Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-13, 11:00 AM   #301
Utente Junior

L'avatar di BRECCE

BRECCE è un newbie...
predefinito Prima esperienza

B.giorno a tutti.sono alla prima esperienza (a parte modelli con traforo da bambino)mi sto rilassando e divertendo molto.allego alcune foto.qualcuno piu esperto mi da un giudizio.grazieee
Icone allegate
Riva Aquarama (Hachette 2012)-foto013.jpg   Riva Aquarama (Hachette 2012)-foto019.jpg   Riva Aquarama (Hachette 2012)-2012-11-22-20.25.45.jpg  

Riva Aquarama (Hachette 2012)-2012-11-22-20.26.59.jpg   Riva Aquarama (Hachette 2012)-2012-12-05-20.57.47.jpg   Riva Aquarama (Hachette 2012)-1359664458271.jpg  

Riva Aquarama (Hachette 2012)-1360094018297.jpg   Riva Aquarama (Hachette 2012)-img_20130210_164234.jpg   Riva Aquarama (Hachette 2012)-2013-02-10-11.19.07.jpg  

BRECCE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-13, 12:45 PM   #302
Utente Junior

L'avatar di bigmario

bigmario è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da senso42 Visualizza il messaggio
Mi sono incagliato sulla prua, ma in qualche modo ne verrò fuori
Ma è proprio dura ragazzi !!

Inviato da MarsCuriosity
??? ma perchè cos'è successo?
Puoi postare qualche foto?
Vecchio 11-02-13, 03:27 PM   #303
Utente Junior

L'avatar di Onda

Onda è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da listaraf Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta Onda.
Non sapevo fosse possibile prendere solo il kit con i sediolini.
Per quanto riguarda il parabrezza, io ho preso i primi facicoli del nuovo modello dove ho trovato il parabrezza e qualche altro accessorio che poi provero' a vedere se si adattano alla versione 2008.
Vado a guardare quanto costa il kit della amati.
Ma vanno bene?
MI dai il codice del kit?
Il kit che comprende poltrone, cuscini e imbottiture già fatti con tanto di cuciture e il parabrezza col profilo di vero acciaio è il n. 1608/10.
Ho iniziato a montare il tutto: c'è qualche piccola differenza. Ho dovuto rifare le basi dei sedili anteriori perché i sedili imbottiti sono più piccoli. Ho inserito i cuscini dentro al prendisole di plastica decidendo di utilizzarlo, dato che, qui le differenze costruttive erano notevoli. Devo vedere ancora come va il parabrezza ma lo farò andare bene con le buone o le cattive...
Onda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-13, 03:32 PM   #304
Utente

L'avatar di senso42

senso42 è un newbie...
predefinito R: Riva Aquarama (Hachette 2012)

Quote:
Originariamente inviata da bigmario Visualizza il messaggio
??? ma perchè cos'è successo?
Puoi postare qualche foto?
Diciamo che ho fatto un po' di testa mia e alla fine è durissima con gli ultimi listelli. Adesso sto scartavetrando, sembra che vada bene. Ma ho il dubbio che mi venga leggermente più lunga... Avete presente a prua lo spazio tra i laterali che salgono e la parte superiore? Spero che l'abbiano considerato per il rivestimento

Inviato da MarsCuriosity
senso42 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-13, 08:59 PM   #305
Utente

kair è un newbie...
predefinito

ciao brecce, per essere alla prima esperienza te la stai cavando egregiamente e comunque segui la mia firma. kair
Vecchio 11-02-13, 09:54 PM   #306
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BRECCE Visualizza il messaggio
B.giorno a tutti.sono alla prima esperienza (a parte modelli con traforo da bambino)mi sto rilassando e divertendo molto.allego alcune foto.qualcuno piu esperto mi da un giudizio.grazieee
Complimenti il lavoro è veramente molto ben eseguito... Il fatto che tu ti rilassi e ti diverti vuol dire che non sei solo appassionato ma sei portato per lavorare con facilità sul modello

Una domanda:
Nell'ultima foto che cosa stai passando sul modello?

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-13, 09:57 PM   #307
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Onda Visualizza il messaggio
Il kit che comprende poltrone, cuscini e imbottiture già fatti con tanto di cuciture e il parabrezza col profilo di vero acciaio è il n. 1608/10.
Ho iniziato a montare il tutto: c'è qualche piccola differenza. Ho dovuto rifare le basi dei sedili anteriori perché i sedili imbottiti sono più piccoli. Ho inserito i cuscini dentro al prendisole di plastica decidendo di utilizzarlo, dato che, qui le differenze costruttive erano notevoli. Devo vedere ancora come va il parabrezza ma lo farò andare bene con le buone o le cattive...
Costa 93 euro (ho controllato di persona sul listino di Amati che ho a casa)... Una spesa non trascurabile...

Vecchio 12-02-13, 01:23 AM   #308
Utente Junior

L'avatar di Onda

Onda è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Costa 93 euro (ho controllato di persona sul listino di Amati che ho a casa)... Una spesa non trascurabile...
Sì, è una bella botta ne convengo... Io personalmente spendo tutti i miei risparmi in articoli per modellismo...anche se cerco di risparmiare al massimo. Però è come una droga.... Oggi ho incollato le imbottiture e modificato le basi dei sedili, visto che i sedili imbottiti bellissimi sono più piccoli di quelli plasticosi Hachette prima versione. Risultato bellissimo a vedersi, tranne qualche impiastricciamento sulla vernice che avevo tanto curato e che mi era venuta perfetta: schizzi di colla epossidica, tracce di vecchie colle scollate... Insomma, poi dovrò rimediare in qualche modo.
Aspetto a mettere foto perché siete tutti più indietro. Però risponderò a proposito delle colle, dove vedo che c'è un dibattito lunghissimo...
Ciao tutti
Onda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-13, 08:27 AM   #309
Utente Junior

L'avatar di BRECCE

BRECCE è un newbie...
predefinito

B.giorno.bene mi fa piacere ricevere vostri giudizi.sullo scafo sto sistemando piccole imperfezioni con colla\acqua e polvere di mogano.e alla fine il risultato e stato ottimo
Vecchio 12-02-13, 08:31 AM   #310
Utente Junior

L'avatar di bigmario

bigmario è un newbie...
predefinito

@ Brecce: complimenti anche da parte mia!!!
Ma per il fasciame hai usato i listelli della Hachette?
Vecchio 12-02-13, 08:33 AM   #311
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BRECCE Visualizza il messaggio
B.giorno.bene mi fa piacere ricevere vostri giudizi.sullo scafo sto sistemando piccole imperfezioni con colla\acqua e polvere di mogano.e alla fine il risultato e stato ottimo
Ok,grazie per la risposta!

Vecchio 12-02-13, 09:52 AM   #312
Utente Junior

L'avatar di BRECCE

BRECCE è un newbie...
predefinito

Si si sto usando solo materiali di hachette e x il momento mi trovo bene
Vecchio 12-02-13, 09:57 AM   #313
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

predefinito

Se vi interessa è questo
http://www.hobbymail.it/index.php?ma...roducts_id=396

Ps: ho controllato sul nuovo listino amati e il prezzo è passato da 93 € a 105 €

Vecchio 12-02-13, 10:30 PM   #314
Utente

L'avatar di senso42

senso42 è un newbie...
predefinito R: Riva Aquarama (Hachette 2012)

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Se vi interessa è questo
http://www.hobbymail.it/index.php?ma...roducts_id=396

Ps: ho controllato sul nuovo listino amati e il prezzo è passato da 93 € a 105 €
Ma questo è simile a quello dell'edicola della hachette del 2012? Oppure parliamo di due cose diverse?

Inviato da MarsCuriosity
senso42 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-13, 05:29 PM   #315
Utente Junior

Brembo è un newbie...
predefinito stucco

Ciao a tutti sono brembo nuovo iscritto.
Stò costruendo anchio il riva del'hachette e ho ultimati il primo fasciame ora devo fare la stuccatura dei dislivelli ho letto di usare lo stucco epossidico
vorrei sapere il perchè e quale usate.
Se usassi stucco in polvere di gesso con vinavil non va bene.
Sono al mio primo modello grazie di cuore a chi mi risponde.
Brembo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi