30-10-21, 09:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Bellissime foto!
|
04-11-21, 12:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Abbiamo passato qualche giorno in forno, ma siccome siamo vecchi galli con la pelle dura, ci siamo rotti un po' le balle , ma siamo sopravvissuti al caldo. Ho l'abitudine a frequentare ristoranti di cucina italiana e ieri sera, in Manama , quartiere Seef, ho avuto il piacere di ricevere in visita il Team piloti di Toyota, intenti a festeggiare il ritiro del loro Mate Nakajima dopo la prossima gara di 8 ore. Faranno qualche magia per entrare nell'abitacolo , ma mangiano come lupi, parola di Giovane Marmotta ! Fra poche ora si ricomincia .
|
|
|
05-11-21, 09:03 AM
|
|
Utente Senior
|
Grazie Sam per il commento. si cerca di migliorare ma a volte anche no. Da pochi minuti sono terminate le FP2 e le foto meglio di mille parole, soprattutto le mie , sono i migliori chrono della sessione. Dopo giornate passate a lamentarsi , minacciato un ritiro del Team Ufficiale si sarebbe raggiunto un accordo sul famigerato BOP. Una Ferrari in testa potrebbe anche significare una finta, come quelle che facevano gli indiani. su da una collina giù dall'altra, solo domani sera conosceremo il vero BOP applicato sulle GT.
|
|
|
05-11-21, 12:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Motorsport is dangerous ! per chiunque . Erano iniziate le FP3 da pochi minuti che un marshall del lato opposto della pista dove mi ero piazzato io, richiama per radio il collega da questo lato della pista per togliere un birillo che era stato colpito. Un intraprendente giovanotto si lancia sulle gomme e spicca un salto per superare il cartellone pubblicitario che fuoriesce per circa 30 cm, ma incespica , i suoi piedi rimangono entrambi li mentre lui piomba a terra di testa a peso morto. una cosa terribile. Bandiera rossa e ambulanza per recuperare il malcapitato. Una preghiera per Lui. Avete le immagini dei primi di categoria , aspettando le qualifiche . Ciao Folks
|
|
|
06-11-21, 01:07 PM
|
|
Utente Senior
|
" I sogni son desideri....." pronti via , un Alpine davanti e pure una Ferrari, mannaggia è durato tutto un battito di ciglia, come quando vostro nonno vi faceva vincere a rubamazzo , però c'è una bella battaglia. Ad ogni livello. Stasera si aggiudicano i Titoli e tutti ne vorrebbero uno . Good Luck !
|
|
|
06-01-22, 11:43 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Folks , dimenticate le feste, panettoni e dolcetti vari , in archivio anche quel putanun della Befana , i Team sono già in viaggio per le destinazioni esotiche che tutti, almeno io, invidiamo un pochetto. Gennaio è da sempre ile mese di Daytona con la sua 24 Ore, di recente qualcuno ha voluto infilarci in anticipo sulle date una gara di dodici ore nel Golfo, e ci sta, ormai vendiamo tutto il vendibile. Sarà perchè ho troppi capelli bianchi nella generale desertificazione della mia crapa, fatto sta che vibro per la Florida non per il Golfo con tutti gli annessi di passione che poi trovare intorno allo Speedway. Pistolotto finito. La Rolex 24 at Daytona come la conosciamo ora nelle mani dell'orologiaio, nacque nel 1962 e si chiamava Continental, infilata in un calendario ricco di numerose gare , più di sapore yankee come le Nascar. A favor di pubblico e mannaggia se mi rode, ci sono i test che in perfetto stile a stelle e strisce chiamano The ROAR before the Rolex 24, e sono previsti per il weekend del 21-23 gennaio, mentre la gara sarà la settimana dopo, il 29-30. Quando ebbi l'opportunità io di andare i test erano poco meno di un mese prima , saltò evidentemente la libidine dei classici due piccioni con una fava. Mannaggia Bis! Se acquisterete i biglietti per la gara , la Roar è inclusa. Affittate un appartamento sull'oceano e godetevela.
|
|
|
13-03-22, 02:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti , eccoci con la ripresa del campionato Mondiale . Oggi a Sebring sono iniziati i test collettivi in preparazione della prima gara del prossimo venerdì. Fa una certa impressione per me che l'ho solo letto sui libri , la presenza in pista di una vettura iscritta dal Roger Penske Racing , non è la famigerata Porsche Hypercar ma una più modesta LMP2 che servirà al Team per sgrossarsi. Quando si ha profonda conoscenza di corse a tutti i livelli queste sono le cose da fare. Abbiamo goduto anche del piacere di scoprire nuove livree , che poi diverranno pure vecchie e ricominceremo da capo. Il meteo non è stato clemente , soprattutto con le temperature basse , ovvio, basse per questi luoghi, ma vi assicuro che beccarsi le raffiche di pioggerella sulla crapa pelata ma arrossata dai giorni precedenti, non è stato piacevole . Ad ogni buon conto vi metto qualche fotina che spero gradirete e l'ultimo, chiude la porta . Nick Carter docet .
|
|
|
13-03-22, 06:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Questa seconda giornata di test è all'insegna di un bel sole , una temperatura gradevole senza gli eccessi che a volte ci sono da queste parti , insomma , una figata . Nessun tempo è stato diffuso quindi accontentatevi di alcune immagini
|
|
|
15-03-22, 07:40 AM
|
|
Utente Senior
|
Belle foto, come sempre. E bei soggetti!
|
16-03-22, 01:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Salve Folks , grazie a chi segue e bigrazie a chi commenta. Ieri, per tradizione qui a Sebring, si è svolto un bel incontro all'interno di quello che chiamano Historic District, una piazzetta storica completamente restaurata, circondata da bar, coffee shop e ristorantini. Arrivano una quindicina di trucks suonando le loro trombe all'impazzata , piazzano alcune vetture , nel caso quelle del Michelin Challenge, una piccola banda suona rock sudista, manco a dirlo e una sessione di interviste e autografi conclude la serata. Il tema è stato i vincitori di Daytona, quindi l'equipaggio della Acura Konica Minolta e quella della Porsche RSR vincitrice di classe GTD. Chi ha visto la Rolex in tele si ricorderà di un ultimo giro incasinato ma intrigante per il risultato. Albuquerque ha raccontato che dal muretto al penultimo giro via micro ha invitato Ricky , che era in macchina a tenere comunque marcato stretto Castroneves , davanti, perchè aveva davanti due Porsche in lotta fra loro difronte a lui e qualcosa sarebbe potuto succedere ...infatti BANG , Helio una frazione di secondo in confusione e Ricky passa . Un vero gufo Filipe 
Ultima modifica di matilde; 17-03-22 a 03:00 AM
|
|
|
18-03-22, 03:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Il giovedì è la tradizione delle prove notturne , sempre affascinanti. Mentre le qualifiche WEC si erano stoppate con un botto incredibile di un prototipo P2 alla curva 2, per fortuna solo con danni materiali , le qualifiche IMSA di GT hanno visto primeggiare la Ferrari Di quel galantuomo di Giuseppe Risi. Forse nella foga di mettersi in luce , il ragazzo di bottega , si è scapicollato un treno di gomme intero e soprattutto lo ha fatto nel bel mezzo della presentazione al pubblico di tutte le vetture WEC , una corsia stretta piena di gente alla caccia di cartoline senza autografi, non saremo mica scemi ad accontentare il pubblico. Solo Corvette ha impiegato anche i piloti e il pubblico ha sicuramente gradito, bastava vedere la colonna che si è creata in pochi minuti. Per la serie chi non muore si rivede , al box Toyota ha fatto la sua ricomparsa il Naka . il sig. Glickenhouse è un ricco atipico, lo trovi ovunque , fa foto con chiunque lo chieda ed è disponibile con tutti a far quattro chiacchere. Porsche ha preparato uno stickers commemorativo per la dipartita di Vic Elford , che qui ha vinto nel 1971 con una 917. Dovrebbe essere appiccicato su ogni vettura tedesca che ha corso o correrà nel week end . La foto viene dalle due ufficiali. Buona corsa Folks , divertitevi. se possedete la App della FIA tutto facile , altrimenti si apre la caccia ad un buon streaming , magari clonato.
|
|
|
29-03-22, 03:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti , il prossimo fine settimana , al Mugello , c'è un avvenimento di storiche organizzato da Peter Auto , lo stesso della Le Mans Classic e tanti altri, credo anche quello di Monza dello scorso anno. Se cercate sul loro sito francese c'è l'elenco degli iscritti per categoria, l'adrenalina sarà tanta , il circuito lo conosciamo bene e offre spunti per buone fotografie , il biglietto di ingresso sarà 10 euro per una giornata , non ho visto se ce ne sarà uno combinato per il week end completo. Buona abbuffata di motori
|
|
|
01-04-22, 12:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Entriamo a gamba tesa fra le vostre scartoffie per mostrarvi cosa potrete vedere da vicino se trovate il tempo di passare dal Mugello , Italia . Cioè ci potete arrivare in automobile senza prendere l'aereo 
Nominandolo da fetentone qual'è il meteo di oggi sembra essersi dimenticato di noi , qua nella valle, al momento ci ha graziato dalle secchiate d'acqua , ma ...ultime parole famose nel pomeriggio non promette nulla di bello .
ingolositevi se vi riesce .
|
|
|
01-04-22, 12:55 PM
|
|
Utente Senior
|
C'è qualche bel mezzo interessante!
|
01-04-22, 10:20 PM