Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-11-11, 09:48 AM   #76
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Avete visto la V7 Racer?
Disca, sei sempre in tempo per abbinarci il telaio rossssssssso!!

Enjoy!

Home Page
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-11, 09:54 AM   #77
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Wink

mah..Alla Guzzi proprio mancano di fantasia...Stesso motorino scarso, stesse marmitte...
ci vuole poco a copiare???
Disca manda qualche fotina a Mandello, vah..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-11, 10:09 AM   #78
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Cavolo Filmon.. sono stato in dubbio fino al momento della verniciatura..
il fatto è che il telaio della centauro non è il classico traliccio delle guzzi d'epoca: ha lo scatolato d'alluminio come ponte centrale poi il telaietto anteriore ed il telaietto posteriore sono in tubi d'acciaio.. se dovessi verniciare il tutto in rosso le piastre delle pedane sarebbero un pugno in un occhio.. al contrario potrei lasciare le piastre color alluminio ed il resto del telaio farlo con lo stesso rosso dei cerchioni (che è lo stesso dell' Harley)

Ora però che avete messo la pulce nell'orecchio guardando questa FOTO il risultato non sarebbe malvagio.. ma rimango dell'opinione che le piastre sarebbero meglio in color alluminio.

Al massimo maschero le piastre e vernicio il resto..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-11, 10:09 AM   #79
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Bhe, si, come customizzazione è scarsina, ma diciamo che gli spunti son buoni per poi metterci qualcosa di proprio!!
Tutto sommato non è male avere il serbatorio a specchio, il telaio rosso, il disco anteriore singolo, la forcella con le gomme copri-ammortizzatori ecc. Il tutto deve piacere, ovviamente, altrimenti ci si piglia la versione base e poi...

Averla fatta su base V7 secondo me è stata una precisa scelta di permettere l'acquisto di una special mantenendo un basso prezzo di partenza. Perchè se fantasia deve essere che sia una California o una Bellagio...
Vecchio 25-11-11, 10:22 AM   #80
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Cavolo Filmon.. sono stato in dubbio fino al momento della verniciatura..
il fatto è che il telaio della centauro non è il classico traliccio delle guzzi d'epoca: ha lo scatolato d'alluminio come ponte centrale poi il telaietto anteriore ed il telaietto posteriore sono in tubi d'acciaio.. se dovessi verniciare il tutto in rosso le piastre delle pedane sarebbero un pugno in un occhio.. al contrario potrei lasciare le piastre color alluminio ed il resto del telaio farlo con lo stesso rosso dei cerchioni (che è lo stesso dell' Harley)

Ora però che avete messo la pulce nell'orecchio guardando questa FOTO il risultato non sarebbe malvagio.. ma rimango dell'opinione che le piastre sarebbero meglio in color alluminio.

Al massimo maschero le piastre e vernicio il resto..
Il fatto è che queste customizzazioni aprono spazi all'inverosimile, nel senso che ci sono tante di quelle opzioni opzionabili che spesso non si sa cosa scegliere.
Io ad esempio non sono ancora sicuro del colore da dare alle forcelle e come realizzare alcuni particolari, nel dubbio ho preferito andare per gradi: una volta completati motore e serbatoio valuterò gli altri accostamenti cromatici.

Se hai dubbi fai lo stesso pure tu, portati avanti con la colorazione del serbatoio e del codino e poi valuta se l'accostamento può starci.
Il telaio rosso è stato utilizzato da Guzzi sin dagli anni 70, forse anche prima, per evidenziare telai più performanti rispetto alla normale produzione, quindi come abbinamento ci posson stare.
Ma io, anche per i motivi che hai già esposto tu, ho preferito mantenermi sul classico nero satinato, che dona un'aria più dark, più cattiva.

Quanto alle piastre le lascerei anche io comunque in metallo, al più puoi giocare sulla tonalità e sulla lucentezza delle stesse.

Ps: quando hai chiesto pareri su possibili colorazioni non mi sono voluto pronunciare apposta, perchè ti avrei messo sul piatto le combinazioni più disparate. Basti pensare che sulla sola scacchiera che hai fatto ci sarebbero decine di varianti da dare al disegno...
Quello che conta è quello che più ti ispira di fare.
Vecchio 25-11-11, 10:31 AM   #81
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

io l'avevo fatta cosi:

[MOTO]Moto Guzzi V10 Centauro
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-11, 10:41 AM   #82
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio
io l'avevo fatta cosi:

E non era niente male.
Devo rivedermi per bene il tuo wip, mi sa che qualche spunto lo trovo
Vecchio 25-11-11, 12:19 PM   #83
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio
io l'avevo fatta cosi:

Sisi... la conosco! l'ho guardata più e più volte durante le fasi iniziali.. però il telaio completamente rosso non mi convince..

Io invece ho appena finito di verniciare il mio telaio con lo stesso rosso dell'harley (molto molto simile a quello del v7 racer) lasciando però le piastre in alluminio.. mi garbano di più

Nel frattempo poi ho finito gli scacchi sul serbatoio, ho sfumato un po' con il nero lucido ed ho sigillato il tutto con due mani di ts-13.. ora lascio asciugare qualche giorno poi lucido con mesh e polish e passo l'alluminio (o chrome.. devo ancora decidere) prevalentemente nella zona bassa del serbatoio lasciando la zona superiore quasi scoperta per lasciare in vista gli scacchi stessi.. (questa è l'idea)

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
Vecchio 25-11-11, 12:33 PM   #84
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

aaahh adesso ho capito cosa volevi fare con l'alclad...Mò ci siamo...
Vecchio 26-11-11, 05:53 PM   #85
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Sul serbatoio ho completato la scacchiera, ho passato il ts-13 ed ho lucidato il tutto con mesh, rimuovi graffi e polish.

Sul telaio invece ho passato il ts-39 su una base di nero lucido (come per i cerchi) ed ho ottenuto la stessa tonalità dell'harley (che si avvicina molto al colore della nuova v7 racer).
Le pedane ho preferito tenerle color alluminio: le ho mascherate con il nastro di carta durante la verniciatura e fortunatamente l'alclad non si è minimamente rovinato.

A differenza dei cerchioni, sul telaio, ho passato il trasparente lucido che illumina maggiormente questa tonalità così particolare. I cerchi invece penso di lasciarli così come fossero anodizzati.

Prossimamente farò anche il motore ed un leggero lavaggio sul monobraccio posteriore che risulta essere un po' troppo uniforme.

Icone allegate
[Cafè racer] Guzzi special-img_7862.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7856.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7855.jpg  

[Cafè racer] Guzzi special-img_7845.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7842.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7843.jpg  

Ultima modifica di disca92; 26-11-11 a 06:05 PM
Vecchio 26-11-11, 07:09 PM   #86
Utente

L'avatar di lorenzo75

lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Bello!...i cerchi a dir il vero non mi convincevano molto, ma ora con il telaio così rende molto di più.

Spettacolare la lucentezza che hai ottenuto sul serbatoio!

...continua così che ne uscirà un bel lavoro!
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-11, 02:09 PM   #87
Utente Senior

predefinito

bella! non sono i miei colori preferiti , ma la scacchiera e la tecnica mi piacciono!
Ma l'alclad sul serbatoio..?Ha i cambiato idea?
Vecchio 27-11-11, 02:24 PM   #88
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

nono.. per adesso è stata solamente una fase di lucidatura in preparazione all'alclad che stenderò probabilmente domani..

L'idea rimane quella di partire dal basso verso l'alto con l'alclad chrome andando via via a sfumare lasciando la zona superiore quasi scoperta in modo che siano ben in vista gli scacchi belli lucidi..

Vecchio 28-11-11, 02:56 PM   #89
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

serbatoio terminato..

Ho passato una paio di mani di alclad chrome, lasciato asciugare e poi ho applicato le decal con il logo rosso della guzzi.

Visto che ero armato di alclad, ho mascherato il fanalino posteriore e l'ho spruzzato con il chrome. Dopo l'asciugatura ho passato una mano di rosso trasparente sul vetrino.

In più ho fatto un veloce lavaggio con colori ad olio sul tappo del serbatoio, sul telaio e sul forcellone.. ora il tutto risulta decisamente più tridimensionale e leggermente più "usurato"

Che ne pensate allora dell'effetto scacchiera in trasparenza??

Icone allegate
[Cafè racer] Guzzi special-img_7870.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7876.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7879.jpg  

[Cafè racer] Guzzi special-img_7880.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7882.jpg  

Vecchio 28-11-11, 03:13 PM   #90
Utente Senior

predefinito

Bel colpo!
Peccato che il cromo rifletta e in foto si veda poco l'effetto voluto...
Mi piace..Hai pensato, una volta finita al 100% di fotografarla all'aperto in un ambiente "ingannevole" ....? sembrerebbe una moto vera...
Rispondi