27-09-12, 04:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Tranquillo per ora fortunatamente non ho bisogno di ricambi, è vero, si rompe quasi nulla di quest auto, avevo preso quello come riferimento perchè ricordavo appunto di averlo pagato poco. comunque se hai qualche dritta sui ricambi..... manda pure. grazie mille
|
ti invio pm
|
|
|
30-09-12, 01:36 PM
|
|
Utente
|
....testata nella pista di zelo... la macchina anche tra le buche è molto veloce...
|
|
|
30-09-12, 01:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da texasbeppe
....testata nella pista di zelo... la macchina anche tra le buche è molto veloce...
|
Bella e...veloce
|
30-09-12, 05:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da texasbeppe
|
Testata in che senso? Nel senso che x te è nuova, l hai appena presa ed erano le prime uscite, o testata nel senso che hai provato qualche set-up particolare?
|
30-09-12, 09:30 PM
|
|
Utente
|
ho preso in mano la macchina qualche mese fa.... e senza tantissime modifiche abbiamo fatto la prima gara a campogalliano,in occasione della terza gara di campionato italiano. La macchina sul terreno liscio è risultata molto veloce,e solo un problema ai box ci ha negato l accesso alla finale f1.....da li abbiamo lavorato su oli ammo e oli diff testando la macchina qualche giorno fa nella pista di zelo tra buche e qualche sasso,ottimo risultato...in attesa dell auto nuova continueremo a lavorare su quello che rimarrà di questa durango  le modifiche che pagano di piu per ora sono i pompanti siglati con la lettera c sia ant che posterior,tappo ammo grigi lunghi e forati con spugnetta, c da 12 anteriori ,ammo posteriori posizionati all esterno,abbiamo eliminato il puntale posteriore,posizionato la batteria ricevente nella parte anteriore,e cosa importante che abbiamo riscontrato è l altezza di questa auto che dev essere 27mm all anteriore e 29mm al posteriore. sia su piste bucate sia su piste lisce queste sono le altezze x noi che vanno rispettate...
|
|
|
01-10-12, 10:28 PM
|
|
Utente
|
Un a curiosità al volo, che olii hai usato con i pompanti C?
|
|
|
02-10-12, 10:43 AM
|
|
Utente Senior
|
Scusate l' ignoranza, i pompanti C quali sono? Io di scatola ho gli A e i B, ma non i C. Io ho la prima versione della durango, voi state parlando della V2? Oppure sono optional?
|
02-10-12, 10:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Allora ragazzi, ho risolto il problema dello sterzo, ho abbassato il caster davanti, C da 14, olii 5/5/3 ammo 600/500 converganza post 2,5 anti-squat 4 ora la macchina gira bene nelle curve, l unico problema è che quando apro il gas in curva non riesco a fare la curva come si deve, nel senso che la macchina tende a scodare. Vedendo altre car girare in pista, notavo che loro nelle cure danno gas e la macchina traziona e affronta la curva a gas spalancato e rimane sempre in traiettoria.... Ora la mia domanda è: Dove posso agire per poter avere lo stesso effetto?
Sicuramente dovrò abbassare il differenziale posteriore, ma poi? su cos' altro devo agire per fare in modo che l' auto aprendo il gas in curva non scodi e mi faccia fare la curva a gas spalancato?
|
02-10-12, 11:08 AM
|
|
Utente
|
I pompanti C hanno 6 fori da 1.2mm, sono di scatola anche nella prima versione.
Gheghe io proverei a diminuire l'antisquat... è vero che la macchina accelera meglio, ma in curva il posteriore diventa ingestibile... prova a 3 o anche 2 gradi...
PS Hai il +2mm al posteriore?
|
|
|
02-10-12, 12:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Simo sulla prima versione della dnx c'erano solo gli A e B, mentre i nuovi kit escono anche con i C.
Io ho provato a mettere più antisquat, la macchina in rilascio curva su una monetina perchè la modifica aiuta a fare "perno" sulle curve strette. In certi casi(e in mano ad un dito fine) potrebbe portare a buoni risultati, mentre in mano al pilota della domenica succede che non appena dai gas in curva diventa tutto più difficile da gestire, ragion per cui dopo aver provato sono tornato alla vecchia configurazione con meno antisquat.. macchina più rotonda, più facile, e con un buon servo curva comunque benissimo. Detto ciò va sempre detto che io uso la versione elettrica che ha un'altro telaio e altri pesi, quindi le differenze ci sono rispetto alla nitro. Il principio dell'antisquat comunque è sempre quello, sul sito TD c'è tutta la guida e vale la pena leggere e sperimentare:
In the Pits - Team Tech Tips, Setup Sheets and Instruction Manuals
|
|
|
02-10-12, 01:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Simo sulla prima versione della dnx c'erano solo gli A e B, mentre i nuovi kit escono anche con i C.
Io ho provato a mettere più antisquat, la macchina in rilascio curva su una monetina perchè la modifica aiuta a fare "perno" sulle curve strette. In certi casi(e in mano ad un dito fine) potrebbe portare a buoni risultati, mentre in mano al pilota della domenica succede che non appena dai gas in curva diventa tutto più difficile da gestire, ragion per cui dopo aver provato sono tornato alla vecchia configurazione con meno antisquat.. macchina più rotonda, più facile, e con un buon servo curva comunque benissimo. Detto ciò va sempre detto che io uso la versione elettrica che ha un'altro telaio e altri pesi, quindi le differenze ci sono rispetto alla nitro. Il principio dell'antisquat comunque è sempre quello, sul sito TD c'è tutta la guida e vale la pena leggere e sperimentare:
In the Pits - Team Tech Tips, Setup Sheets and Instruction Manuals
|
Si si infatti ho letto la guida, è per quello che ho voluto provare a portare l anti-squat a 4, per fare una prova. Prima di ricambiare quello però voglio provare a diminuire il diff post, magari essendo troppo altro in accelerazione fraziona troppo facendomi perdere il post Dell auto
|
02-10-12, 03:20 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Prima di ricambiare quello però voglio provare a diminuire il diff post, magari essendo troppo altro in accelerazione fraziona troppo facendomi perdere il post Dell auto
|
più che il posteriore magari il centrale...sotto gas è lui che spinge troppo dietro
ps.comunque a parere mio più di tanto il sederino della duranga non stà...vedo il collega barba che ha già fatto 3-4 ritocchi ma scappa sempre nel momento meno opportuno,proprio sotto gas in uscita di curva oppure in brusco rilascio
|
|
|
02-10-12, 03:48 PM
|
|
Utente Senior
|
butto li un'idea, non è un mistero che quest'auto sia troppo pesante sul posteriore.. quindi un po' di zavorra sull'anteriore come fanno gli ufficiali? Lutz ha una lastrina di piombo(presumo) di 4mm di spessore tra la torre e il coperchio del differenziale anteriore, con pochi euro si può arrangiare qualcosa del genere.
http://justbuggy.smugmug.com/Race-ph...97-copia-L.jpg
Ora giro con la versione nativa elettrica, ma quando giravo con la nitro convertita che ha un bilanciamento fronte/retro perfetto, questo problema non c'era.
Ultima modifica di sirio76; 02-10-12 a 03:51 PM
|
|
|
02-10-12, 03:58 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
butto li un'idea, non è un mistero che quest'auto sia troppo pesante sul posteriore.. quindi un po' di zavorra sull'anteriore come fanno gli ufficiali? Lutz ha una lastrina di piombo(presumo) di 4mm di spessore tra la torre e il coperchio del differenziale anteriore, con pochi euro si può arrangiare qualcosa del genere.
http://justbuggy.smugmug.com/Race-ph...97-copia-L.jpg
Ora giro con la versione nativa elettrica, ma quando giravo con la nitro convertita che ha un bilanciamento fronte/retro perfetto, questo problema non c'era.
|
ferma un secondo...di solito se si parla di peso è la leggerezza a causare perdite repentine di tenuta,se mi alleggerisci ancora di più il sederino mettendo pesi davanti non peggiora?
|
|
|
02-10-12, 04:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Credo che gli ufficiali ci abbiano ragionato su  Per quella che è la mia esperienza dici una mezza verità Angelo, ossia dipende in quali condizioni perdi il posteriore, una cosa è perderlo in rilascio, una cosa è perderlo sotto gas. Io su un'altro mezzo ho dovuto zavorrare il posteriore, poichè in rilascio c'era troppo trasferimento di carico sull'anteriore e bastava una minima asperità per far decollare il retro dell'auto, aggiunto peso, problema sparito. Poi sinceramente non mi ritengo un guru, quindi la mia è solo un'idea da provare e costa pochi spiccioli, molti ufficiali l'hanno fatto con successo, a parer mio vale la pena dargli una possibilità
|
|
|