16-11-09, 07:42 AM
|
|
Utente Senior
|
ciao Alby.
sono dispiaciuto anch'io e il negoziante non e' stato x niente professionale e onesto!!!!!
so di non scoprire l'acqua calda ma forse ti conviene acquistare tramite internet. io ho lo stesso problema,non c'e' negozio dalle mie parti e compero cosi'. se ti serve qualche indirizzo........
ciao Dario!!
|
|
|
20-11-09, 05:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Vabbè, negozio o non negozio io vado avanti! 
Come mi è stato consigliato ho effettuato una prova per vedere come verrà la verniciatura dello scafo facendo tutte le due combinazioni per vederene il risultato. Come potete vedere dalle foto nella prima foto si vede la vernicie senza invecchiamento messa a confronto con quella invecchiata, nella seconda la vernicie invecchiata in maniera leggere e non troppo eccessiva. Il risultato della vernicie invecchiata è davvero una figata, troppo bello, pare davvero una nave vissuta anche se non in maniere eccessiva, per questo ringrazio il buon Seba per i suoi consigli e per il suo interesse speciale per questo modello  ( oltre ovviamente a tutti gli altri amici del forum che sono sempre disponibili per qualsiasi consiglio!  )
Ciao ALberico
|
|
|
20-11-09, 05:07 PM
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
20-11-09, 05:34 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
20-11-09, 05:55 PM
|
|
Utente
|
ciao alby visto che sei di reggio puoi sempre fare un salto al di qua dello stretto per poter recuperare del materiale. ti posto un negozio di messina
Recapito negozio:Via Nicola Fabrizi 1798100, Messina (Messina)ItaliaContatto telefonico:Tel: 0902931655
|
|
|
20-11-09, 08:40 PM
|
|
Utente Senior
|
quello rosso - nero alby..è decisamente il migliore!
|
21-11-09, 06:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Era ovvio Seba, ora c'è da aspettare per trovare i materiali. Ringrazio intanto Car per il preziosissimo indirizzo che mi ha postato, era da tempo che cercavo un negozio di modellismo...oltremare!!
|
|
|
22-11-09, 01:47 PM
|
|
Utente
|
 figurati alby!!! spero che riesci a trovarre quello che cerchi, eventualmente chiederò al sucero di mio fratello in che negozio lui si forniva ( ha fatto diversi modelli da se) e come andrò al paese ne faro alcune foto da postare come OT
|
|
|
22-11-09, 06:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie mille car  . Sicuramento potrò venire in negozio solo quando saranno disponibili i miei genitori e ovviamente le circostanze, mille grazie. Intanto qualche cosa sono riuscita a trovarla anche qui a Reggio...meglio di niente...
|
|
|
23-11-09, 04:16 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alby95
Scusate, ecco le foto   .
Le critiche sono ben accettate!!!!
|
Ciao Alby ho visto che stavi cercando qualche sistema per invecchiare il modello. Dai un'occhiata al Llaut e vedi se ti interessa quel tipo di invecchiamento e poi posso dirti come provare a farlo.
Ciao blu.
|
|
|
23-11-09, 05:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Ok, grazie mille blusky1974. Intanto sto andando avanti con gli altri lavori sperando di trovare dei listelli per completare il ponte di coperta...
|
|
|
14-12-09, 11:34 AM
|
|
Utente Junior
|
chi mi può dare indicazioni sul castello di poppa della S.felipe???
Ho appena posizionato il ponte ma ho alcuni dubbi....
dalle foto le balconate del castello sono orizzontali ripsetto alla linea di galleggiamento, nel mio modello seguono l'andamento del ponte (per cui salgono verso l'alto)....
che faccio???
|
|
|
14-12-09, 01:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, nno ho ben capito il tuo problema se puoi postare una foto forse posso risponderti meglio grazie!
Ciao Alberico
|
|
|
24-12-09, 06:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Rispolveriamo un pò questo wip...Finalmento sono riuscito a trovare qualche listello che come coloro si avvicina a quelli del cassero di poppa, appena finisco di listellare posto le foto del ponte terminato con tanto di invecchiamento  . Dopo non resta che scartavetrare il bianco dell'opera viva e andare avanti da dove avevo lasciato il modello....SPERIAMO BENE!! 
Intanto Babbo Natale mi ha fatto trovare un bel regalino sotto l'albero...un bel dreemel tutto per me!!! 
Ciao ALberico
|
|
|
24-12-09, 06:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alby95
Rispolveriamo un pò questo wip...Finalmento sono riuscito a trovare qualche listello che come coloro si avvicina a quelli del cassero di poppa, appena finisco di listellare posto le foto del ponte terminato con tanto di invecchiamento  . Dopo non resta che scartavetrare il bianco dell'opera viva e andare avanti da dove avevo lasciato il modello....SPERIAMO BENE!! 
Intanto Babbo Natale mi ha fatto trovare un bel regalino sotto l'albero...un bel dreemel tutto per me!!! 
Ciao ALberico
|
allora sei stato proprio bravo!!! Auguri , Dario!!
|
|
|