23-08-23, 10:40 AM
|
|
|
Utente
|
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
23-08-23, 09:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Mimmo,
magari mi sono fatto capire male.
Dalle tue foto, sembra que che tu abbia installato questo pezzo perpendicolaramente ai sopporti motore.
Questo pezzo deve essere, secondo me, perpendicolare al suolo e non ai sopporti. In questo modo tutta la struttura posteriore trova il suo posto parallelo al suolo.
Ti metto una foto per farmi capire meglio.
Buona sera.
Paul
|
|
|
24-08-23, 02:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebino81
Ciao Mimmo,
magari mi sono fatto capire male.
Dalle tue foto, sembra que che tu abbia installato questo pezzo perpendicolaramente ai sopporti motore.
Questo pezzo deve essere, secondo me, perpendicolare al suolo e non ai sopporti. In questo modo tutta la struttura posteriore trova il suo posto parallelo al suolo.
Ti metto una foto per farmi capire meglio.
Buona sera.
Paul
|
Ah ok adesso capisco meglio… Però il motore ed il gruppo posteriore mi sembra in linea… Vedremo poi in fase di montaggio definitivo
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
24-08-23, 08:23 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Come diceva Napoleone: "un buon disegno (o foto oggi) vale più che mille discorsi"...
|
|
|
25-08-23, 09:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebino81
Come diceva Napoleone: "un buon disegno (o foto oggi) vale più che mille discorsi"...
|

|
|
|
30-08-23, 12:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
30-08-23, 01:19 PM
|
|
|
Utente
|
Lavoro superbo!
|
|
|
30-08-23, 01:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
|
Lavoro Magistrale come sempre ma vedo con soddisfazione che anche tu hai iniziato ad utilizzare Photorooom ebbravo Mimmuzzo mio!!!!  
|
|
|
30-08-23, 03:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Mimmo,
bellissimo lavoro.
Io, ho messo una goccia de grigio scurissimo nel fondo dei tromboncini per dargli un po' di profondità. Idem per i bucchi d'aerazione nei dischi di freno.
M'interessa quello che dici riguarda i collettori d'ammissone. Non ho trovato nessun elemento che evidenzia la loro mancanza alla Targa 72.
Ho delle foto del motore della 880 (che ha i collettori) pero nessuna del motore della 884, la macchina usata per la gara.
Buon proseguimento
Paul
|
|
|
30-08-23, 07:55 PM
|
|
|
Utente
|
Ferrari 312 PB MFH 1/12
Quote:
|
Di quali collettori stai parlando ?
|
|
|
31-08-23, 11:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie a tutti
|
|
|
31-08-23, 11:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Paul e Giovanni, ho scritto male, volevo dire la versione Le Mans non targa Florio. Nella Le Mans la MFH la da senza i collettori
Giovanni per collettori ( non vorrei aver sbagliato definizione) intendo questi segnati
|
|
|
31-08-23, 12:16 PM
|
|
|
Utente
|
Ferrari 312 PB MFH 1/12
Quote:
Paul e Giovanni, ho scritto male, volevo dire la versione Le Mans non targa Florio. Nella Le Mans la MFH la da senza i collettori
Allegato 425344
Giovanni per collettori ( non vorrei aver sbagliato definizione) intendo questi segnati
Allegato 425345
|
Ciao Mimmo,
quei condotti fanno parte di quel motore Ferrari e ,quindi, sono presenti in tutte le versioni della vettura.
Invece, se posso permettermi, le cornette di aspirazione originali erano in alluminio e, a mio parere, avresti dovuto differenziarne la colorazione e curare un po' di piu' l'allineamento.
Io le ho sostituite con altre in alluminio naturale tornite.
saluti,
Giovanni
|
|
|
31-08-23, 01:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da glr190959
Ciao Mimmo,
quei condotti fanno parte di quel motore Ferrari e ,quindi, sono presenti in tutte le versioni della vettura.
Invece, se posso permettermi, le cornette di aspirazione originali erano in alluminio e, a mio parere, avresti dovuto differenziarne la colorazione e curare un po' di piu' l'allineamento.
Io le ho sostituite con altre in alluminio naturale tornite.
saluti,
Giovanni
|
Ciao Giovanni,
per quanto riguarda i condotti ho solo riportato le istruzioni MFH che probabilmente saranno sbagliate. l’allinemento lo devo ancora un po’ sistemare e poi hai fatto benissimo a far torniti i tromboncini,sarebbe piaciuto anche a me,ma non avevo questa possibilità. Comunque tra vasche retina eccetera non si vedranno moltissimo
|
|
|
31-08-23, 06:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti
Hai fatto bene di chiedere chiarimenti su i collettori.
Giovanni ha evidentemente ragione; e possono essere più o meno lunghi in funzione della ricerca di coppia o di potenza assoluta (a secondo di quanto avevo letto - sin garanzia!).
Per altro ha fatto bene usare dei pezzi torniti. Neanque io avevo questa possibilità e, per dire il vero, non ci avevo nemmeno pensato!
Tornando al discorso collettori, parlavo in fatti del convogliatore d'aria, questo pezzo trasparente giallino.
L'ho visto su tutte le macchine. In vece, la retina, l'ho sopratutto vista su i modelli restaurati.
Qual'è il vostro parere?
|
|
|