28-03-07, 08:48 PM
|
|
|
Utente
|
OS Max-21VZ-B V-Spec
Uhm..... Dopo aver rotto un altro pistone(forse Angelo ricorda) e non avendo voglia di spendere altri 45€ di accoppiamento per un motore che nuovo costa 120, mi sono deciso e ho buttato un po di soldi sul motore in oggetto. Quì viene il bello. Molto potente con la marma efra 2032 ma.....c'è un ma. Con questo motore montato ho stravolto ciò che prima credevo essere un ottimo assetto e adesso non ci sto capendo più nulla. Ha un accellerazione da paura ma, cavolo quasi si impenna. Troppo morbida dietro? Dato che si alza davanti perdo moltissima adesenza sull'anteriore. 'Nsomma mi serve un pò di aiuto
|
|
|
28-03-07, 08:53 PM
|
|
|
Utente
|
Re:OS Max-21VZ-B V-Spec
Ah dimenticavo, se volessi comprare qlc di serio, qual'è la 777 più accessoriata attualmente in commercio ? Ancora grazie.
|
|
|
28-03-07, 08:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
che olio hai? la gradazione intendo. Non ricordo il modello che hai...se hai molle medio dure e piatteli a due fori (guarda anche il diam del foro) io proverei un 450 ant e 400 post. mettendoci qualche mm di spessore 6-7 al post e 5 ant. poi provare. Si dovrebbe sedere meno.
Poi rimane il medesimo discorso..di come ti trovi tu a guidare....a me ad esempio le macchine "salterine" non piacciono..per cui di solito preferisco un assetto piuttosto basso e relativamente rigido che ha i suoi pregi sulle zone di pista medio piatte, mentre nelle altre tira a spanciare e perdere di direzionalità...pero' riesco a girare piu' forte..insomma è un prenderci in relazione a come guidi tu. Ricorda, non esiste un setup perfetto, esiste il setup che fa andare forte TE...ed è quello che tu stesso devi trovarti.
|
|
|
28-03-07, 08:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per la 777...Angelo????..risposta per te!
|
|
|
28-03-07, 10:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se devi comprare una makkina, NON COMPRARE la 777 ma compra una ugen
cmq ora c è la 777 WC, ma sappi, ke la KYOSHO 777 ke ha vinto il mondiale, era una 777 COMPLETAMENTE opzionata fioroni.
quindi forse ti merita opzionarla completamente fioroni, se hai soldi da spendere.
PS L os lo uci con candele p3 e miscela 30%??
|
|
|
28-03-07, 10:38 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
AMoN (28-03-2007 09:18 p.m.):
se devi comprare una makkina, NON COMPRARE la 777 ma compra una ugen
cmq ora c è la 777 WC, ma sappi, ke la KYOSHO 777 ke ha vinto il mondiale, era una 777 COMPLETAMENTE opzionata fioroni.
quindi forse ti merita opzionarla completamente fioroni, se hai soldi da spendere.
PS L os lo uci con candele p3 e miscela 30%??
|
Candela P3 e mix al 25%
Cmq la fioroni mi sembra un po troppo non credi :P
|
|
|
28-03-07, 10:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Dave1970 (28-03-2007 07:58 p.m.):
che olio hai? la gradazione intendo. Non ricordo il modello che hai...se hai molle medio dure e piatteli a due fori (guarda anche il diam del foro) io proverei un 450 ant e 400 post. mettendoci qualche mm di spessore 6-7 al post e 5 ant. poi provare. Si dovrebbe sedere meno.
Poi rimane il medesimo discorso..di come ti trovi tu a guidare....a me ad esempio le macchine "salterine" non piacciono..per cui di solito preferisco un assetto piuttosto basso e relativamente rigido che ha i suoi pregi sulle zone di pista medio piatte, mentre nelle altre tira a spanciare e perdere di direzionalità...pero' riesco a girare piu' forte..insomma è un prenderci in relazione a come guidi tu. Ricorda, non esiste un setup perfetto, esiste il setup che fa andare forte TE...ed è quello che tu stesso devi trovarti.
|
EB4 S2, si lo so che non è il max ma con l'altro motore andava da dio, stabile e di ottima risposta. Con l'OS non riesco più a gestirla. Cmq, ammo: le molle sono sia ant che post medie. Olio 600 ant e 1000 post entrambi piattelli a 2 fori. Diff 1000 ant 5000 centr e 7000 post.
|
|
|
28-03-07, 10:52 PM
|
|
|
Utente
|
Volevo fare una considerazione da neofita. Passando dal motore che avevo prima( senza marca da 120 €) all'OS, cavolo sono rimasto scioccato dalla differenza di potenza e se penso che ne esistono di più tirati, mamma mia che paura.
Un altra cosa, se aumento i denti del pignone che succede? Avete mai provato le frizioni con ceppi in alluminio? Valgono?
|
|
|
29-03-07, 12:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
è stato kiesto quale sia la migliore 777 ad oggi conosciuta e ti ho risposto con la mia opinione^^
cmq guarda ke l OS è forse il miglior motore da off road ad oggi in commercio. lo sto per comprare, e lo mandero al 30 o 35 %
a seconda della pista si usano 13- 14 o 15 denti (quasi mai)
frizione prendi una turboslitta fioroni. o una ultimate 3 ceppi, o una BP...opinione mia
|
|
|
29-03-07, 02:13 AM
|
|
|
Moderatore
|
ultimamente noto con un certo dis'appunto una leggera congiura contro la kyosho 777... e non ne vedo il motivo...
sarà tutta invidia!!!! ^_^ ^_^
la 777 è un gran modello e basta!!!! e io sono la prova vivente,ce l'ho,ne sono soddisfatissimo,và fortissimo è facile e veloce da settare e sopratutto non ha bisogno di nessun pezzo ''after buy'' se non puramente per gusto estetico personale :-P ( secondo mè la storia di fioroni al mondiale è solo per farsi pubblicità!! in fondo il modello di base era sempre una 777 sp2 o no?? )
comunque come ti ha detto amon (che odia particolarmente la kyosho,forse perchè è rimasto traumatizzato da qualche sconfitta subita proprio a causa di una inferno... ^_^ ^_^ ,scherzo amon  ) la più accessoriata delle 777 è la 777 in edizione WC che in pratica è una special2 con qualche chicca 
forse se monti un pignone da 14 denti la macchina sarà meno nervosa ai bassi e più gestibile....
le frizioni in ergal/alluminio sono fantastiche ma si consumano in un lampo :-P ,meglio una turboslitta.
|
|
|
29-03-07, 09:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
a me la 777 non piace, e purtroppo nemmeno a molti altri.
pero vabbe, de gustibus
cmq la kyosho WC, non ci incastra nulla con la VERA kyosho WORLD CHAMPION, perke come ho detto quella di pavidis era full optional FIORONI.
lo so è la wc^^ ma teoricamente è piu veòloce la fioroni, teoricamente certo.
dipende ki la guida, e ki la setta.
io cmq aspetto la nuova crono, l ho tenuta in mano l altro giorno... spettacolo
|
|
|
29-03-07, 09:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Strano pero'...i piattelli li hai cambiati? questo perchè la mia in origine ne aveva solo uno di fori nei piattelli.
L'olio che hai messo dietro secondo me è troppo duro..di solito si usa una gradazione +- 50 con prevalenza all'anteriore. es: 450 ant 400 post-350 ant 300 post e cosi' via. Con molle medie io starei su una gradazione sui 450/400 poi chiaro bisogna che controlli il diametro dei fori. Questo perchè se i fori sono larghi bisogna che aumenti la viscosità dell'olio. (di solito sono 1.2mm). quoto angelo,usa turboslitta.
|
|
|
29-03-07, 10:23 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie ragass, applicherò un po di consigli dati da voi. Questo fine settimana ci la voro sù e vi faccio sapere. Grassie , grassie e ancora grassie
|
|
|
29-03-07, 10:26 PM
|
|
|
Utente
|
Ah dimenticavo!!! Visto che voglio una inferno e da quello che mi dite la migliore è la WC, mi date un link dove vedere un buon prezzo visto che quì a Brescia non vogliono neppure sentire parlare di Kyosho? tnx
|
|
|
30-03-07, 01:19 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
salernomario (29-03-2007 09:26 p.m.):
Ah dimenticavo!!! Visto che voglio una inferno e da quello che mi dite la migliore è la WC, mi date un link dove vedere un buon prezzo visto che quì a Brescia non vogliono neppure sentire parlare di Kyosho? tnx
|
mi pare che la wc fosse già disponibile da JAPANRC...
|
|
|