Quote:
Originariamente inviata da disca92
Cavolo Filmon.. sono stato in dubbio fino al momento della verniciatura..
il fatto è che il telaio della centauro non è il classico traliccio delle guzzi d'epoca: ha lo scatolato d'alluminio come ponte centrale poi il telaietto anteriore ed il telaietto posteriore sono in tubi d'acciaio.. se dovessi verniciare il tutto in rosso le piastre delle pedane sarebbero un pugno in un occhio.. al contrario potrei lasciare le piastre color alluminio ed il resto del telaio farlo con lo stesso rosso dei cerchioni (che è lo stesso dell' Harley)
Ora però che avete messo la pulce nell'orecchio guardando questa FOTO il risultato non sarebbe malvagio.. ma rimango dell'opinione che le piastre sarebbero meglio in color alluminio.
Al massimo maschero le piastre e vernicio il resto.. 
|
Il fatto è che queste customizzazioni aprono spazi all'inverosimile, nel senso che ci sono tante di quelle opzioni opzionabili che spesso non si sa cosa scegliere.
Io ad esempio non sono ancora sicuro del colore da dare alle forcelle e come realizzare alcuni particolari, nel dubbio ho preferito andare per gradi: una volta completati motore e serbatoio valuterò gli altri accostamenti cromatici.
Se hai dubbi fai lo stesso pure tu, portati avanti con la colorazione del serbatoio e del codino e poi valuta se l'accostamento può starci.
Il telaio rosso è stato utilizzato da Guzzi sin dagli anni 70, forse anche prima, per evidenziare telai più performanti rispetto alla normale produzione, quindi come abbinamento ci posson stare.
Ma io, anche per i motivi che hai già esposto tu, ho preferito mantenermi sul classico nero satinato, che dona un'aria più dark, più cattiva.
Quanto alle piastre le lascerei anche io comunque in metallo, al più puoi giocare sulla tonalità e sulla lucentezza delle stesse.
Ps: quando hai chiesto pareri su possibili colorazioni non mi sono voluto pronunciare apposta, perchè ti avrei messo sul piatto le combinazioni più disparate. Basti pensare che sulla sola scacchiera che hai fatto ci sarebbero decine di varianti da dare al disegno...

Quello che conta è quello che più ti ispira di fare.