30-04-12, 11:50 PM
|
|
Utente
|
..e soprattutto l'hai pagato poco più di 1/4 di quello che costa l'achette.
|
|
|
01-05-12, 09:59 AM
|
|
Utente
|
Ok...per chiudere...se volete vedere più dettagliatamente, su Electronics, Cars, Fashion, Collectibles, Coupons and More Online Shopping | eBay alla categoria Giocattoli e Modellismo, black pearl ship.
Selezionate o cliccate sulla nave: model boat kit Update version Black Pearl model ship $272.80
Su Zen Cart!, The Art of E-commerce troverete la stessa nave ma l'interessante è VEDERE la HMS Royal Caroline (pari pari ai piani del libro di Bellabarba - Osculati che avevo comprato tempo addietro) per $1,288.00 e la Soverein of the Seas
Ciao a tutti
Ultima modifica di zenit; 01-05-12 a 10:52 AM
|
|
|
01-05-12, 10:27 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da zenit
Su Zen Cart!, The Art of E-commerce troverete la stessa nave ma l'interessante è VEDERE la HMS Royal Caroline (pari pari al libro di Bellabarba - Osculati che ho) per $1,288.00 e la Soverein of the Seas
Ciao a tutti
|
 è stupenda!!! curata nei minimi dettagli!!!
|
|
|
01-05-12, 02:55 PM
|
|
Utente
|
Quote:
............
Su Zen Cart!, The Art of E-commerce troverete la stessa nave ma l'interessante è VEDERE la HMS Royal Caroline (pari pari ai piani del libro di Bellabarba - Osculati che avevo comprato tempo addietro) per $1,288.00 e la Soverein of the Seas
Ciao a tutti
|
E' il kit con i maggiori dettaglio della Royal Caroline che ho mai visto, (anche perchè non ce ne sono molti in commercio, almeno a quanto mi risulta), compreso ddirittura di qualche interno . Anche la scala 1:30 è enorme, lo si vede bene nel filmato di assemblaggio della chiglia.
L'unica perplessità che mi è venuta vedendo le foto ad alta risoluzione è il materiale, molti particolari mi sono sembrati di plastica, ma potrebbe essere un'effetto del flash sulla vernice, il fatto è che vedendo i pezzi contenuti nella scatola molti sono forniti già completi fin nei minimi particolari, sembrano solo da incollare. D'altra parte convertendo il prezzo in euro risulta una cifra che spiegherebbe pezzi in legno già rifiniti, cosa mai vista nei kit italiani. Mi sa che il kit andrebbe visto di persona. Ho visto che della Royal Caroline vendono anche il kit a 225$, di qualità a mio avviso pessima.
Esempio particolari forniti
|
|
|
01-05-12, 07:56 PM
|
|
Utente
|
Ciao Simone, a me sembra una luce (flash?) sul contenitore di plastica lucida; guarda anche gli stessi pezzi montati.
Della Soverein of the Seas che ne dici?
|
|
|
01-05-12, 08:32 PM
|
|
Utente
|
Mi scuso con Pescatore se sto invadendo il suo Wip, ma l'argomento di un produttore di kit che non conoscevo mi è parso molto interessante
Il link che ho postato voleva far vedere più che altro i pezzi già forniti che non necessitano di ulteriori lavorazioni, le immagini che mi sono sembrate "plasticose" riferite al modello montato sono ad esempio le seguenti:
01 - 02 - 03 - 04
Una cosa è sicura, l'assoluta fedeltà di ogni particolare alla monografia
Un'altra cosa che mi lascia perplesso è il loro forum, non ha praticamente messaggi...  . Anche la frase "only some of the constituents are made from boxwood,which is of highest quality" nella descrizione della Royal Caroline mi suona un po' strana, va bene alcuni particolari in legno pregiato, ma gli altri?
La "Soverein of the Seas" non la conosco particolarmente come modello, non avendoci mai lavorato, senz'altro i dettagli sono impressionanti trattandosi di un kit, in generale valgono le stesse considerazioni della Royal Caroline, hai visto anche quanto pesano i loro modelli?
PS per Trink: forse sarebbe meglio spostare gli ultimi messaggi in
Kit cinesi!
|
|
|
01-05-12, 11:18 PM
|
|
Utente
|
Nelle istruzioni dice chiaramente che le sculture sono tutte in resina lavorate a cera persa, dalle foto si vede che molti particolari sono in plastica (come i paiolati ad esempio) però a controbilanciare la poca accuratezza di alcuni accessori e materiali c'è la grossa differenza di prezzo che le rende comunque appetibili... mi sa che il prossimo acquisto che farò sarà una di queste. tanto per provare..
|
|
|
02-05-12, 07:32 PM
|
|
Utente
|
Giusto...pescatore scuserà anche me...  la discussione in effetti si è protratta un pò.
Prima o poi inizierò con la Perla Nera perciò trinchetto potrebbe anche spostarmi tutto (da pag.15 n.212) su WiP con titolo tipo "Black Pearl II 2010" che poi è il kit di cui si è parlato
zenit
|
|
|
03-05-12, 10:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Per quanto riguarda il modello della Sovreign, nonostante sia molto particolareggiato riscontro le stesse pecche del Kit Corel (di cui mi sembra una evoluzione guardando le forme del vascello) e dei piani Matua/Amati per quanto riguarda una certa fedelta' (basti vedere lo specchio di poppa che riporta i fregi della Royal Sovereign).
Impressionante invece la Royal Caroline
molto interessanti questi prodotti cinesi... davvero
Ultima modifica di Tuvok; 03-05-12 a 10:21 AM
|
|
|
04-05-12, 10:31 AM
|
|
Utente
|
|
|
|
04-05-12, 12:03 PM
|
|
Utente
|
vedi anche il mio topic se vuoi ^^ sto aggiornando pian piano li, sto facendo anche uno schema per il ponte di baracca, e se tutto va bene lo finisco martedi
|
|
|
16-05-12, 06:32 PM
|
|
Utente
|
ok ragazzi, mi mancano gli ultimi listelli per il ponte finalmente.. dopo due settimane di solo lavoro sono riuscito a rimettermi sul modellino
intanto ho fatto anche il file da stampare per il listellato del ponte di mediana
qui lascio un'anteprima, a chi dovesse servire la versione stampabile più grande (devo ancora stamparlo per vedere se la misura è già giusta così com'è senza scalarlo, in teoria si) può scaricarla dall'allegato, l'ho zippato in quanto era troppo grande da caricare altrimenti
fatemi sapere se trovate imprecisioni o altro, è il primo ponte che "disegno"..ho fatto come meglio avevo capito da quel che ho trovato in giro
le dimensioni dei listelli sono in relazione allo schema trovato sul costruttore giapponese che sta facendo la medesima opera hachette e dalla quale ho preso il ponte di stiva
spero di potervi aggiornare domani col ponte di stiva listellato sul mio topic
|
|
|
30-05-12, 01:14 PM
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi voglio darvi questo suggerimento per le murate interne. Se non le avete ancora montate procedete con questa operazione (in allegato) dopo averle dipinte!! Notate però che questa operazione viene fatta sui sabordi compresi tra l'ordinata 4 e 10!! (anche se in foto sta scritto dalla 6 alla 10 ma fidatevi è come dico io). Non so perchè, ma sugli ultimi 2 sabordi non viene effettuato questo lavoro!! forse verrà fatto in seguito!! risparmierete tempo e fatica.. cosa che invece non sto facendo io!!
Un altro suggerimento, quando ho montato i listelli per lo scafo (i quali mi hanno dato molto filo da torcere visto che sono spessi solo 1 mm) ho dipinto alcuni di loro con lo stesso colore delle murate visto che nella stiva sono a vista
|
|
|
17-06-12, 05:57 PM
|
|
Utente
|
Ciao Skiddolo, solo oggi ho visto il tuo tavolato.
Ottimo il disegno e la ripartizione del tavolato. Dalla lunghezza (51 cm) suppongo una scala 1/60 e la lunghezza di ogni listello circa 14 mm (8,4 mt) che poi hai diviso per 5 (ogni 2.8 cm una linea di divisione sul ponte).
Però, guardando il disegno, ho notato che traslando di circa 8 mm verso prua il tavolato, le lineette di giunzione dei listelli (sulle linee di divisione) si sarebbero trovate praticamente su tutti i bagli indicati nel disegno (come è nella realtà).
Ho notato anche dei tagli di giunzione tra i due boccaporti ed altri sulla linea centrale dei listelli che andrebbero evitati perchè, come è logico, nessuno avrebbe tagliato una tavola più corta di 8,4 metri in due pezzi quando poteva inchiodarla intera.
Tutto ciò non certo per scoraggiarti o altro, ma secondo il mio modesto parere, per una eventuale migliorìa al prossimo tavolato visto anche che ti stai prodigando per altri con un nuovo schema di ponte stampabile più grande e sicuramente bello.
Nel disegno, un esempio dello spostamento verso prua sui primi 10 bagli e senza alcun taglio ai listelli tra i boccaporti, alberi ecc...
Un salutone e buon lavoro
Ultima modifica di zenit; 17-06-12 a 07:25 PM
|
|
|
18-06-12, 10:39 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao Skiddolo, solo oggi ho visto il tuo tavolato.
Ottimo il disegno e la ripartizione del tavolato. Dalla lunghezza (51 cm) suppongo una scala 1/60 e la lunghezza di ogni listello circa 14 mm (8,4 mt) che poi hai diviso per 5 (ogni 2.8 cm una linea di divisione sul ponte).
Però, guardando il disegno, ho notato che traslando di circa 8 mm verso prua il tavolato, le lineette di giunzione dei listelli (sulle linee di divisione) si sarebbero trovate praticamente su tutti i bagli indicati nel disegno (come è nella realtà).
Ho notato anche dei tagli di giunzione tra i due boccaporti ed altri sulla linea centrale dei listelli che andrebbero evitati perchè, come è logico, nessuno avrebbe tagliato una tavola più corta di 8,4 metri in due pezzi quando poteva inchiodarla intera.
Tutto ciò non certo per scoraggiarti o altro, ma secondo il mio modesto parere, per una eventuale migliorìa al prossimo tavolato visto anche che ti stai prodigando per altri con un nuovo schema di ponte stampabile più grande e sicuramente bello.
Nel disegno, un esempio dello spostamento verso prua sui primi 10 bagli e senza alcun taglio ai listelli tra i boccaporti, alberi ecc...
Un salutone e buon lavoro
|
ciao  se non sbaglio sul mio topic della perla avevo gia aggiornato il disegno aggiungendo i dettagli che mi hai fatto notare qui  nel disegno che ho stampato personalmente l'ho fatto di sicuro, non ricordo se ho anche caricato qui il disegno aggiornato  era una cosa ce già mi avevano fatto notare
|
|
|