25-01-16, 11:02 AM
|
|
|
Utente
|
Ecco spiegato
Senza : moglie , figli , cane , giardino e compagnia danzante ai voglia a fare modelli 😉
|
|
|
26-01-16, 05:42 PM
|
|
|
Utente
|
Cacchio Big.... Oltre a fare un ottimo lavoro fai anche ottime foto, è sempre un piacere vederle le tue, messa a fuoco e esposizione! Complimenti
|
|
|
26-01-16, 07:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da giangiu75
Cacchio Big.... Oltre a fare un ottimo lavoro fai anche ottime foto, è sempre un piacere vederle le tue, messa a fuoco e esposizione! Complimenti
|
La fotografia è un altro hobby, anche se ultimamente messo un po' da parte, ma sempre vivo. In realtà queste foto le faccio con l'iPhone, quindi niente di che, con la reflex potrebbero venire meglio, ma mentre lavoro in mezzo alla polvere quella non la tocco. Inoltre non ho connessione sul PC dove faccio i modelli, quindi non potrei caricarle qui, mentre con il telefono è più facile.
|
|
|
26-01-16, 07:50 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
26-01-16, 07:56 PM
|
|
|
Utente
|
Visto che il lavoro sulla alberatura si avvicina, vorrei cogliere l'occasione per avere consigli dagli esperti manovrieri: qualcuno di voi mi può fare una lista abbastanza completa di quali manovre vanno tinte e quali no? Onde evitare di commettere errori.
|
|
|
26-01-16, 11:57 PM
|
|
|
Utente
|
Che gioiellino questo timone!!!!
|
|
|
27-01-16, 07:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
In questo cantiere si lavora di fino e di pazienza vedo !! 
|
|
|
27-01-16, 11:56 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie ragazzi! Si fanno anche alcuni errori, caro Azzio, ma se ne trae spunto per migliorarsi per il prossimo cantiere!
|
|
|
27-01-16, 02:32 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
27-01-16, 03:23 PM
|
|
|
Guest
|
Spet-ta-co-la-re!
Detto tutto!
|
|
|
|
27-01-16, 04:22 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Capitan Cocoricò
Spet-ta-co-la-re!
Detto tutto! 
|
Grazie mille 
|
|
|
27-01-16, 05:22 PM
|
|
|
Utente
|
Bravo Big ma le decorazioni in metallo non starebbero meglio verniciate o al limite rifinite in altro modo tipo oro zecchino
Così si vedono troppo che sono di metallo.
Ovviamente resta sempre una mia opinione.
|
|
|
27-01-16, 07:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sumi
Bravo Big ma le decorazioni in metallo non starebbero meglio verniciate o al limite rifinite in altro modo tipo oro zecchino
Così si vedono troppo che sono di metallo.
Ovviamente resta sempre una mia opinione.
|
Verniciate non mi piacciono, e nemmeno che sembrano troppo dorate. In realtà preferisco questo colore, un po' brunito e di un colore più scuro. Non mi dispiace affatto che si capisca che sono metalliche. Ma grazie per avermi dato la tua opinione!
|
|
|
27-01-16, 07:48 PM
|
|
|
Utente
|
Seguo il tuo wip da tempo e con questo aggiornamento non posso far altro che accodarmi ai vari apprezzamenti che hai ricevuto, un modello stupendo! Esteticamente apprezzo le decorazioni lasciate in brunito, staccano meglio dal legno della poppa che presenta un tono chiaro come anche in altri punti del modello :thumbup:
|
|
|
27-01-16, 08:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Sphinx
Seguo il tuo wip da tempo e con questo aggiornamento non posso far altro che accodarmi ai vari apprezzamenti che hai ricevuto, un modello stupendo! Esteticamente apprezzo le decorazioni lasciate in brunito, staccano meglio dal legno della poppa che presenta un tono chiaro come anche in altri punti del modello :thumbup:
|
Grazie!  Queste diverse tonalità di legno sono state volute e cercate fin dal principio, infatti insieme al kit ordinai in negozio anche un lotto di listelli di faggio, con cui fare la parte intermedia delle fiancate e lo specchio di poppa, e mi sono scelto personalmente uno a uno i listelli di noce delle stesse dimensioni per avere le tonalità che volevo. Allo stesso modo, sono stato fortunato a trovare il mordente verde per la parte alta delle murate. In questo contesto, le decorazioni in metallo mi piacevano molto, quindi le ho lasciate come in originale, tranne le finestre laterali dove ho dato uno smalto blu per le vetrate. L'ideale sarebbe stato traforarle e incollare un cartoncino nero per la profondità e l'acetato con la vinilica per il vetro, ma non ho strumenti adatti a fresare il metallo e avevo paura di danneggiare i profili del telaio.
|
|
|