Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-09-12, 11:15 PM   #2416
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
problema all'IBR? stesso setup che avevi con la pista precedente? con che gomme giravi? ti dico ciò perchè io con la mp9 avevo lo stesso problema...provato diversi tipi di gomma aka..non c'era verso...ovviamente senza additivo...usato le vp-pro axman....auto sui binari
Ciao bello, no non ho lo stesso set-up avevo provato a fare delle modifiche x vedere se miglioravo un po' i tempi, ma invece mi sa che ho peggiorato. Le gomme son sempre quelle, o meglio, ho solo quelle quindi.... Comunque tornerò indietro di uno step sul set-up e prenderò un treno di gomme nuove, poi vedremo cosa succede. Comunque forse forse lunedì vado a girare, se sei libero e hai voglia di venire giù....
Vecchio 26-09-12, 10:33 AM   #2417
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Ciao bello, no non ho lo stesso set-up avevo provato a fare delle modifiche x vedere se miglioravo un po' i tempi, ma invece mi sa che ho peggiorato. Le gomme son sempre quelle, o meglio, ho solo quelle quindi.... Comunque tornerò indietro di uno step sul set-up e prenderò un treno di gomme nuove, poi vedremo cosa succede. Comunque forse forse lunedì vado a girare, se sei libero e hai voglia di venire giù....
si cmq l'ibr non é che faccia molto testo, quel terreno é proprio un "dito nel XXXX" a priori
Vecchio 26-09-12, 10:54 AM   #2418
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
si cmq l'ibr non é che faccia molto testo, quel terreno é proprio un "dito nel XXXX" a priori
Ciao marco, lo so hai ragione, però vedere gli altri che sfrecciano via e io che invece vado a rilento...... sai com è, non dico di andare al loro stesso livello, mi accontento di migliorare un po'. Avevo messo le boccole nuove sulle piastrine sia ant che post, ma mi sa che all anteriore ho esagerato...... minchia con sto set-up non ne vado fuori, per quanto leggo guide e cose varie...... E' diventato un incubo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 26-09-12, 12:50 PM   #2419
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
se fossi libero verrei volentieri...ma prendermi una giornata è troppo complicato...una soluzione facile sarebbe da farsi prestare per qualche giro un treno di gomme che funzionano e vedere se risolvi...altrimenti devi lavorare di setup....e qui io purtroppo alzo le mani
Vecchio 26-09-12, 05:02 PM   #2420
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Ragazzi toglietemi una curiosità, da quant' è che non prendete dei ricambi per la dnx? e soprattutto dove li prendavate di solito? Perché ho notato proprio ora un notevole aumento dei prezzi sui ricambi per quest' auto proprio su un sito.... Ad esempio, ne dico uno a caso che mi è balzato all' occhio, Il supporto motore, ora costa 38 euro!!!!!!! Ma come, 38 euro per il banchetto motore che fino a poco tempo fa costava dai 24 circa ai 26?????????
Vecchio 26-09-12, 06:20 PM   #2421
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

I rincari ci sono stati mesi e mesi fa, è stato un'adeguamento al nuovo cambio euro/dollaro. Il banchino motore non saprei, ma il prezzo alla fonte(e quindi alla distribuzione ufficiale) è aumentato del 10% sui modelli e mi pare anche sui ricambi, poi i rivenditori fanno il prezzo che vogliono loro ovviamente.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-12, 08:08 PM   #2422
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
I rincari ci sono stati mesi e mesi fa, è stato un'adeguamento al nuovo cambio euro/dollaro. Il banchino motore non saprei, ma il prezzo alla fonte(e quindi alla distribuzione ufficiale) è aumentato del 10% sui modelli e mi pare anche sui ricambi, poi i rivenditori fanno il prezzo che vogliono loro ovviamente.
E ci può stare, i rincari oramai ci sono ovunque. Io ricordo che un banchetto motore o avevo pagato attorno ai 27 euro, un 10% sarebbero 2,70 euro in più, ma arrivare a 38...... Hai voglia..... Minchiaaaaaa secondo me se ne stanno approfittando un po' troppo. Voi conoscete qualche sito extra Italia dove poter ordinare e dove non ci siano questi salassi? La sede durango di dov è? O meglio se ordino direttamente dal sito durango, dove si trovano? America, Inghilterra o dove?
Vecchio 26-09-12, 08:50 PM   #2423
Utente Junior

saund_87@ è un newbie...
predefinito

visto che mi sto guardando in giro, esce un altro aggiornamento nei primi del 2013? grazie
saund_87@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-12, 09:07 PM   #2424
Utente Senior

predefinito

@Gheghe: Guarda è semplice, la Durango(di proprietà dell'americana Hobbyco) ha sede in Inghilterra, e produce a Taiwan dove acquista in dollari. I prezzi della casa madre sono identici a quelli che trovi dal nostro importatore, c'è solo un minimo scarto dovuto all'iva(più alta da noi) e al cambio con la sterlina, ma si tratta di spiccioli. Ricordo che i prezzi all'importatore nostrano sono imposti, così come gli eventuali rincari, e in generale nei negozi dovresti trovare ad un prezzo inferiore, poichè l'importatore ovviamente non fa sconti rispetto ai prezzi imposti, altrimenti farebbe concorrenza ai negozianti ai quali distribuisce. Una volta raggiunto il distributore locale, i vari negozi acquistano ad una percentuale inferiore per poterne ricavare un profitto, quanto poi questi decidano di lucrare o di svendere, dipende da loro scelte indipendenti. Per quanto riguarda il banchino motore, forse lo avevi acquistato con un'offerta e poi è tornato al prezzo ordinario, non saprei.. comunque il prezzo è lo stesso che trovi dalla casa madre:
ENGINE MOUNT from Team Durango, TD310040
Questo se vuoi comprare attraverso i distributori ufficiali, se invece vuoi rivolgerti ad altri negozianti probabilmente trovi lo stesso articolo a meno
Per quanto ho potuto constatare(fui avvertito per tempo dell'imminente rincaro), l'aumento che c'è stato, è stato della stessa percentuale su tutti gli articoli, io per fortuna acquistai un grosso stock di ricambi prima che il prezzo cambiasse

Ultima modifica di sirio76; 26-09-12 a 10:43 PM
Vecchio 27-09-12, 03:32 PM   #2425
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
@Gheghe: Guarda è semplice, la Durango(di proprietà dell'americana Hobbyco) ha sede in Inghilterra, e produce a Taiwan dove acquista in dollari. I prezzi della casa madre sono identici a quelli che trovi dal nostro importatore, c'è solo un minimo scarto dovuto all'iva(più alta da noi) e al cambio con la sterlina, ma si tratta di spiccioli. Ricordo che i prezzi all'importatore nostrano sono imposti, così come gli eventuali rincari, e in generale nei negozi dovresti trovare ad un prezzo inferiore, poichè l'importatore ovviamente non fa sconti rispetto ai prezzi imposti, altrimenti farebbe concorrenza ai negozianti ai quali distribuisce. Una volta raggiunto il distributore locale, i vari negozi acquistano ad una percentuale inferiore per poterne ricavare un profitto, quanto poi questi decidano di lucrare o di svendere, dipende da loro scelte indipendenti. Per quanto riguarda il banchino motore, forse lo avevi acquistato con un'offerta e poi è tornato al prezzo ordinario, non saprei.. comunque il prezzo è lo stesso che trovi dalla casa madre:
ENGINE MOUNT from Team Durango, TD310040
Questo se vuoi comprare attraverso i distributori ufficiali, se invece vuoi rivolgerti ad altri negozianti probabilmente trovi lo stesso articolo a meno
Per quanto ho potuto constatare(fui avvertito per tempo dell'imminente rincaro), l'aumento che c'è stato, è stato della stessa percentuale su tutti gli articoli, io per fortuna acquistai un grosso stock di ricambi prima che il prezzo cambiasse
tutto vero e più che daccordo con te, però, adesso, guarda anche il link che mi hai messo, costa 37 dollari che in euro sono circa 28 e rotti..... dai..... mi pare un esagerazione.....
Vecchio 27-09-12, 03:57 PM   #2426
Utente Senior

predefinito

Scusa Gheghè ma ancora non ci capiamo, vai sulla lista dei paesi in basso a destra, clicca su un qualsiasi paese europeo e vedrai che il prezzo è sempre di 37€ e rotti(foto allegata). Il fatto che in dollari ci sia un prezzo differente è esclusivamente per il fatto che i prezzi in dollari si intendono sempre al netto delle tasse americane(che variano da stato a stato), quando le vai ad aggiungere torni ad un prezzo simile o superiore a quello in €. Chiaramente il prezzo non può essere adeguato al cambio €/$ in continuazione, questo avviene sono ogni tanto per cui è normale che ci possa esser un certo scarto
Icone allegate
[Official Thread] Team Durango DNX408-.jpg  
Vecchio 27-09-12, 04:14 PM   #2427
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saund_87@ Visualizza il messaggio
visto che mi sto guardando in giro, esce un altro aggiornamento nei primi del 2013? grazie
Molto probabilmente verso marzo-aprile modello nuovo...(però sui tempi Durango è sempre un' incognita...).

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 27-09-12, 04:32 PM   #2428
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Scusa Gheghè ma ancora non ci capiamo, vai sulla lista dei paesi in basso a destra, clicca su un qualsiasi paese europeo e vedrai che il prezzo è sempre di 37€ e rotti(foto allegata). Il fatto che in dollari ci sia un prezzo differente è esclusivamente per il fatto che i prezzi in dollari si intendono sempre al netto delle tasse americane(che variano da stato a stato), quando le vai ad aggiungere torni ad un prezzo simile o superiore a quello in €. Chiaramente il prezzo non può essere adeguato al cambio €/$ in continuazione, questo avviene sono ogni tanto per cui è normale che ci possa esser un certo scarto
sirio ho capito il tuo discorso, resta comunque il fatto che da 27 che li avevo pagati io un pò di mesi fa, arrivare a 38...... stanno un pò ladrando secondo me, tutto qui. Sarà anche una mia impressione ma un rincaro cosi esagerato mi sembra un pò eccessivo, solo questo volevo dire. Probabilmente sanno che comunque la gente li prende perchè altrimenti non può correre però dai, ragazzi siamo seri, qui mi sembra che se ne stiano approfittando un pò troppo.... che poi siano prezzi imposti e quant' altro non ci piove, ma loro comunque quando prendono dalla casa madre, prendono la merce con lo sconto, non la pagano a prezzo pieno, ok le tasse, ma minchiaaaaaa......
Vecchio 27-09-12, 04:45 PM   #2429
Utente Senior

predefinito

Fai una cosa, guarda i prezzi dei principali ricambi, braccetti, plastiche, torri ammo, bicchierini, coppie coniche ecc, confronta il loro costo con xray, mugen, kyosho, serpent, associated ecc, vedrai che nonostante i rincari la dnx è sempre tra le più economiche, e non è che si rompa ad ogni uscita
Per il banchino motore il prezzo mi sembra alto anche a me, ma da quanto ricordo(io vendetti il mio a Dark) il prezzo è sempre stato alto. Alla fine devi comunque guardare il costo medio dei ricambi, non quello del singolo articolo, e come sai non si può proprio dire che siano costosi in generale. Se ti può consolare in Italia quel pezzo lo trovi a meno di 25€. Se ti interessasse ti invio il link in pm
Ps, mi dici in pm da chi hai acquistato?

Ultima modifica di sirio76; 27-09-12 a 04:47 PM
Vecchio 27-09-12, 04:47 PM   #2430
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Fai una cosa, guarda i prezzi dei principali ricambi, braccetti, plastiche, torri ammo, bicchierini, coppie coniche ecc, confronta il loro costo con xray, mugen, kyosho, serpent, associated ecc, vedrai che nonostante i rincari la dnx è sempre tra le più economiche, e non è che si rompa ad ogni uscita
Per il banchino motore il prezzo mi sembra alto anche a me, ma da quanto ricordo(io vendetti il mio a Dark) il prezzo è sempre stato alto. Alla fine devi comunque guardare il costo medio dei ricambi, non quello del singolo articolo, e come sai non si può proprio dire che siano costosi in generale. Se ti può consolare in Italia quel pezzo lo trovi a meno di 25€. Se ti interessasse ti invio il link in pm
Tranquillo per ora fortunatamente non ho bisogno di ricambi, è vero, si rompe quasi nulla di quest auto, avevo preso quello come riferimento perchè ricordavo appunto di averlo pagato poco. comunque se hai qualche dritta sui ricambi..... manda pure. grazie mille