10-08-23, 07:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ferrari 312 PB MFH 1/12
Quote:
Originariamente inviata da glr190959
Ciao Mimmo,
Volevo solo segnalarti che i tubi della benzina erano trasparenti, non neri.
Ciao,
Giovanni La Rosa
|
Sì Giovanni hai ragione, anche a me sembrava molto strano, non si capisce come MFH abbia fornito il pezzo in fusione e dice di dipingere in nero. Comunque vedrò di correggere
Come hai risolto per il tubo che si sdoppia?
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di mral57; 10-08-23 a 08:03 AM
|
|
|
10-08-23, 01:22 PM
|
|
|
Utente
|
Ferrari 312 PB MFH 1/12
Ciao Mimmo,
Io intendevo per i tubi della benzina che vano dal distributore agli iniettori, che nella tua foto sono neri. Nella realta', erano trasparenti e MFH fornisce nel kit un tubicino "giallino",come se fossero "vissuti" o montati da parecchio tempo. Per quanto riguarda il tubo che collega le due testate del motore e il radiatore( posto sopra il cambio), fornito nel kit in un pezzo unico stampato, era costituito da tubi intrecciati nero opaco che si raccordano a raccordi metallici colore oro. Io ancora non l'ho ancora realizzato, ma penso che lo realizzero' ex novo.
Saluti,
Giovanni
|
|
|
10-08-23, 06:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da glr190959
Ciao Mimmo,
Io intendevo per i tubi della benzina che vano dal distributore agli iniettori, che nella tua foto sono neri. Nella realta', erano trasparenti e MFH fornisce nel kit un tubicino "giallino",come se fossero "vissuti" o montati da parecchio tempo. Per quanto riguarda il tubo che collega le due testate del motore e il radiatore( posto sopra il cambio), fornito nel kit in un pezzo unico stampato, era costituito da tubi intrecciati nero opaco che si raccordano a raccordi metallici colore oro. Io ancora non l'ho ancora realizzato, ma penso che lo realizzero' ex novo.
Saluti,
Giovanni
|
Giovanni ma sono completamente rincoglionito   . Ma è chiaro che sono trasparenti… ma proprio ho fatto le cose senza pensarci….grazie per avermelo segnalato, me ne sarei accorto quando avrei montato i cavi delle candele con difficoltà molto maggiori a recuperare. Si vede che non lavoro con grande voglia per adesso. Buona serata
|
|
|
11-08-23, 09:21 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Il caldo che amorbidisce l'attenzione...
|
|
|
11-08-23, 09:27 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Mi ero dimenticato: le pareti in aluminio (sulla vera), le ho pulite con la lana d'acciao fina (0000) e poi verniciate con il trasparente gloss. A mio parere, è meglio che l'Alclad. Adesso, ogni uno fa quello che li piace di più al'occhio.
PS: ho finito con le pareti anteriori pero che incubo alineare tutto quanto!
|
|
|
17-08-23, 09:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ferrari 312 PB MFH 1/12
Ultima modifica di mral57; 17-08-23 a 09:20 AM
|
|
|
17-08-23, 10:35 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Mimmo ti seguo in silenzio, ho poco da commentare ma sappi che ti seguo
|
|
17-08-23, 12:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao mral57,
Bellissimo il tuo motore !
Per quanto riguarda i rivetti da tagliare, mi sembra che sei stato un po pigro: io, ho dovuto toglierne (o piuttosto non mettere) di più per avere un contatto perfetto con le carenature dei sopporti di roll-bar.
Cosa fai come wash per invecchiare la roba ?
A presto
Paul
|
|
|
18-08-23, 05:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
Mimmo ti seguo in silenzio, ho poco da commentare ma sappi che ti seguo
|
Grazie Max
|
|
|
18-08-23, 05:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebino81
Ciao mral57,
Bellissimo il tuo motore !
Per quanto riguarda i rivetti da tagliare, mi sembra che sei stato un po pigro: io, ho dovuto toglierne (o piuttosto non mettere) di più per avere un contatto perfetto con le carenature dei sopporti di roll-bar.
Cosa fai come wash per invecchiare la roba ?
A presto
Paul
|
Grazie Paul. Può darsi abbia ragione tu e dovrò tagliarne degli altri di rivetti anche se mi sembrava sufficiente il lavoro fatto. In fase di montaggio vedrò. Per quanto riguarda i lavaggi, utilizzo il panel line Tamiya o più spesso colori ad olio molto diluiti..
|
|
|
19-08-23, 04:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Come dicevo ho lavorato sull’avantreno montando braccetti delle sospensioni, ammortizzatori, i grossi tubi di raffreddamento, pinze e dischi freno.
Grazie alle foto di Giovanni ho cercato di riprodurre in maniera abbastanza fedele, il reale.
Mi pare di capire che dalle pinze escono dei tubi in treccia che poi sono collegati tra di loro da un tubo in alluminio un po’ più sottile e questo ho cercato di fare, aggiungendo anche i connettori presi e modificati da pezzi di scarto.
Allegato 423424Allegato 423425Allegato 423426Allegato 423427Allegato 423428Allegato 423429
|
Come al solito lavoro magistrale. Complimenti Mimmo 
|
|
|
22-08-23, 01:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Georgeg
Come al solito lavoro magistrale. Complimenti Mimmo 
|
Grazie
|
|
|
22-08-23, 01:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
22-08-23, 02:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Mimmo (ti do del Mimmo visto che tutti ti chiamano cosi).
Grazie per le tue informazioni riguarda i wash che usi.
Bellissimo il tuo motore e per i lavaggi mi sembra bene prendere la strada del legerissimo: queste macchine, di solito, non faccevano tanti chilometri prima di tornare in officina.
Non sono macchine di rally!
Per quanto riguarda il pezzo M18 (non so' chiamarlo), quello che lega i due sopporti motore, il suo angolo non mi sembra corretto; dovrebbe essere inclinato da davanti verso il dietro per ricuperare l'orizontalità e poter ospitare la struttura posteriore a l'orizontale.
Non so' se mi faccio capire bene...
Un cordiale saluto
Paul
|
|
|
23-08-23, 10:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebino81
Ciao Mimmo (ti do del Mimmo visto che tutti ti chiamano cosi).
Grazie per le tue informazioni riguarda i wash che usi.
Bellissimo il tuo motore e per i lavaggi mi sembra bene prendere la strada del legerissimo: queste macchine, di solito, non faccevano tanti chilometri prima di tornare in officina.
Non sono macchine di rally!
Per quanto riguarda il pezzo M18 (non so' chiamarlo), quello che lega i due sopporti motore, il suo angolo non mi sembra corretto; dovrebbe essere inclinato da davanti verso il dietro per ricuperare l'orizontalità e poter ospitare la struttura posteriore a l'orizontale.
Non so' se mi faccio capire bene...
Un cordiale saluto
Paul
|
Grazie Paul!! per quanto riguarda il pezzo in questione dalle istruzioni mi sembra che non vada inclinato e poi montando il gruppo cambio, mi pare che sia tutto abbastanza in linea   
|
|
|