Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-08-11, 10:49 PM   #916
Utente Junior

sergaf è un newbie...
predefinito

Solo per puntualizzare, Savoya non è entrato un finale perchè ha rotto una squadretta nei quarti se non ricordo male. C'è anche da dire che contrastare il dominio AKA con le Proline è cosa veramente dura, apparte Battle con le procircuit gli altri che gomme montavano???
Da quando ci sono le AKA (e devo ammettere che sono ottime) per proline si sono messi tempi duri, un pò tipo quando sono entrate le proline al posto delle grp.

Per ritornare al discorso durango che è quello che m'interessa, dalla foto che ho trovato dell'europeo si vede che le boccole per la regolazione delle convergenze sono anodizzate oro quindi probabilmente in metallo. La seconda cosa che ho notato è che gli ammortizzatori sono fissati molto in basso sul castelletto. Se non vedo male si vedono i nostri 3 fori completamente scoperti.
Almeno è quello che mi sembra di vedere a me.....

p.s. nella foto monta le famose gomme rb..... per un pilota proline non credo che sia da sottovalutare.........
Icone allegate
[Official Thread] Team Durango DNX408-renorbty.jpg  
sergaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-11, 11:23 AM   #917
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergaf Visualizza il messaggio
Solo per puntualizzare, Savoya non è entrato un finale perchè ha rotto una squadretta nei quarti se non ricordo male. C'è anche da dire che contrastare il dominio AKA con le Proline è cosa veramente dura, apparte Battle con le procircuit gli altri che gomme montavano???
Da quando ci sono le AKA (e devo ammettere che sono ottime) per proline si sono messi tempi duri, un pò tipo quando sono entrate le proline al posto delle grp.

Per ritornare al discorso durango che è quello che m'interessa, dalla foto che ho trovato dell'europeo si vede che le boccole per la regolazione delle convergenze sono anodizzate oro quindi probabilmente in metallo. La seconda cosa che ho notato è che gli ammortizzatori sono fissati molto in basso sul castelletto. Se non vedo male si vedono i nostri 3 fori completamente scoperti.
Almeno è quello che mi sembra di vedere a me.....

p.s. nella foto monta le famose gomme rb..... per un pilota proline non credo che sia da sottovalutare.........
ma lavori alla CIA?
che occhio!

cmq, la squadretta difronte sulla durango é chiusa tranne un piccolo forellino per permettere l'estrazione della boccola. A me quella "cosa" orange mi sembra più hai presente quelle rondelle per viti svasate per farle tornare piatte?
ecco quella!
cmq potrebbe anche darsi che abbia modificato la squadretta e messa una boccola in ergal, ma perché anodizzarla? sarebbe anodizzata soltanto se fosse un pezzo optional futuro come per esempio i tiranti del gas in alluminio anodizzato orange!
Vecchio 14-08-11, 01:33 PM   #918
Utente

mac gyver inizia ad ingranare.
predefinito

ho una domanda...
che rx usate sulla vostra dnx???
io ha una spektrum sr 3000
lo chiedo perche le ultime due uscite ho avuto problemi,e non vorrei che fosse per il calore...
mac gyver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-11, 02:51 PM   #919
Utente

L'avatar di Maggio5188

Maggio5188 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mac gyver Visualizza il messaggio
ho una domanda...
che rx usate sulla vostra dnx???
io ha una spektrum sr 3000
lo chiedo perche le ultime due uscite ho avuto problemi,e non vorrei che fosse per il calore...
no no nn centra nulla la macchina...semplicemente hai spektrum ed è tutto normale!! vai di ko o sanwa e non avrai più problemi!
AKA
Maggio5188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-11, 03:01 PM   #920
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maggio5188 Visualizza il messaggio
no no nn centra nulla la macchina...semplicemente hai spektrum ed è tutto normale!! vai di ko o sanwa e non avrai più problemi!
io ho la spektrum dx3r pro (ho anche la KO eurus, ma costa anche un altra cifra) con la SR3100 come ricevente pero e non da alcun problema.
quindi magari guarda se la 3100 va con la tua radio, boh....

certamente la durango non è tra le auto con i box riceventi piu freschi mi pare ma
secondo me non so se è possibile ma forando il box ricevente, magari mettendo un po di gommapiuma per filtrare lo sporco eccessivo male non fa, pero non conosco precisamente come è messo il tutto
meglio ancora usare termoisolante lato motore, o se è vicino a servo.
ultimo consiglio, le lipo scaldano, e soprattutto scaldano da paura i regolatori, un 10A è sicuramente meglio di un 5A, e se riesci a metterlo esterno è meglio
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-11, 03:30 PM   #921
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
io ho la spektrum dx3r pro (ho anche la KO eurus, ma costa anche un altra cifra) con la SR3100 come ricevente pero e non da alcun problema.
quindi magari guarda se la 3100 va con la tua radio, boh....

certamente la durango non è tra le auto con i box riceventi piu freschi mi pare ma
secondo me non so se è possibile ma forando il box ricevente, magari mettendo un po di gommapiuma per filtrare lo sporco eccessivo male non fa, pero non conosco precisamente come è messo il tutto
meglio ancora usare termoisolante lato motore, o se è vicino a servo.
ultimo consiglio, le lipo scaldano, e soprattutto scaldano da paura i regolatori, un 10A è sicuramente meglio di un 5A, e se riesci a metterlo esterno è meglio
non so se hai bene presente come è fatta la scatola ricevente ella dnx,comunque il regolatore è al posto delle batterie,e la lipo è montata sul anteriore.intanto ho messa su una nuova e quella che mi ha cerato problemi ci faccio fare un controllo a mio cogniato..
vedremo se anche questa mi crea problemi,anche perche ormai la uso da quatro anni ed è sempre andata a meraviglia.
ps. io ho la futaba 3pk

Ultima modifica di mac gyver; 14-08-11 a 03:33 PM
Vecchio 14-08-11, 03:42 PM   #922
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mac gyver Visualizza il messaggio
non so se hai bene presente come è fatta la scatola ricevente ella dnx,comunque il regolatore è al posto delle batterie,e la lipo è montata sul anteriore.intanto ho messa su una nuova e quella che mi ha cerato problemi ci faccio fare un controllo a mio cogniato..
vedremo se anche questa mi crea problemi,anche perche ormai la uso da quatro anni ed è sempre andata a meraviglia.
ps. io ho la futaba 3pk
hai la ricevente futaba o spektrum? perche futaba soffre di piu il caldo (specialmente quelle dove non c è scritto diversity, ne ho viste andare in fuoriradio parecchie, ai tempi si sforacchiava tutto, ma la posizione era tale che si poteva fare un froro davanti e uno dietro, e creare un passaggio d aria.

sulla durango è tutto appiccicato, quindi non so bene quanto e come sia realizzabile, perche mi è sembrata veramente molto vicino il tutto.

cmq l isolante fa tanto, anche uno strato di 1 mm o 2 di polistirolo isolano tanto.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-11, 09:30 PM   #923
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
hai la ricevente futaba o spektrum? perche futaba soffre di piu il caldo (specialmente quelle dove non c è scritto diversity, ne ho viste andare in fuoriradio parecchie, ai tempi si sforacchiava tutto, ma la posizione era tale che si poteva fare un froro davanti e uno dietro, e creare un passaggio d aria.

sulla durango è tutto appiccicato, quindi non so bene quanto e come sia realizzabile, perche mi è sembrata veramente molto vicino il tutto.

cmq l isolante fa tanto, anche uno strato di 1 mm o 2 di polistirolo isolano tanto.
come avevo scritto, sr3000..
Vecchio 15-08-11, 12:30 AM   #924
Utente Junior

sergaf è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ma lavori alla CIA?
che occhio!

cmq, la squadretta difronte sulla durango é chiusa tranne un piccolo forellino per permettere l'estrazione della boccola. A me quella "cosa" orange mi sembra più hai presente quelle rondelle per viti svasate per farle tornare piatte?
ecco quella!
cmq potrebbe anche darsi che abbia modificato la squadretta e messa una boccola in ergal, ma perché anodizzarla? sarebbe anodizzata soltanto se fosse un pezzo optional futuro come per esempio i tiranti del gas in alluminio anodizzato orange!
grazie ma sotto l'ombrellone sai non sai che ca..o fare.....

bho???? avesse usato delle viti al posto dei normali perni??? è possibile che in questo modo hanno variato l'angolo.... ma a che scopo??!!!?? Forse arrivare a limiti che le boccole non ti permettono???

non è per sminuire ma secondo me savoya vuole far andare la durango come la mucca ma....questa è un'altra cosa..

Ultima modifica di sergaf; 15-08-11 a 12:32 AM
Vecchio 15-08-11, 11:07 AM   #925
Utente

predefinito

allora o misurato gli amo. l'anteriore fa 108mm e il postreiore 118!voi li avate misurati? se dovessi prendere i virus dovrei prendere le K per il posteriore,che però misurano 121mm cosa comportano i tre mm in più?
credo sempre meglio più lunghi che la versione B 114mm?

Ultima modifica di mac gyver; 15-08-11 a 11:13 AM
Vecchio 15-08-11, 01:57 PM   #926
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

8 mesi che uso la dx3r con la ricevente in questione e MAI avuto un problema...
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-11, 08:18 PM   #927
Utente

faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito info ruote

Ciao. Mi sono accorto che facendo girare la mia durango a spinta per giocare con mia figlia, le ruote non giravano perfettamente in linea.
Pensavo che i dadi che stringevano le ruote fossero lenti, sono ben stretti.
E' normale un po di gioco o i cuscinetti sono da cambiare.
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-11, 12:39 PM   #928
Utente Junior

sergaf è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faustoavel Visualizza il messaggio
Ciao. Mi sono accorto che facendo girare la mia durango a spinta per giocare con mia figlia, le ruote non giravano perfettamente in linea.
Pensavo che i dadi che stringevano le ruote fossero lenti, sono ben stretti.
E' normale un po di gioco o i cuscinetti sono da cambiare.
Un po di gioco ci sta comunque potrebbero essere anche le ruote, se non sono nuove magari sono quelle oppure meno probabile i barilotti.
Vecchio 17-08-11, 07:29 PM   #929
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergaf Visualizza il messaggio
Un po di gioco ci sta comunque potrebbero essere anche le ruote, se non sono nuove magari sono quelle oppure meno probabile i barilotti.
c'e da dire che anche gli unibal fanno la loro parte.....lol
Vecchio 17-08-11, 09:41 PM   #930
Utente

faustoavel ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

grazie, ora controllo tutto.
faustoavel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi