se hai tutto, allora devi considera la LOSI 8ight EU non la RTR .... spero che hai capito cosa intendevo prima
costano ugali tutte e due, la LOSI come materiali è nettamente inferiore, come stile di guida e prestazioni, se chiedi sul topic durango ti riponderanno durango, su quello LOSI ti diranno che è meglio losi, se apri un topic generale tra le due.......... ti diranno che è meglio mugen o kyosho .......scommettiamo????? ahahhahahahahah
: D glie l ho appena scritto anch' io nel topic che ha apert....... hahahha
se hai tutto, allora devi considera la LOSI 8ight EU non la RTR .... spero che hai capito cosa intendevo prima
costano ugali tutte e due, la LOSI come materiali è nettamente inferiore, come stile di guida e prestazioni, se chiedi sul topic durango ti riponderanno durango, su quello LOSI ti diranno che è meglio losi, se apri un topic generale tra le due.......... ti diranno che è meglio mugen o kyosho .......scommettiamo????? ahahhahahahahah
hahahaha si infatti nel momento in cui Vi chiedevo questa cosa, ho pensato proprio a quello che tu stai affermando..., alla fine è logico che ognuno parla bene "del pane che mangia"...! Infatti ho aperto un topic chiedendo tra le due quale fosse la più indicata per fare gare a livello agonistico!! speriamo che non mi rispondano con la terza o quarta opzione!!
hahahaha si infatti nel momento in cui Vi chiedevo questa cosa, ho pensato proprio a quello che tu stai affermando..., alla fine è logico che ognuno parla bene "del pane che mangia"...! Infatti ho aperto un topic chiedendo tra le due quale fosse la più indicata per fare gare a livello agonistico!! speriamo che non mi rispondano con la terza o quarta opzione!!
vuoi la verità?
se cominci ora con l'off road agonistico, io ti sconsiglio vivamente tutte e due, la durango è tosta da mettere giù all'inizio....
la losi ti toglie prestazioni anzichè dartene se non si ha il pollice ultrafine......
senza scherzi ti consiglierei MUGEN od Xray2011 purtroppo la xray fra poco esce la nuova, mentre la mugen stà facendo un casino coi modelli.......la mp9 non te la nomino perchè ..... lasciala a chi ha voglia di ricomprare i pezzi per usura...
per me devi cominciare con qualcosa di facile, e losi durango non lo sono.....se dovevi comprarla per girare ti avrei detto durango, ma se devi farci gare vai di "semplice" (mugen MBX6 EU o R )
se cominci ora con l'off road agonistico, io ti sconsiglio vivamente tutte e due, la durango è tosta da mettere giù all'inizio....
la losi ti toglie prestazioni anzichè dartene se non si ha il pollice ultrafine......
senza scherzi ti consiglierei MUGEN od Xray2011 purtroppo la xray fra poco esce la nuova, mentre la mugen stà facendo un casino coi modelli.......la mp9 non te la nomino perchè ..... lasciala a chi ha voglia di ricomprare i pezzi per usura...
per me devi cominciare con qualcosa di facile, e losi durango non lo sono.....se dovevi comprarla per girare ti avrei detto durango, ma se devi farci gare vai di "semplice" (mugen MBX6 EU o R )
Ma si discosta cosi tanto dalla on.road? Ti chiedo questo a te che hai più esperienza di me sull'off!! Cioè...alla fine la "sensibilità" nei pollici non te la fai anche con un modello On.Road!?
Io uso un modello 1:8 con motore .28 da 4,53cc...naturalmente da pista!!
Ma si discosta cosi tanto dalla on.road? Ti chiedo questo a te che hai più esperienza di me sull'off!! Cioè...alla fine la "sensibilità" nei pollici non te la fai anche con un modello On.Road!?
Io uso un modello 1:8 con motore .28 da 4,53cc...naturalmente da pista!!
La sensibilità te la fai soprattutto con l'onroad, che è molto diverso dall'off, alcuni principi sono validi per entrambe le categorie, ma il comportamento è differente, nell'on devi pennellare le curve e hai trazione e tenuta virtualmente perfetti, nell'off devi combattere per stare in traiettoria perchè il grip che hai su terra non ha nulla a che vedere con asfalto o moquette.
Per quella che è la mia esperienza, devo dire che chi inizia con l'onroad si troverà avvantaggiato anche nell'off, mentre non è vero il contrario.
Ma si discosta cosi tanto dalla on.road? Ti chiedo questo a te che hai più esperienza di me sull'off!! Cioè...alla fine la "sensibilità" nei pollici non te la fai anche con un modello On.Road!?
Io uso un modello 1:8 con motore .28 da 4,53cc...naturalmente da pista!!
avere esperienza di guida precendenti é importantissimo, oltretutto onroad ti permette di limare alcuni difetti di guida che si hanno quando cominci direttamente dall' off ovvero l'irruenza dei comandi dati di gas e sopratutto di sterzo, insomma ti affina meglio il pollice ma ti garantisco che guidare "amatorialmente" una onroad che una off road; con l'off road é molto piu complesso, specie all'inizio sarai cappottato praticamente ogni giro, devi imparare a saltare e sopratutto saper recuperare il volo l"assetto dell'auto, imparare a capirne i comportamenti dinamici che sono completamente differenti dall' onroad......e sopratutto saper guidare sopra le buche ...... ecco perché ti dicevo un 'auto semplice'
avere esperienza di guida precendenti é importantissimo, oltretutto onroad ti permette di limare alcuni difetti di guida che si hanno quando cominci direttamente dall' off ovvero l'irruenza dei comandi dati di gas e sopratutto di sterzo, insomma ti affina meglio il pollice ma ti garantisco che guidare "amatorialmente" una onroad che una off road; con l'off road é molto piu complesso, specie all'inizio sarai cappottato praticamente ogni giro, devi imparare a saltare e sopratutto saper recuperare il volo l"assetto dell'auto, imparare a capirne i comportamenti dinamici che sono completamente differenti dall' onroad......e sopratutto saper guidare sopra le buche ...... ecco perché ti dicevo un 'auto semplice'
Grazie mille dei consigli e suggerimenti, allora valuterò cosa offre il mercato di Entry-level!!
se cominci ora con l'off road agonistico, io ti sconsiglio vivamente tutte e due, la durango è tosta da mettere giù all'inizio....
la losi ti toglie prestazioni anzichè dartene se non si ha il pollice ultrafine......
senza scherzi ti consiglierei MUGEN od Xray2011 purtroppo la xray fra poco esce la nuova, mentre la mugen stà facendo un casino coi modelli.......la mp9 non te la nomino perchè ..... lasciala a chi ha voglia di ricomprare i pezzi per usura...
per me devi cominciare con qualcosa di facile, e losi durango non lo sono.....se dovevi comprarla per girare ti avrei detto durango, ma se devi farci gare vai di "semplice" (mugen MBX6 EU o R )
ciao dark
tu dici che la dnx è difficile da guidare?ha mai provato una x2 ?
ho gudato la 808 per due anni e poi sono passato alla x2 per finire alla dnx
la quale mi ha dato subito una sensazione che a mio perere è simile alla 808
ma è stata dura a settare bene la dnx. mi sento di dire che adesso è piu facile da guidare che la x-ray.
ciao dark
tu dici che la dnx è difficile da guidare?ha mai provato una x2 ?
ho gudato la 808 per due anni e poi sono passato alla x2 per finire alla dnx
la quale mi ha dato subito una sensazione che a mio perere è simile alla 808
ma è stata dura a settare bene la dnx. mi sento di dire che adesso è piu facile da guidare che la x-ray.
io faccio il raffronto con la mugen ..... o con la mp9
Domandone...come si fanno a regolare i freni sulla durango?
mi spiego meglio le viti delle pasticche come in quasi tutte le macchine, hanno una parte filettata e una no in prossimita della testa della vite stessa. Ovviamente piu uno avvita piu questa avvicinano le pasticche al disco...solo che sulla durango il supportino in metallo su cui si avvitano le viti delle pasticche non fa entrare la parte senza filettatura e la vite diventa durissima da azionare...devo forzare? qualcuno ha lo stesso problema?
considerate che ora come ora al massimo della frenata le pasticche non riescono neanche a fare presa sul disco...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
Domandone...come si fanno a regolare i freni sulla durango?
mi spiego meglio le viti delle pasticche come in quasi tutte le macchine, hanno una parte filettata e una no in prossimita della testa della vite stessa. Ovviamente piu uno avvita piu questa avvicinano le pasticche al disco...solo che sulla durango il supportino in metallo su cui si avvitano le viti delle pasticche non fa entrare la parte senza filettatura e la vite diventa durissima da azionare...devo forzare? qualcuno ha lo stesso problema?
considerate che ora come ora al massimo della frenata le pasticche non riescono neanche a fare presa sul disco...
Se non ricordo male sulla mia (come su tutte) bisogna usare per ogni vite uno spessore di 2 mm mi pare di ricordare...
Domandone...come si fanno a regolare i freni sulla durango?
mi spiego meglio le viti delle pasticche come in quasi tutte le macchine, hanno una parte filettata e una no in prossimita della testa della vite stessa. Ovviamente piu uno avvita piu questa avvicinano le pasticche al disco...solo che sulla durango il supportino in metallo su cui si avvitano le viti delle pasticche non fa entrare la parte senza filettatura e la vite diventa durissima da azionare...devo forzare? qualcuno ha lo stesso problema?
considerate che ora come ora al massimo della frenata le pasticche non riescono neanche a fare presa sul disco...
semplice devi mettere 2 rondelline per spessorare le pasticche, utilizza quelle arancioni che il manuale usa per bloccare i servi sui supporti:::::
se invece in futuro vorresti usare i dischi LOSI 5per me i migliori in commercio attualmente) le togli perché sono piu spessi quei dischi!