25-07-11, 09:19 AM
|
|
|
Moderatore
|
il non scrivere non vuol dire che il tuo WIP non e' visitato, anzi 
spesso e' meglio ammirare i lavori senza scrivere qualcosa, tanto per farlo, rischiando di cadere nell'ovvio o fare uscite inappropriate (Vedi in altri WIP's recentemente). Io generalmente attendo il completamento del WIP stesso per poi dare un mio commento (in questo caso da profano) sul lavoro svolto
Alessandro e' un cultore delle F1 di quel periodo quindi si entusiasma quando qualcono si accinge a fare qualcosa in tema
Ciao ciao
|
|
25-07-11, 09:23 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie MOD,
anche questo post serve da incoraggiamento.
Ed
|
|
|
25-07-11, 10:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
bravo edi! molto belli i copricandele...è un po' di tempo che provo a trovare un modo per la mia matra ma l'1:43 è un po piccolina e alla fine forse non si vedrebbe più di tanto....
la pedaliera in effetti mi sembra un po' piccolina quindi o stewart aveva un 36 oppure l'hanno cannata!!! beh meno male che non si vede!
per quanto riguarda la scritta ford sulle testate potresti provare a rifarla tu usando che ne so un foglio di alluminio.....
|
|
|
25-07-11, 10:25 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie SEP,
x l'1/43 potresti solo stuccare i fori dove ci sono le candele e poi lisciarli; quindi, come suggerisce anche Ale, colorarli con un nero diverso dal resto della testata.
X i pedali, quelli c'erano e quelli ho messo; visto che da rifare di roba ce n'è parecchia e visto che poi non si vedranno MAI, li ho lasciati così com'erano. Così dentro di me so che ci sono i pedali.
Pensa che, nonostante siano piccoli, le fotoincisioni che avrebbero dovuto contenerli erano ancora + piccole e non ci stavano e quindi, almeno queste non le ho messe.
X la scritta FORD rifarla di sana pianta sarebbe x me troppo difficile e quindi sto provando facendo lo stampo di una scritta giusta e/o di quelle Tamiya e poi rifarla in resina (così come hanno fatto x la Cadillac - mi sembra) ...x ora un disastro xké le lettere sono troppo sottili.
ciao ciao
Ed
Ultima modifica di edi956; 25-07-11 a 10:29 AM
|
|
|
25-07-11, 10:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
mah adesso vedrò...anche perchè in quella scala magari non si vede neanche quando vado a mettere il filo...
|
|
|
25-07-11, 02:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ed,che te frega se non ci sono molti commenti?
va così...
La F1 non hanno un grosso seguito sul forum,tanto meno quelle così vecchie..
Il forum è giovane... 
Rispetto a noi,intendo....
Io metto le foto dei miei montaggi..anche sperando che vengano utili a chi ha lo stesso kit a casa..Spesso vedere qualcuno precederti nel montaggio di un kit,ti facilita molte cose....
Poi,ovviamente,visto che non sono nelle simpatie di alcuni,è naturale che non si commentino molto le mie cose...
Ma questo è un altra storia....(e non è il tuo caso)
Mica si può risultare simpatici a tutti....
Se devo leggere le solite cose ,i soliti complimenti "di base" che leggo su altri forum,preferisco il silenzio.....
E adesso bando alle ciance...che abbiamo un mucchio di kit da montare......
|
|
|
25-07-11, 03:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Stare sulle balle a qualcuno io lo considero un pregio.....
|
|
|
25-07-11, 04:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
hai ragione...a volte può diventarlo......
Fa parte del gioco....ovunque.
|
|
|
25-07-11, 04:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
soprattuto se lo diventi dicendo le cose in faccia.....
|
|
|
25-07-11, 04:48 PM
|
|
|
Utente
|
Buonasera Dottore!
Io seguo costantemente i tuoi wip, il fatto che non ho mai commentato nulla è perchè sarebbero solo ed esclusivamente scontatissimi complimenti.....!
I tuoi lavori sono meravigliosi, sono rimasto leteralmente a bocca aperta quando sul wip precedente hai ricavato un tubo da un tondino pieno, non tanto per la difficoltà nel farlo ma per la precisione, lo spessore perfettamente omogneneo, insomma una grande mano!!
Meraviglioso il tuo archivio, con quello li a disposizione ci autorizzi a poter criticare anche il pelo dell' uovo nei tuoi modelli, non potrai mai dire ..........."non lo sapevo"..........!!!!
Continua cosi dottore, regalaci ancora il piacere e la fortuna di ammirare i lavori di uno tra i migliori modellisti di questo sito!
|
|
|
25-07-11, 05:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da edi956
... Ale puoi scrivere qualunque cosa di bello o brutto che va bene lo stesso, visto che 6 l'unico a leggere e commentare i miei WIP 
Ed
|
Ed, io leggo tutti i tuoi WIP, come forse ricorderete sono un appassionato di F1, soprattutto di quei tempi ... (40 anni fa)
Non commento perchè dovrei dire sempre "bravo", "eccezionale", fantastico"  ecc ecc e sarei monotono ...
|
|
|
25-07-11, 10:11 PM
|
|
|
Utente
|
Regaz mi commuovete...
Cmq, come ho sempre detto, NON sono i complimenti che voglio!!!
Bensì le critiche (costruttive) che servono SEMPRE oppure i CONSIGLI su come avreste fatto voi, aiutano anche questi.
NON siamo modellisti professionisti, x cui ci ingegniamo nel costruire, rifare, variare, etc...e non è detto che il modo in cui viene realizzato sia il migliore o il + facile, x cui critiche/consigli sono sempre ben accetti.
Guardate Alessandro (Sandro67) NON ha mai paura di dire qualche cosa: magari hai fatto qualcosa di cui 6 orgoglione e lui ti dice "mah, io avrei fatto così" o magari "io avrei colorato cosà"...e non importa che chi scrive non è in grado di farlo, l'importante è che LO DICA: poi il modellista può pensare "ma che c***o dice questo qui", oppure (ed è il + delle volte) ci pensa su e magari rifà e gli riesce anche meglio!
Oppure, altra cosa importante, sono le domande: nello scrivere un WIP magari si dà qualcosa di scontato e non lo si documenta.
Ma se qualcuno vuole saperne di + su qualche passaggio, basta chiedere e verrà esaudito.
Con questo termino lo "sfogo" e seguo le indicazioni di Ale, ovvero che abbiamo tanto da montare e non dobbiamo perdere tempo in troppe chiacchiere.
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Ed
|
|
|
25-07-11, 10:37 PM
|
|
|
Utente
|
Ti posto qualche foto che magari già hai...purtroppo sono foto recenti (e Sandro mi tira le orecchie  ) quindi non so quanto la vettura conservi di originale ma non si sa mai potrebbero essere utili...
per esempio noto la scritta ford sulla testata diversa dalle foto d'epoca!
gran lavorone con i rivetti! per quanto riguarda la testata con quello che costano sti kit dovrebbero essere perfetti e invece...bel lavoro comunque!!
Ultima modifica di André R.; 25-07-11 a 10:39 PM
|
|
|
25-07-11, 11:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mmmmmmmmmm ha pochino di originale.....
|
|
|
26-07-11, 12:43 AM
|
|
|
Utente
|
Temo che la 4 foto si riferisca ad un'altra auto, magari dico una bestemmia, ma potrebbe essere una Williams FW07??
|