Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-10-13, 11:06 PM   #256
Utente

pescatore è un newbie...
predefinito

nei numeri in piu ci sono le miniature dei pirati , alcuni oggetti da mettere sulla nave e labasee in legno
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-13, 11:39 PM   #257
Utente

L'avatar di listaraf

listaraf è un newbie...
predefinito

Quindi fino al n. 100 posso andare tranquillo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vecchio 24-10-13, 11:54 PM   #258
Utente

pescatore è un newbie...
predefinito

mi hanno proposto gli altri 20 numeri ma non so che farmene.... ci sono 5-6 miniature altre botti un'altra scialuppa e la base in legno.... altre modifiche che ho visto tra gli ultimi numeri che mi sono arrivati e i primi e che per il nero nella nave ora consigliano un colore acrilico della humbroll mentre nei primi numeri cosnigliavano un mordente all'acqua .... per il resto non mi sembra che ci siano modifiche.... nella versione pubblicitaria della 1 stampa i ponti dovevano essere in legno poi hanno scrittocheper motividi tempo li hanno stampati su carta ma chel'ultimo ponte doveva essere in legno invece misono arrivati tutti stampati su carta ma io li ho fatti tutti in legno... modifichestrutturalio di dimensioni non ne ho notate
Vecchio 25-10-13, 07:04 AM   #259
Utente

L'avatar di listaraf

listaraf è un newbie...
predefinito

To ringrazio. Sei stato gentilissimo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vecchio 16-01-14, 02:41 PM   #260
Utente Junior

Jack Sparrow98 è un newbie...
predefinito Problemi da novellino

Salve a tutti, ho da poco iniziato a montare la perla dai primi fascicoli ma leggendo la discussione mi sono sorti moltissimi dubbi.
1- è meglio dipingere le ordinate con il colore ad acqua noce o quercia (come consigliato) o scegliere come voi il mordente nero??
2- di che colore dipingo gli interni e la base coni teschi??
3- devo incollare il tavolato stampato o listellare? Dove trovo i listelli e quali prendere?
4- Cosa vuol dire che la perla è aperta da un lato? Si vedono gli interni?

P.s. scusate l'ignoranza ma sono alle prime armi
Jack Sparrow98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-14, 03:47 PM   #261
Utente Senior

L'avatar di scorpion66

scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

1) puoi dipingere le ordinate del colore che preferisci. Se la vuoi uguale alla nave del film scegli uno smalto opaco bruno van dick che trovi nei negozi di belle arti, oppure usare un marrone opaco a base acrilica come ho fai io.
2) la base la puoi fare come più ti piace. Per interni cosa intendi?
3) ti sconsiglio vivamente di incollare il cartoncino prestampato, è orrendo. Con pochi euro compra listelli 3x1 o 3x0,5 e listelli il falso ponte la resa sarà migliore e il materiale fornito tipo botti, ceste, casse si incollerà meglio.
4) si è aperta da un lato in modo che si vedono le prigioni nella stiva con le riserve di viveri, il ponte di batteria con i cannoni, botti, rastrelliere ecc.
Perché non apri un tuo Wip con le foto così ti possiamo dare una mano.
Vecchio 16-01-14, 09:27 PM   #262
Utente Junior

predefinito Aiuto costruzione

Attualmente sono arrivato a questo punto, come dovrei continuaremper renderla il più realistica possibile?

P.s. sono un po indietro con la costruzione infatti ho ricevuto il fascicolo 23
Icone allegate
Perla Nera (hachette)-messenger_5812612115580357573_13858347214803891.jpg  
Vecchio 16-01-14, 11:07 PM   #263
Utente Senior

L'avatar di scorpion66

scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack Sparrow98 Visualizza il messaggio
Attualmente sono arrivato a questo punto, come dovrei continuaremper renderla il più realistica possibile?

P.s. sono un po indietro con la costruzione infatti ho ricevuto il fascicolo 23
Ti ho dato le indicazioni nel post precedente. Puoi usare degli acrilici opachi per pitturare le ordinate, per esempio il flat brown della tamiya, oppure lo smalto opaco bruno van dick. Dipende l'effetto che vuoi ottenere. Al di là della colorazione è importante che tu segua le istruzioni relative la costruzione dello scafo e che tu proceda con la dovuta calma. Se giri sul forum ci sono diversi lavori sulla perla nera tra i quali il mio, dagli un occhiata magari ti può essere utile.
Vecchio 17-01-14, 02:28 PM   #264
Utente Junior

predefinito sri

Allora, per prima cosa dipingo le ordinate. Mentre, per il ponte della stiva, mi consigliate i listelli o la balsa??
Vecchio 17-01-14, 02:36 PM   #265
Utente

pescatore è un newbie...
predefinito

allora rieccomi... la nave e ferma per tanti motivi comunque ti posso dire che io l'ho colorata con il mordente nero e gli arredi interni con mordente noce scuro (molto vicino al nero ma a riflessi marroni) se ti piace continua cosi... negliultimi fqascicoli ci sta scritto di usare il colore humbrol black matt
Vecchio 17-01-14, 08:30 PM   #266
Utente Junior

predefinito

Grazie mille per il consiglio, infatti anche io avevo pensato di fare ordinate e scafo con il mordente nero mentre i ponti e le pareti interne con il noce scuro.
Ma ora il mio dubbio è un'altro: anche se ho i due prestampati della stessa tonalità, a vederli fannp veramente pena e quindi volevo realizzare il ponte diversamente. È meglio usare la balsa o listelli? Considerate che sono alle primissime armi...
Vecchio 17-01-14, 08:34 PM   #267
Utente

pescatore è un newbie...
predefinito

allora se rileggi anche io ero alle prime armi ma il tavolato richiede piu precisione che esperienza... se vuoi fare come ho fatto io ho scritto nelle pagine scorse come ho fatto l'importante e seguire sempre uno schema e non inventare cose strane
Vecchio 17-01-14, 09:11 PM   #268
Utente Junior

predefinito

Mi è venuto questo dubbio perché tu consigliavi i listelli ma guardando questo hachetteBP-008-03 non mi sembra molto complicato e il risultato è ottimo. Ditemi che ne pensate
Vecchio 17-01-14, 09:27 PM   #269
Utente

pescatore è un newbie...
predefinito

infatti non e complicato.... puoi fare anche come fatto da lui riportare la sagoma dei listelli e poi ci attacchi sopra i listelli
Vecchio 17-01-14, 10:04 PM   #270
Utente Junior

predefinito

Quindi se ho capito bene devo comprare i listelli. Se non sbaglio quelli di 3mm larghezza, 6 lunghezza e 0.5 spessor, giusto??
Rispondi

Tag
hachette, legno, nera, perla, pirati