13-09-23, 11:35 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Ma che bellezza che sta venendo...
|
|
14-09-23, 12:27 AM
|
|
|
Utente
|
Ferrari 312 PB MFH 1/12
Ciao Paul, non sono riuscito ad inserire le foto in bianco e nero con Auto originali dove sono visibili delle prese d'aria diverse da quelle delle auto resturate.
Spero domani mattina di poterlo fare.
Saluti,
Giovanni La Rosa
|
|
|
14-09-23, 10:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie mille a tutti per gli apprezzamenti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
14-09-23, 10:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebino81
Ciao Mimmo,
uno spettacolo!
Le tue nuove retine sono un vero miglioramento rispetto a quelle proposte da MFH. Comunque (magari sarà dovuto alla foto) le due mi sembrano diverse come maglia. Sbaglio?
Per i tubi del acqua ho fatto come te: persi nella parte posteriore del telaio. In ogni modo non avrei saputo dove attacarli, MFH non avendo previsto nulla.
Per l'uscita del radiatore olio ho fatto un collegamento tra il gomito fornito e l'entrata superiore del serbatio nel fianco sinistro. Sei ancora in tempo a farlo, no? E' anche vero che con il convogliatore aria dei tromboncini, poco rimarrà visibile.
La traversa posteriore (di cui avevamo parlato giorni fà) non ha l'angolo giusto: il tuo radiatore olio non sembra verticale e ti farà un pasticcio quando vorrai attacare il telaieto posteriore (quello che porta le luci e il radiatore olio cambio.
Mi scuso di farti queste critiche pero, secondo me, corrigere l'angolo della traversa ti dovrebbe simplificare il lavoro sulla parte terminale della macchina.
I tuoi lavaggi (bellissimi-mi piacerebbe uguaire ll tuo lavoro!), sempre olio e panel accent Tamiya?
Di nuovo, complimenti.
Paul
|
Ciao Paul le retine sono identiche forse sarà la foto.
Per quanto riguarda il radiatore dell’olio probabilmente hai ragione è un po’ troppo inclinato.se vedo bene anche nella realtà mi pare leggermente inclinato… Comunque vedo di raddrizzarlo un po’. Poi puoi fare una foto di dove hai collegato il tubo del radiatore anche se poi non si vedrà nulla!!
Sì i lavaggi sono ad olio o con Tamiya Accent line
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
14-09-23, 11:08 AM
|
|
|
Utente
|
Ferrari 312 PB MFH 1/12
Quote:
Originariamente inviata da glr190959
Ciao Paul, non sono riuscito ad inserire le foto in bianco e nero con Auto originali dove sono visibili delle prese d'aria diverse da quelle delle auto resturate.
Spero domani mattina di poterlo fare.
Saluti,
Giovanni La Rosa
|
Ecco la foto della vettura originale del 1972.
Sembrerebbe, che i filtri siano molto sottili e dotati di telaietto.
Saluti,
Giovanni La Rosa
|
|
|
14-09-23, 12:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottima foto…. Grazie Giovanni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
15-09-23, 11:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
15-09-23, 07:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Giovanni,
bellissima la tua foto in B/N. Grosso modo, la forma dei convogliatori è "abbastanza simile" a quelli che ci dà la MFH.
Lo vedete come me ? le retine, ci sono e sembrano ricoprire i 6 tromboncini in vece di 4 come previsto dalla MFH.
Cosa chiami "filtri" ?
Bravo Mimmo, secondo le foto, sembra che abbia radrizzato benissimo la situazione.
Per quanto riguarda il tessuto fornito, non è troppo male pero è a base righe nere. In vece, il disegno originale è a base di una forma di scalina oblica. In più questo disegno dovrebbe essere di un marrone scuro.
Mi sono fato un disegno più consono e mi sono stampato un decal questa matina. Vedremo cosa verrà fuori.
Mi chiedevi come avevo sistemato questo condotto tra il radiatore e il serbatoio olio (quello sotto il radiatore aqua sinistro). Al momento, il radiatore olio e il serbatoio sono solo appogiati (come il roll-bar). Preferisco non avere questo nei piedi quando avro' da capgirare la macchina per lavorare su gli scarichi.
A dire il vero, alla fin fine, non si vedra nulla o quasi...
In più, dove ne sei oggi, sara forse molto dificile a fare.
Cordiali saluti a tutti quelli che ci seguono
Paul
|
|
|
16-09-23, 10:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao Giovanni,
bellissima la tua foto in B/N. Grosso modo, la forma dei convogliatori è "abbastanza simile" a quelli che ci dà la MFH.
Lo vedete come me ? le retine, ci sono e sembrano ricoprire i 6 tromboncini in vece di 4 come previsto dalla MFH.
Cosa chiami "filtri" ?
Bravo Mimmo, secondo le foto, sembra che abbia radrizzato benissimo la situazione.
Per quanto riguarda il tessuto fornito, non è troppo male pero è a base righe nere. In vece, il disegno originale è a base di una forma di scalina oblica. In più questo disegno dovrebbe essere di un marrone scuro.
Mi sono fato un disegno più consono e mi sono stampato un decal questa matina. Vedremo cosa verrà fuori.
Mi chiedevi come avevo sistemato questo condotto tra il radiatore e il serbatoio olio (quello sotto il radiatore aqua sinistro). Al momento, il radiatore olio e il serbatoio sono solo appogiati (come il roll-bar). Preferisco non avere questo nei piedi quando avro' da capgirare la macchina per lavorare su gli scarichi.
A dire il vero, alla fin fine, non si vedra nulla o quasi...
In più, dove ne sei oggi, sara forse molto dificile a fare.
Cordiali saluti a tutti quelli che ci seguono
Paul
|
Intanto complimenti per il tuo lavoro  
Il condotto lo lascio così perché appunto non si vede proprio nulla. Per quanto riguarda la tappezzeria, hai ragione e visto che ne hai le capacità hai fatto bene a provare a rifare le decalcomanie .Io mi accontenterò di quella fornita dalla MFH !!!
|
|
|
16-09-23, 01:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Mimmo,
Grazie per i complimenti.
Per quanto riguarda il "tessuto Ferrari", a secondo del risultato che ottero' e se sei interessato, ti posso mandare il file e ti fai una bella stampata su carta decal. Non è necessario avere la Ferrari delle stampante; io le faccio su una cinquecento HP...
Cordiali saluti
Paul
|
|
|
16-09-23, 02:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao Mimmo,
Grazie per i complimenti.
Per quanto riguarda il "tessuto Ferrari", a secondo del risultato che ottero' e se sei interessato, ti posso mandare il file e ti fai una bella stampata su carta decal. Non è necessario avere la Ferrari delle stampante; io le faccio su una cinquecento HP...
Cordiali saluti
Paul
|
Grazie mille Paul sei gentilissimo  !!
|
|
|
16-09-23, 03:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
A questo punto ho posizionato il roll bar con le relative carenature, gli ammortizzatori il radiatore dell’olio, i tubi dei radiatori laterali etc. Per quanto riguarda il tubo del radiatore dell’olio l’ho prolungato un po’ e poi l’ho fatto perdere accostato al motore dal momento che non si vedrà nulla. E lo stesso ho fatto per i tubi dei radiatori laterali. Ho sostituita la retina delle vasche dei tromboncini perché quella originale era davvero brutta…così mi pare migliorata! È necessario ancora comunque qualche ritocco e dei leggerissimi lavaggi
Allegato 425738Allegato 425739Allegato 425740Allegato 425741Allegato 425742Allegato 425743Allegato 425744
|
Lavoro come sempre eccezionale
|
|
|
17-09-23, 08:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
17-09-23, 09:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io non commento più i lavori di Mimmo. Che senso ha??? Ormai glielo abbiamo detto in tutti i dialetti italiani possibili
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
20-09-23, 12:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
bellissima!! lavoro eccellente ,poi vedo il poggiatesta e la trama del tessuto e' proprio quella,poi il resto e' favoloso.
|
|
|