ok, forse nn interesserà a nessuno ma ieri si è disputata una delle + belle partite dell'italrugby che dopo 14 anni (da grenoble 1997) e per la prima volta nella storia del XI nazioni, ha battuto la francia per 22-21..
partita piena di emozioni, esasperanti gli ultimi minuti con l'italia schiacciata in difesa a chiudere ogni buco ai francesi e una mischia che sembra essere durata un'eternità fino a quello che è stato il fischio finale + soddisfacente e + atteso della storia del rugby italiano..
che dire.. sono appassionato di questo sport da poco tempo (circa 6 anni) e non l'ho mai praticato purtroppo, ma nn credo esista al mondo uno sport con questi valori e in grado di darti queste emozioni.. e quando arrivi a fine partita con i giocatori e il coach in lacrime nn puoi che dire "wow..questo si chiama mettere cuore e volere a tutti i costi una cosa impossibile"
vi lascio gli highlights perchè le parole nn servono.. nn servono commenti quando il giornalista chiede al capitano "cosa ha dato questo allenatore alla squadra?" e il capitano risponde "ha creduto in noi". e questo basta a far capire la filosofia di questo sport..
sembra che ho scritto un romanzo, ma è un'emozione che chi nn ama questo sport nn può capire. e, diciamocelo, in qualsiasi sport battere i cugini d'oltralpe è sempre + soddisfacente di battere chiunque altro
http://www.youtube.com/watch?v=zutzUzFfwls
ps x i moderatori: potete darmi una mano a inserire il video nel topic? mi salva il collegamento ma nn mi va il codice da incorporare. grazie