24-06-22, 10:16 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da monet63
Ma io me l'ero perso il modello del mitico Killik!
Vado immediatamente a leggermi tutto.

|
Ciao Mimmo!
Ahahaha, hai sei anni di post da leggere!
|
|
|
24-06-22, 05:36 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
Ciao Mimmo!
Ahahaha, hai sei anni di post da leggere! 
|
Che detta così fa un po' effetto!
Bellissimo cantiere, seguirò con grande interesse. Al momento non faccio niente, ma mi piace vedere i lavori degli amici, mi danno proprio una bellissima sensazione, è come tornare a casa.
|
|
|
27-06-22, 03:18 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da monet63
Che detta così fa un po' effetto!
Bellissimo cantiere, seguirò con grande interesse. Al momento non faccio niente, ma mi piace vedere i lavori degli amici, mi danno proprio una bellissima sensazione, è come tornare a casa. 
|
Puoi fare con tutto comodo: oggi ci siamo trasferiti in dacia e ci resteremo fino alla fine di agosto, per poi partire per l'Italia.
Quindi fino ad ottobre il cantiere è chiuso...
|
|
|
01-01-25, 11:54 PM
|
|
Moderatore
|
Ed eccoci qui a ripescare, dopo un anno e mezzo dall'ultimo post, e da pagina 6 del forum, questo WIP rimasto inattivo per troppo tempo!
Ho speso una buona parte del mese di dicembre a rivedere tutti i disegni e a confrontarli con lo stato del modello, per capire dove mi ero fermato e da dove sarei dovuto ripartire.
A fine novembre l'ho ben spolverato e via!
Finalmente il 30 dicembre ho rimesso il Polozk sul tavolo da lavoro.
Il 31 non ci ho lavorato, per non venir ucciso dalla moglie, ma il 1° gennaio mi sono messo di buzzo buono e ho ripreso!
Sto scrivendo dal cellulare, con il quale non riesco a postare le foto, ma presto vi aggiornerò sul lavoro ripreso!
P.S.: mia moglie mi ha chiesto quanto manca per finire, e non ha fatto una bella faccia quando le ho risposto "qualche mese!!!
|
|
|
02-01-25, 06:24 PM
|
|
Utente Senior
|
dai dai hai tutto il nostro sostegno
un saluto anche alla moglie
|
|
|
04-01-25, 10:23 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ed eccoci qui a ripescare, dopo un anno e mezzo dall'ultimo post, e da pagina 6 del forum, questo WIP rimasto inattivo per troppo tempo!
Ho speso una buona parte del mese di dicembre a rivedere tutti i disegni e a confrontarli con lo stato del modello, per capire dove mi ero fermato e da dove sarei dovuto ripartire.
A fine novembre l'ho ben spolverato e via!
Finalmente il 30 dicembre ho rimesso il Polozk sul tavolo da lavoro.
Il 31 non ci ho lavorato, per non venir ucciso dalla moglie, ma il 1° gennaio mi sono messo di buzzo buono e ho ripreso!
Sto scrivendo dal cellulare, con il quale non riesco a postare le foto, ma presto vi aggiornerò sul lavoro ripreso!
P.S.: mia moglie mi ha chiesto quanto manca per finire, e non ha fatto una bella faccia quando le ho risposto "qualche mese!!! 
|
Forza Amedeo, hai visto mai che appresso a te mi sveglio dal letargo anch'io??? PS. i presupposti ci sono tutti, la mia seconda figlia è andata a convivere quindi dovrei riuscire ad avere i miei spazi e tempi da dedicare al modellismo
|
|
04-01-25, 02:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Penso che sia il destino di tutti i modellisti avere le proprie mogli che fanno le "facce"... Ormai dopo trent'anni non ci faccio piú caso ormai..
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-01-25, 04:38 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
05-01-25, 12:41 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob70
|
Una volta, in un outlet moscovita, abbiamo visto in vetrina un mattarello, la cui parte centrale era di marmo.
Ecco, hai capito che la signora mi ha fatto intendere che, in caso di necessità, l'avrebbe preso, e non certo per tirare la pasta delle tagliatelle!!!  
|
|
|
05-01-25, 01:23 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
05-01-25, 06:33 PM
|
|
Moderatore
|
Amedeo, Matteo, chissà mai che pure un altro cantiere non vada a ripartire. Impegni vari mi hanno tenuto occupato in altre faccende, ma a partire dal 11 febbraio un po’ dí spazio potrebbe liberarsi.
Mi state facendo coraggio, grazie
|
05-01-25, 06:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Amedeo, Matteo, chissà mai che pure un altro cantiere non vada a ripartire. Impegni vari mi hanno tenuto occupato in altre faccende, ma a partire dal 11 febbraio un po’ dí spazio potrebbe liberarsi.
|
Dai dai, uno su tutti mi piacerebbe rivedere all'opera l'amico Perru....
|
|
06-01-25, 11:08 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
|
Dai, Trink!
Il Polozk era solo accantonato, ma è sempre stato lì, a guardarmi e a ricordarmi che dovevo finirlo!
|
|
|
10-01-25, 10:28 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Dai, Trink!
Il Polozk era solo accantonato, ma è sempre stato lì, a guardarmi e a ricordarmi che dovevo finirlo! 
|
Deve scendere di un metro e posarsi sulla scrivania... ma quanto pesano questi modelli?
Inviato con il mio moto g84 5G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Allegato 442866
Ultima modifica di SEA.WOLF; 10-01-25 a 10:30 AM
|
|
|
14-01-25, 02:43 PM
|
|
Moderatore
|
Eccomi qui con gli avanzamenti del Polozk!
Certo, ci sono state le vacanze, uno pensa sempre di usare i giorni liberi per lavorare al modello, ma poi le feste, i vicini, la moglie, il nipotino...
Insomma, non ho fatto moltissimo, nonostante le nuove critiche della consorte "sei sempre lì con la tua nave..."!
Poiché l'ultima volta che ho fatto una foto - e quindi ho lavorato al modello - risale al 13 giugno 2022, ho impiegato un bel po' di tempo per riprendere il filo, capire dov'ero arrivato, cosa avrei dovuto fare, ecc.
Ho ripreso dalla randa della maestra.
Realizzati gli amantigli del boma, la drizza del picco, gli ostini e i venti.
Con ciò le due rande sono completamente attrezzate.
|
|
|