' appena avro' qualcosa di concreto in mano mi faro ' vivo .. nel frattempo mi limitero' ogni tanto a " tenervi d'occhio'

Concludo augurando a voi e a tutti gli altri giovani , e non piu' giovani ( come il sottoscritto) i miei piu sinceri auguri di buon Natale e Felice Anno Nuovo..

,
Grazie e Auguri di Buone Feste anche a te...

Quote:
Originariamente inviata da giobya60 Visualizza il messaggio
Una "Sovrana" degna del suo nome e sempre più come nel quadro Tantissimi complimenti e un caro saluto

Hai detto bene,, assomiglia molto ma non è uguale. ...purtroppo i piani da cui sono partito non sono granché. ..peccato di gioventù, ,,,
Salutoni .Luca
Vecchio 21-12-13, 05:12 PM   #1029
Utente Junior

L'avatar di giobya60

giobya60 è un newbie...
predefinito Auguri

auguri a tutti di Buone Feste e buon Anno....x adesso diamole còsì, se siamo on line ...chissa ....
ciao Giorgio
giobya60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-13, 08:20 PM   #1030
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Buonasera e Buone Feste a tutti,,,,,
in questi giorni ho finito di dare il giallo base a tutti i decori esterni e interni,,,ci sono volute da tre a quattro mani di colore per coprire il verde dello stucco,,
volevo vedere l'effetto che prendevano una volta passato il colore ad olio di finitura,, mi sono quindi messo a rifinirne una decina ,,,,
la tecnica è quella più volte descritta ed insegnataci da Nino,,,
un passaggio di Terra di Siena Bruciata con un pochino di Giallo, e poi tiraggio con un batufolino di gommapiuma ,, l'effetto è quello che si vede nelle foto,,
è da considerare che è tutto sempre fresco e quindi c'è una sensazione di lucido che poi passerà ad olio essiccato e la qualità del fotografo lascia a desiderare,,,mi sembra buono , se visti dal vero sembra quasi legno colorato con sfumature bronzate,,,,la differenza si nota bene nelle foto dove ci sono i fregi colorati e da colorare,,,,,
Diciamo che per adesso sono soddisfatto.....
Chiedo pareri di tutti
saluti

Luca
Icone allegate
Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-20131226_122144.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-20131226_122201.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-20131226_122638.jpg  

Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-20131226_123015.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-20131226_123103.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-20131226_123110.jpg  

Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-20131226_183527.jpg   Autocostruzione Sovrana dei Mari  -Piani Amati-Lucas0266-20131226_183606.jpg  
Vecchio 26-12-13, 09:27 PM   #1031
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao. la differenza di colore su quelli finiti si vede ma penso che le foto alterino un po l'effetto cromatico .tuttavia la rappresentazione di queste sculture e' eccezionale.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-13, 10:24 PM   #1032
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao. la differenza di colore su quelli finiti si vede ma penso che le foto alterino un po l'effetto cromatico .tuttavia la rappresentazione di queste sculture e' eccezionale.
Si Sergio, hai ragione, ,, le foto non rappresentano il vero, infatti ho messo la foro con le due tonalità, ,,, dal vero secondo me , è un buon risultato. ...proverò a rifarle , semmai appena è turto ben asciutto....
Grazie. .
Ciao
Vecchio 26-12-13, 10:31 PM   #1033
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Luca, finalmente le vedo bene, sul cell faticavo un attimo. L'effetto non e' per niente male secondo me, forse e' appena appena ancora tendente al giallo. la tonalita' perfetta e' quella che hai ottenuto sulle decorazioni introno ai sabordi tondi, dove prevale di piu' il colore ad olio.

Cosa hai usato per stenderlo e poi rimuoverlo?

Ciao Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-13, 10:45 PM   #1034
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

predefinito

Quote:
Ciao Luca, finalmente le vedo bene, sul cell faticavo un attimo. L'effetto non e' per niente male secondo me, forse e' appena appena ancora tendente al giallo. la tonalita' perfetta e' quella che hai ottenuto sulle decorazioni introno ai sabordi tondi, dove prevale di piu' il colore ad olio.

Cosa hai usato per stenderlo e poi rimuoverlo?

Ciao Alex
Ciao Alex...l'effetto che dici forse è dato dal lucido dell'olio che fa risaltare le superfici più estese, il decoro del sabordo tondo, essendo più frastagliato,, fa risaltare meno le superfici e di più i piccoli incavi,
Ho dato il colore e tolto nella stessa maniera. ....
Dato a pennello e tolto con piccoli pezzettini di gommapiuma fissati su pinze a chiusura bloccata...
Vecchio 27-12-13, 10:31 AM   #1035
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Luca.
intanto buone feste a te.
poi ho visto le foto, certamente sono gia' molto diverse le tonalita' del giallo ma credo sia ancora presto x tirare le conclusioni. il mio parere e' (disinteressato eh ? ) a me l'effetto cromatico su questi lavori che richiamano molto il senso dell'usato e corroso dagli agenti atmosferici, piace con quelle zone di scuro o ombrato x definire che sono tenute bene ma consumate.
credo che nel tuo caso sei all'inizio x dare poi i tocchi finali e percio' forse corro troppo, certo e' che il tuo lavoro sta ottenendo un ottimo risultato.
ciao.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione