11-10-23, 08:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Giovanni, sì i tubicini sono bianchi, lo avevo notato ma oramai li ho lasciati gialli ovviamente. È un problema invece andare a capire tutti i cavi, cavetti tubicini del motore e non, perché non riesco a trovare delle foto in cui chiaramente si vede la loro partenza e il loro decorso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
12-10-23, 09:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
12-10-23, 08:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
gran bel lavoro Mimmo, assolutamente spettacolare.
|
|
|
13-10-23, 03:49 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Strepitoso, in una parola.
|
|
13-10-23, 05:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Siamo su un altro pianeta!!
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
16-10-23, 10:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mille grazie a tutti!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
16-10-23, 10:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
16-10-23, 03:21 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Saranno anche un tormento, ma mi sembrano venuti parecchio bene, bravo.
|
|
16-10-23, 06:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti,
rientrando di vacanze a Malta, trovo un sacco di progressi ! Per conto mio, ovviamente, niente: non mi ero portato il modello. L'avessi fatto, non tornavo: la moglie mi avrebbe buttato nel mare!
Mimmo, ti sei arrangiato benissimo con i tuoi scarichi. Come hai fatto, tu ? La parte telaistoca/motore è quasi finita adesso.
Par il cablaggio della batteria, sono come te: nel buio. In attesa d'informazioni più precise da qualcuno che sà, ho nascosto i due fili tra la batteria stessa e il cambio.
Comunque, ho guardato gli schemi di cablaggio della Daytona e quelli della 308: il positivo va al motorino d'avviamento (dove è questo motorino sulla PB ???); in vece, il negativo potrebbe attacarsi al motore o al cambio (o rimanere nascosto trà batteria e cambio).
Giovanni, siamo tutti d'accordo sul colore dei tubicini della benzina pero avevo solo come alternativa i tubetti della Tamiya che sono più grossi e, non essendo di silicone, sono meno morbidi e quindi non si piegano in modo armonioso. Di consequenza ho, anch'io, usato per forza quelli giallini.
Quale sono le referenze dei tuoi che sono perfetti?
Buona sera a tutti
Paul
|
|
|
17-10-23, 11:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebino81
Ciao a tutti,
rientrando di vacanze a Malta, trovo un sacco di progressi ! Per conto mio, ovviamente, niente: non mi ero portato il modello. L'avessi fatto, non tornavo: la moglie mi avrebbe buttato nel mare!
Mimmo, ti sei arrangiato benissimo con i tuoi scarichi. Come hai fatto, tu ? La parte telaistoca/motore è quasi finita adesso.
Par il cablaggio della batteria, sono come te: nel buio. In attesa d'informazioni più precise da qualcuno che sà, ho nascosto i due fili tra la batteria stessa e il cambio.
Comunque, ho guardato gli schemi di cablaggio della Daytona e quelli della 308: il positivo va al motorino d'avviamento (dove è questo motorino sulla PB ???); in vece, il negativo potrebbe attacarsi al motore o al cambio (o rimanere nascosto trà batteria e cambio).
Giovanni, siamo tutti d'accordo sul colore dei tubicini della benzina pero avevo solo come alternativa i tubetti della Tamiya che sono più grossi e, non essendo di silicone, sono meno morbidi e quindi non si piegano in modo armonioso. Di consequenza ho, anch'io, usato per forza quelli giallini.
Buona sera a tutti
Paul
|
Per gli scarichi ho verniciato separatamente i collettori e poi i terminali che ho inserito alla fine, ritoccando qualche punto.
Per la batteria non so neanche dove andare a collegare i cavetti sulla batteria stessa perché non ci sono gli attacchi. Potrei fare due buchini e infilarli là ma…
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
17-10-23, 03:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Mimmo,
è quello che ho fatto, io.
|
|
|
18-10-23, 12:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ferrari 312 PB MFH 1/12
Quote:
Ciao Mimmo,
è quello che ho fatto, io.
|
Ciao Paul penso che anch’io alla fine farò qualcosa del genere
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
18-10-23, 01:12 PM
|
|
|
Utente
|
Ferrari 312 PB MFH 1/12
Quote:
Ciao a tutti,
Buona sera a tutti
Paul
|
Un saluto a tutti,
allegato, vi metto l'articolo T2m che ho utilizzato per i tubi della benzina della 312 PB.
Erano della T2M, da 0,6 mm di diametro e, purtroppo, la T2M ha chiuso e non sono piu' reperibili in commercio.
Li avevo gia' utilizzati per l' Alfa Romeo 179 di Protar, ma con questa ultima applicazione l'ho finito completamente.
Bisogna trovare qualcosa di simile, magari in articoli medicali dove si utilizzano dei tubicini in silicone di diametri molto piccoli.
Saluti,
Giovanni La Rosa
|
|
|
18-10-23, 02:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie Giovanni.
Peccato! Bellissimo il tuo motore.
Non avevo pensato ai cateter. E vero che c'è ne sono dei picolissimi. Vado a chiedere ad amici che fanno cardiologia interventistica. Vedremo.
Una domanda (a tutti):
- come fatte le scritte sulle gomme (quelle fatte col gesso per indicare la postazione?;
- in questi tempi, secondo voi, erano marcate in italiano o in inglese? ad esempio AD o FR per un anteriore destra.
Paul
|
|
|
19-10-23, 12:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|