Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-03-12, 01:53 PM   #121
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

magari questo è conosciuto, però..

http://www.velocedge.com/42harley/Ha...-1940-1958.pdf
http://www.velocedge.com/42harley/Ha...-1940-1958.pdf
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-12, 05:48 PM   #122
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

ma che bello anche il lavoro sulla pedaleria..vai così!Sempre meglio,è un vero piacere seguire il tutto..anche per gli occhi.
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-12, 09:07 AM   #123
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

i cerchio e la ruota anteriore non mi convuncono tanto.
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-12, 12:10 PM   #124
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris80 Visualizza il messaggio
i cerchio e la ruota anteriore non mi convuncono tanto.
Cris, gomme e cerchi sono le uniche cose che ancora non ho toccato.. sicuramente necessitano di una bella sgrossata e pulita dalle bave, ma per il resto nessuna grande modifica è riservata a loro..

Più che altro ero interessato ai cerchi a raggi.. quelli si che mi piacerebbero ma realizzarli è più complesso di quel che sembra..

In pratica dovrei sacrificare i cerchi originali sperando di ottenere qualcosa di decente in autocostruzione.
Il problema maggiore sarebbe ovviamente il canale (tornirlo a mano la vedo piuttosto difficile..) e la realizzazione dei numerosi fori tutti equidistanti tra loro lungo il canale stesso, per poi non parlare della realizzazione del mozzo..
Non sapendo a cosa andrei incontro, preferirei lasciare gli originali..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-12, 04:23 PM   #125
Utente

L'avatar di fango

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Più che altro ero interessato ai cerchi a raggi.. quelli si che mi piacerebbero ma realizzarli è più complesso di quel che sembra..
, cavolo, disca,abitassimo più vicini..Se ti aggradassero,potrei fare un cambio con questi.Avessi anche del tempo potrei anche provare a metterti i raggi in acciaio.Ma ora stò presissimo,rimane comunque il fattore-distanza..Questi sono "DUNLOP Elite S/T " , ANT 70/56/11 (h.pneu/h.cerchio/spessore pneu) e POST 69/49/14..sicuro il tuo ant è più cicciotto,ed anco il posteriore,a vista..E poi,scopro ora che questo kit è in 1/10..bhè questo è 1/9,non così impossibile nn possano calzare..
Icone allegate
[MOTO] Harley Samurai Chopper-foto0532.jpg  
Vecchio 11-03-12, 11:12 AM   #126
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fango Visualizza il messaggio
, cavolo, disca,abitassimo più vicini..Se ti aggradassero,potrei fare un cambio con questi.Avessi anche del tempo potrei anche provare a metterti i raggi in acciaio.Ma ora stò presissimo,rimane comunque il fattore-distanza..Questi sono "DUNLOP Elite S/T " , ANT 70/56/11 (h.pneu/h.cerchio/spessore pneu) e POST 69/49/14..sicuro il tuo ant è più cicciotto,ed anco il posteriore,a vista..E poi,scopro ora che questo kit è in 1/10..bhè questo è 1/9,non così impossibile nn possano calzare..
Grazie mille Angus. l'idea dei raggi è da un po' che mi ronza in testa..
Effettivamente le ruote 1/9 sarebbero un po' grandine ma più che i cerchi sono le gomme che non mi garbano.. preferisco i copertoni anni '80 di uguali dimensioni davanti e dietro (in vero stile bobber)..
Certo... I cerchi a 16 razze mi piacciono parecchio ma forse i raggi hanno quel qualcosa in più.. Ssacrificarli per fare i cerchi a raggi però mi scoccia un pochettino..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
Vecchio 12-03-12, 12:10 AM   #127
Utente

L'avatar di fango

predefinito

eccerto che ti capisco,anche perchè v'è sempre il rischio di.E poi,son anche ben bellini questi.Ma hai pensato l'idea di farti uno stampo,indi eliminare le razze,tenere cerchione e mozzo & provarci?Ti assicuro che usando l'acciao armonico tiene stabilità.Ho provato anche la corda di chitarra,e nonostante ciò che si può pensare,fà la sua sporca figura,e tiene benissimo.
Vecchio 12-03-12, 01:16 PM   #128
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non so: io avrò sicuramente gusti strani ma quei cerchi lì sono una figata per me, anche visti su uno stile così spinto di bobber: me pisce, me piasce tannt. Le gomme fan cagaruccio ma penso basti lavarle bene con uno sgrassante aggressivo (chante?) per farle un pò più opache. Bravo disca, tutti quei lavoretti in ottone, le leve, bravo.
Vecchio 12-03-12, 01:53 PM   #129
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io le ho opacizzate con una penna abrasiva..Ma solo perchè hanno scritte in rilievo, se no uso la grana 2000
Vecchio 12-03-12, 02:27 PM   #130
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Grazie ragazzi... con lo Chante Clair avevo già sperimentato con l'altra harley e la gomma non aveva minimamente risposto al trattamento..
Per togliere l'effetto lucido penso di fare come l'altra volta, carteggiando bene il battistrada (anche se presentano pochissimi segni di stampo.. sono fatte molto bene..) e passando un trasparente opaco sulla spalla.. Devo ancora vedere se fare le fasce bianche, ma comunque il procedimento sarà il medesimo.. Più che altro è che le gomme sono belle squadrate.. fossero leggermente più tondeggianti forse sarebbe meglio.. vabè..poco male.

Giò a me questi cerchi mi piacciono molto.. sono azzeccati con il resto della moto, ma sono sicuro che i raggi avrebbero quel tocco in più di classe..

Vecchio 12-03-12, 03:01 PM   #131
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Ah ragazzi.. avete qualche consiglio per il tappo del serbatoio? .. Non ho proprio idea di cosa montare.. deve rimanere in tema con il resto della moto, un po' vintage cerco un po' di ispirazione..

Vecchio 12-03-12, 03:31 PM   #132
Utente

L'avatar di Mitzkal

Mitzkal inizia ad ingranare.
predefinito

Guarda il thread della Cafè Racer di Giong, glien'avevo proposto uno di ispirazione Harley vintage
Vecchio 12-03-12, 04:59 PM   #133
Utente Senior

predefinito

Quote:
Grazie ragazzi... con lo Chante Clair avevo già sperimentato con l'altra harley e la gomma non aveva minimamente risposto al trattamento..
Per togliere l'effetto lucido penso di fare come l'altra volta, carteggiando bene il battistrada (anche se presentano pochissimi segni di stampo.. sono fatte molto bene..) e passando un trasparente opaco sulla spalla.. Devo ancora vedere se fare le fasce bianche, ma comunque il procedimento sarà il medesimo.. Più che altro è che le gomme sono belle squadrate.. fossero leggermente più tondeggianti forse sarebbe meglio.. vabè..poco male.

Giò a me questi cerchi mi piacciono molto.. sono azzeccati con il resto della moto, ma sono sicuro che i raggi avrebbero quel tocco in più di classe..
e il borotalco l'hai provato?
Vecchio 12-03-12, 05:01 PM   #134
Utente Senior

Talking

Quote:
Ah ragazzi.. avete qualche consiglio per il tappo del serbatoio? .. Non ho proprio idea di cosa montare.. deve rimanere in tema con il resto della moto, un po' vintage cerco un po' di ispirazione..

secondo me se smonti qualche cosa che hai in casa riesci a farti mezza moto...
Prova con una penna a sfera Papernate...Così, per cominciare...
Vecchio 13-03-12, 09:05 AM   #135
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Tra una sessione di verniciatura e l'altra ho costruito le molle per la sella.
I supporti non sono altro che quattro chiodini torniti, accorciati con il dremel ed incollati su telaio e sottosella.. Per rendere solido il tutto ho messo qualche goccia di attack e un po' di polvere di plastica (in foto si vede..) che ancora deve essere carteggiata a modo.

In sessione fotografica si è anche incontrata per la prima volta con una vecchia conoscenza..

Icone allegate
[MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9528.jpg   [MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9524.jpg   [MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9526.jpg  

Rispondi