03-06-12, 09:35 PM
|
|
Utente Senior
|
We la peppa!!
Bel lavoro Bruno..
Non capisco come mai la dima per il mozzo grande non calzi a pennello.. eppure avevo fatto tutti i calcolini per bene! non vorrei che il file in toto sia stato ridimensionato automaticamente con i vari passaggi su internet..
[forte scossa di terremoto mentre scrivo..]
Beh.. comunque sia hai risolto alla grande.. !!
Ora aspetto di vederti all'opera con i raggi.. hai deciso quale materiale utilizzare?
Ma per le sovrastrutture e per lo stile in generale non ci riveli ancora niente?! dai che sto sbavando dalla voglia di smodellare ma devo resistere..
|
|
|
03-06-12, 09:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Fango..Si , mi avevi spiegato il nastro a settori, ma se la divisione viene con i decimali..ti voglio vedere!!! il buon Disca li ha fatti con un programmino...Misurare 3, 9 mm e fare 20 settori uguali è dura a mano...Fossero numeri interi...
La BSA è un gioiellino, ma non esente da pecche...La vedo dura lucidare i pezzi in metallo bianco...Iltre che rividi sono complicati...
Avevo anche analizzato i cerchio delle Bianchi Protar...Ma non vanno bene per "copiarli" sull'harley...In compenso il metallo cromatao fa veramente schifo...Sarà un durissimo lavoro anche li...
|
|
|
03-06-12, 10:45 PM
|
|
Utente
|
Cavolo,Ale,un'altra scossa pure un'ora fà?..urca,l'han detto che chissà quanto dura,mò..che situazione,state forti..
Cavolo,Bruno,pure la Bianchi..apperò..ho appena appena finito di seguire l'asta di una sulla Baia..mega sbatti in caso di vincita,il tipo non voleva assolutamente spedire in Europa..ma avevo anche risolto,ma un rilancio improvviso di..102 dollaruzzi e mezzo mi ha lasciato là,bavetta e delusione comprese..mi sà che ne devo trovare una da copiare....Vai Bruno,ora..:RAGGIATURA DEL CERCHIO !
|
|
|
04-06-12, 09:31 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da disca92
We la peppa!!
Bel lavoro Bruno..
Non capisco come mai la dima per il mozzo grande non calzi a pennello.. eppure avevo fatto tutti i calcolini per bene! non vorrei che il file in toto sia stato ridimensionato automaticamente con i vari passaggi su internet..
[forte scossa di terremoto mentre scrivo..]
Beh.. comunque sia hai risolto alla grande.. !!
Ora aspetto di vederti all'opera con i raggi.. hai deciso quale materiale utilizzare?
Ma per le sovrastrutture e per lo stile in generale non ci riveli ancora niente?! dai che sto sbavando dalla voglia di smodellare ma devo resistere..
|
Non capisco nemmeno io perchè le misure sono giuste...Strano perchè la dima piccola è perfetta...Boh..
Lo stile..?A dire il vero è già stato scoperto....I raggi saranno in filo di acciao (corda da chitarra..)
Mi manca la foratura di due mozzi e poi vorrei attaccare il telaio e (CENSURA) per avere la base pronta. Non sognatevi nemmeno il telaio in ottone perchè i mozzi hanno esaurito al 90% la pazienza..
Qualche pezzetto in ottone, però, è già in dima...
|
|
|
04-06-12, 10:02 PM
|
|
Utente
|
evvai..ora son curioso,ma attenderò,buono buono,qua',nel mio angolino,che tu ci illustri..Non ho idea come sia il tuo "piano operandis",magari potresti prenderti una pausa sulle ruotine,e fare altro..Io,perlomeno,mi trovo bene così,a staccare per un pò da un settore,dedicarmi ad altro,per poi tornarci sopra,e finirlo.Il "drama" è che di solito cambio proprio scatola,e questa non sempre è una scelta fisiologicamente corretta al preosequio di un progetto.Anzi,quasi mai,il mio "archivio" di kits iniziati e mai terminati è lì a terstimonianza.
Da quanto ho capito,il buon Ale ci stupirà con un telaio nel suo prossimo wip.Io(forse) ne inizierò uno di un 1/12,il frame è già pronto,ma non sono mica ancora convinto..Mi piacerebbe tanto fare un low-ride,chessò,una Harley ribassata,stò cercando un bel disegno di un telaio.Forse voi mi potete aiutare,anzi,ve lo chiedo ufficialmente:avete un disegno di un telaio da passarmi?Vorrei comunque proseguire con l'1/9,mi ci trovo bene,mi piace proprio molto di più.Secondo intoppo, non riesco a capire come farmi un corpo(basamento) di un'Harley "vecchio stile":solo quello,il resto,bene o male,un'idea ve l'avrei.
Questo è il telaio che avrei pronto da quel mò,l'ho copiato da quei kits della Revell..ma non è proprio ciò che avrei voglia di fare NOW..
|
|
|
04-06-12, 10:08 PM
|
|
Utente
|
mah,io no vedo la foto,mi sà che ho usato un vecchio riquadro "aggiungi allegato" di un post precedente,e nn me l'ha postato..perchè caricare,oh,me l'ha caricato..vabbuò.
|
|
|
04-06-12, 11:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fango
mah,io no vedo la foto,mi sà che ho usato un vecchio riquadro "aggiungi allegato" di un post precedente,e nn me l'ha postato..perchè caricare,oh,me l'ha caricato..vabbuò.
|
Che fai..Provochi??
|
|
|
05-06-12, 02:55 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Che fai..Provochi??
|
..nonnò,ggiuro!..stavolta non ero ironico,sul fatto che dal lavoro non te le fanno vedere..
E' che ho notato che,quando posto qualcosa,in automatico mi si apre,sotto,la finestrella degli allegati.
Che non sempre usi,voglio dire,se solo devi scrivere,e nn postare nessun file..
Ma quella rimane sotto,anche una volta inviato il post.
Io nel mio post precedente avevo postato anche la foto del mio telaio(lo so',ho dovuto come sempre aspettare un tot che la caricasse..),tranne poi..non vederla postata.Quindi detraggo che,forse,per postarla ho usato una di quelle finestrelle vecchie,mai usate,di qualche mio post precedente.E che,giustamente,il mio ultimo post non vedeva come suo..che fatica,mi sono almeno riuscito a spiegare?
|
|
|
05-06-12, 08:49 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fango
..nonnò,ggiuro!..stavolta non ero ironico,sul fatto che dal lavoro non te le fanno vedere..
E' che ho notato che,quando posto qualcosa,in automatico mi si apre,sotto,la finestrella degli allegati.
Che non sempre usi,voglio dire,se solo devi scrivere,e nn postare nessun file..
Ma quella rimane sotto,anche una volta inviato il post.
Io nel mio post precedente avevo postato anche la foto del mio telaio(lo so',ho dovuto come sempre aspettare un tot che la caricasse..),tranne poi..non vederla postata.Quindi detraggo che,forse,per postarla ho usato una di quelle finestrelle vecchie,mai usate,di qualche mio post precedente.E che,giustamente,il mio ultimo post non vedeva come suo..che fatica,mi sono almeno riuscito a spiegare? 
|
La foto la vedo...La provocazione era quella di mettere un lavoro in ottone che mi fa invidia...
|
|
|
05-06-12, 10:20 AM
|
|
Utente
|
oops,n'avevo mica capito,alaura..ma va là,Bruno,che se solo ti ci metti,lo fai pure meglio.Ora appena ho il materiale vorrei tanto farne uno simile,ma nella "nostra" 1/9th scale.
Stanotte forse forse ho pure trovato un sitarello niente male.E' giusto trovare le misure,il trip..mi servirebbe tanto trovare dei disegni quotati,o anche(forse,meglio ancora)avere un kit da copiare/"inspiration' point"..Buona giornata,Bruno!
|
|
|
05-06-12, 12:23 PM
|
|
Utente
|
[QUOTE=bruno;1015930]Ciao Fango..Si , mi avevi spiegato il nastro a settori, ma se la divisione viene con i decimali..ti voglio vedere!!! il buon Disca li ha fatti con un programmino...Misurare 3, 9 mm e fare 20 settori uguali è dura a mano...Fossero numeri interi...
Invece è semplicissimo!!!!!!!!! 
Sulla linea retta (con lunghezza corrispondente al diametro del cerchio) traccia alle estremità due linee ad essa perpendicolari, poi tra le due linee disegna una linea obbliqua suddivisa in cm, (se ti serve per 20 settori dovrai farla da 20 cm) e proietta tutti i punti sulla tua linea retta, avrai i settori perfettamente uguali, anche dovessero avere 10 decimali........
Guarda lo schemino in PDF, è più semplice del previsto, guarda come è suddivisa per benino una linea di 75mm in 8 spazo uguali da 9.375 mm cad!!!
P.S. Scusa la spiegazione un pò frettolosa!!!
|
|
|
05-06-12, 01:29 PM
|
|
Utente Senior
|
..Dove sei stato fino adesso???Abbiamo sputato sangue con le divisioni...
Tenchiù casetta..!
|
|
|
06-06-12, 10:51 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
..Dove sei stato fino adesso???Abbiamo sputato sangue con le divisioni...
Tenchiù casetta..!
|
........pardon........ è un periodo che il tempo a disposizione mi consente solo occhiatine veloci e mi perdo un sacco di belle cosine......
|
|
|
06-06-12, 01:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da casetta
........pardon........ è un periodo che il tempo a disposizione mi consente solo occhiatine veloci e mi perdo un sacco di belle cosine...... 
|
..Sstavoasscherzà!
Mi hai risolto un problemino non da poco anche per progetti futuri....E' più semplice del sistema a goniometro..!
|
|
|
12-06-12, 10:06 AM
|
|
Utente Senior
|
...seconda ruota.Proviamo a piazzare i tendiraggi...
Risultao schifoso perchè è quasi impossibile tenerli allineati...
|
|
|