09-10-13, 08:52 PM
|
|
Utente Senior
|
In questo caso hai fatto benissimo! E' giusto come dici tu alternare legno agli stucchi.
|
|
|
09-10-13, 09:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
In questo caso hai fatto benissimo! E' giusto come dici tu alternare legno agli stucchi.
|
Poi me lo dirai fra un po , dopo averne fatti una trentina, uno diverso
Dall'altro e semmai per ognuno impieghi due o tre sere vedrai che pa...e,,, sembra di non progredire mai, e arriva il momento di alternare....
|
|
|
10-10-13, 08:41 AM
|
|
Moderatore
|
che precisione! Complimenti
Ale
|
10-10-13, 07:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
che precisione! Complimenti
Ale
|
Grazie Ale
|
|
|
11-10-13, 03:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Come al solito un lavoro preciso e bello...
Complimenti
|
12-10-13, 10:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Come al solito un lavoro preciso e bello...
Complimenti
|
Grazie 1000 Giuseppe ciao
|
|
|
05-11-13, 07:46 PM
|
|
Utente Senior
|
qualche avanzamento
Buonasera a tutti,,,,
qualche aggiornamento , completati quasi tutti i parasartie , le lande quasi tutte a posto,ho iniziato a modellare di nuovo con il milliput , come si vede dagli ultimi tre decori fatti sotto il cassero sul lato destro ,,,,
nelle foto ho evidenziato alcuni particolari,,,,
ho dovuto rimediare ad un sacco di problemi trovati sui piani ed in parte dovuti anche alle modifiche fatte per cercare di migliorare il modello,,,
alla prossima e buon modellismo a tutti
Luca
|
|
|
06-11-13, 08:35 AM
|
|
Utente Senior
|
Ecco Luca, gaurdare i tuoi aggiornamenti mi serve da sprono a continuare il mio modello.
Ottima anche la soluzione che hai adottato per il problema del parasartie di mezzana.
Ciao Alex
|
|
|
06-11-13, 10:45 AM
|
|
Utente Senior
|
ciao Luca.
dopo aver visto le foto dell'ultimo tuo aggiornamento, dopo un doveroso silenzio di stupore ,mi riprendo e ti faccio tanto di "chapeau " per questo tuo lavoro. io sinceramente sarei impazzito con tutti quei fregi ma tu oltre ad averli sullo scafo te li sei fatti e questo NON e' poco.
tutto e' in armonia e rende il tuo vascello un vero capolavoro,io..........lo esporrei ...... ......perche' si perderebbe volentieri del tempo x guardarlo tutto.
buon proseguimento.........ciao.
|
|
|
06-11-13, 11:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Una "Sovrana" degna del suo nome e sempre più bella. Tantissimi complimenti e un caro saluto
|
|
|
06-11-13, 04:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
Ecco Luca, gaurdare i tuoi aggiornamenti mi serve da sprono a continuare il mio modello.
Ottima anche la soluzione che hai adottato per il problema del parasartie di mezzana.
Ciao Alex
|
Già,,, quel parasartie mi ha fatto un po' dannare, ho risolto e la soluzione anche a me sembra buona,,
Grazie Alex
|
|
|
06-11-13, 04:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
ciao Luca.
dopo aver visto le foto dell'ultimo tuo aggiornamento, dopo un doveroso silenzio di stupore ,mi riprendo e ti faccio tanto di "chapeau " per questo tuo lavoro. io sinceramente sarei impazzito con tutti quei fregi ma tu oltre ad averli sullo scafo te li sei fatti e questo NON e' poco.
tutto e' in armonia e rende il tuo vascello un vero capolavoro,io..........lo esporrei ...... ......perche' si perderebbe volentieri del tempo x guardarlo tutto.
buon proseguimento.........ciao.
|
Grazie 1000 Dario,, per la verità lo esposto davvero , l'ho portato alla mostra a Viareggio,, mi ha convinto Tiziano a portarcelo,, avevo molti dubbi, pensavo di fare brutta figura,, devo dirti però che è stato apprezzato e in fondo mi è piaciuto anche ,,,, una bella esperienza parlare con i più bravi modellisti Italiani , da ripetere anche senza modello,,,
Grazie ..
Ciao
|
|
|
06-11-13, 04:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sam_59
Una "Sovrana" degna del suo nome e sempre più bella. Tantissimi complimenti e un caro saluto
|
Grazie dei complimenti carissimo, fanno sempre piacere,,
Ciao e alla prossima
Luca
|
|
|
17-12-13, 10:03 AM
|
|
Utente Senior
|
Poppa
Buongiorno a tutti,,
terminato di modellare i decori di poppa ho iniziato a dare il giallo di preparazione per poi rifinire con i colori ad olio,,,
il procedimento è sempre quello,, giallo Limone di sottofondo ,,(uguale a quello che stà usando Alex)e poi colori ad olio dati e tirati tipo lavaggio secondo il metodo più volte descritto,,,
aspettando che asciughi bene per dare almeno due mani, ho iniziato anche a colorare i fregi laterali,,,
sarà un lavoro lungo .................
un po' di foto e alla prossima..
Saluti
Luca
|
|
|
17-12-13, 10:11 AM
|
|
Utente Senior
|
Bellissimooooo!!!!!!!!
Grande Luca! Gia' l'effetto e' ottimo.
Anche se come colorazione abbiamo preso strade diverse, posso solo immaginare alla fine quanto sara' bello!
Perfetto!
Alex
Ultima modifica di Tuvok; 17-12-13 a 10:14 AM
|
|
|
Strumenti della discussione |
|