Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-11-11, 03:36 PM   #46
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Un altro piccolo cambio durante la costruzione..
Il fanalino posteriore proprio non mi convinceva, così con un pezzo di sprue trasparente, tondino di plasticard e un lamierino ne ho costruito uno nuovo nuovo..

Ho anche aggiunto un tondino di rame da 2mm al telaio, all'altezza del mono posteriore in modo da rendere meccanicamente più veritiero e più solido l'attacco "poco convenzionale" dell'ammortizzatore stesso.
Il tutto è ancora da stuccare..

Icone allegate
[Cafè racer] Guzzi special-img_7696.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7694.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7693.jpg  

[Cafè racer] Guzzi special-img_7687.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-11, 08:48 PM   #47
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

se vabbè....mo inizio pure io a fare un guzzi, però copio il tuo!!!

l'effetto della striscia di plasticard sul cerchio non è proprio mica male sai...e a vederla per bene, fa la sua porca figura anche cosi grezza

guardandola da dietro, arrivati a sto punto, io "chiuderei" il telaio sotto il codino...un tondino che collega i 2 monconi e via...
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-11, 10:30 AM   #48
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Grazie Ale..

La striscia piace molto anche a me.. il problema è che è tutto grezzo.. magari stucco per bene, carteggio e dopo aver verniciato il cerchione, faccio un righino bianco sul perimetro in modo da ricreare l'effetto (che non mi dispiace affatto).

Per il telaio hai ragione.. non avevo nemmeno pensato a collegare i due monconi.. la prossima volta che mi metto a smodellare monto un tondino e chiudo il perimetro..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
Vecchio 12-11-11, 01:57 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Forse forse lavorerei un po' sulle pinze anteriori ,vedendo il supporto del cavalletto quel brembo stampato così stona un po' ...ma per me potresti anche esporla così senza manco verniciarla che andrebbe benissimo lo stesso
Vecchio 13-11-11, 06:43 PM   #50
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Forse forse lavorerei un po' sulle pinze anteriori ,vedendo il supporto del cavalletto quel brembo stampato così stona un po' ...ma per me potresti anche esporla così senza manco verniciarla che andrebbe benissimo lo stesso
Grazie Nipp.. in che senso lavoreresti sulla pinze? Per togliere la scritta "brembo" non c'è problema perchè ora che mi ci fai pensare dovrei già avere qualche decal avanzata da mettere al posto del rilievo

A proposito.. io avrei già un'ideuzza per la verniciatura ma voi come la vedreste bene??(nessun limite alla fantasia)
Rossa, nera, cromata, cerchi neri, cerchi cromati, scarichi in ottone, cromati, collettori neri.....

I need inspiration però non vorrei influenzarmi con la mia idea.. la dirò solo alla fine

Ultima modifica di disca92; 13-11-11 a 06:46 PM
Vecchio 13-11-11, 07:04 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Magari nera,cerchi bronzo scuro,serbatoio cromato o alluminio .
Scarico e motore cromato,ma molto scuro
Vecchio 14-11-11, 01:25 PM   #52
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

...questa qui mi è piaciuta...Se può stimolare...La mia centauro prossima ventura credo gli assomiglierà...almeno nel colore e la posizione degli scarichi
Icone allegate
[Cafè racer] Guzzi special-guzzi-20cafe-20bike-20based-20on-20940cc-20bellagio-20engine.jpg  
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-11, 09:04 PM   #53
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Black Lady

Mano di vernice nera in prospettiva del polished aluminium..
Il serbatoio però non mi convince.. si vedono le magagne sottostanti dovute ai differenti accostamenti della plastica.. sono stato una giornata intera a stuccare e carteggiare ma evidentemente non è stato abbastanza..
Il primer non l'ho potuto dare: la bomboletta era vuota..

Penso di sverniciare, stuccare carteggiare, primer e vernice (solo serbatoio)
il codone può andare.

Icone allegate
[Cafè racer] Guzzi special-img_7786.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7787.jpg  

Vecchio 15-11-11, 09:07 PM   #54
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Ah, dalle foto si può vedere il tondino che chiude i due monconi del telaio sotto la sella che aveva suggerito ale.. devo solamente chiudere i fori ed anche il telaio può essere verniciato

Vecchio 16-11-11, 09:03 AM   #55
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

oohhhh...!
Le magagne da stuccatura sono anche la mia croce, ma dovevi aspettartele senza fondo...
Io non svernicerei, ma carteggerei in modo che il nero rimasto nelle microfessure ti indichi esttamente dove eventualmente passare un riempimento con attak o stucco..é il sistema usato in anche in scala 1/1 per le verniciature "di Lusso"...fondo, carteggio, mano di nero opaco leggero,carteggio , ristucco, ripasso il fondo, ricarteggio, vernicio..
Oppure svernici, ma passi del nero opaco leggero prima del fondo.. e carteggi per scovare le magagne...
Il polished aluminium è alclad?...Interessante....!
Vecchio 16-11-11, 09:11 AM   #56
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

si.. alclad polished aluminium..
vorrei fare un esperimento per il serbatoio.. vorrei verniciare un striscia a scacchi bianca lungo il serbatoio e poi passare il polished in modo da lasciare in trasparenza i quadretti bianchi e coprire completamente il nero.. per la scacchiera pensavo di fare come hai fatto te per la lancer.. il risultato è stato egregio!

per le magagne, invece, riguardando bene non sembrano molto profonde quindi potrei fare con il tuo efficace metodo oppure ho pensato di dare un paio di mani di ts13 e carteggiare successivamente sino a rendere tutto livellato.. poi lucido con polish e mesh..

Vecchio 16-11-11, 09:26 AM   #57
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
si.. alclad polished aluminium..
vorrei fare un esperimento per il serbatoio.. vorrei verniciare un striscia a scacchi bianca lungo il serbatoio e poi passare il polished in modo da lasciare in trasparenza i quadretti bianchi e coprire completamente il nero.. per la scacchiera pensavo di fare come hai fatto te per la lancer.. il risultato è stato egregio!

per le magagne, invece, riguardando bene non sembrano molto profonde quindi potrei fare con il tuo efficace metodo oppure ho pensato di dare un paio di mani di ts13 e carteggiare successivamente sino a rendere tutto livellato.. poi lucido con polish e mesh..
senza primer non ti dovevi lanciare nella verniciatura con il nero, ti demoralizza e basta...
sistemi i punti con le magagne e poi primerizzi per bene...

attento al polished alluminium, è delicatissimo appena lo tocchi viene via (non so se ti ricordi sulla Ducati che ho fatto cos'era successo)... io memore del problema ho preso un trasparente alclad per proteggere questi colori delicati, ma credo che anche un classico X-22 Tamiya non intacchi la base di alclad e ti protegge il serbatoio, altrimenti sarà un vero problema... comunque il polished alluminium si stende benissimo e non ha problemi di sorta, l'effetto è molto bello...
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 11:24 AM   #58
Utente Senior

predefinito

Sono curioso di vedere l'effetto scacchiera in trasparenza!
Forse le mani trasparente ti aiuteranno...ma lascerei seccare anche un paio di settimane, prima di dare l'ultima lucidatura ...Se il nero sembra sciuttissimo e le mani trasparenti asciugano in fretta, il nero continua a ritirarsi e si trascina il resto...A meno che non usi aerografo e manina fatata...
Vecchio 16-11-11, 05:58 PM   #59
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

avete entrambi ragione.. così riparto da zero che è meglio..
In questi ultimi 10 minuti ho carteggiato la vernice usandola a mo' di primer.. ora stucco con la ciano le ultime magagne e domani vernicio

Vecchio 16-11-11, 06:08 PM   #60
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

va che per la schacciera mi pare che la VIRAGES faccia le decal a schacchi...
ale non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi