Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-12, 04:20 PM   #166
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

davvero bello pescatore. mi piacciono molto quelle bottiglie, ma anche tutto il resto nel complesso
volevo chiederti una cosa:
il ponte lo hai invecchiato tu? se si con quale tecnica? io hoi cercato di invecchiare il mio ponte con la tecnica della cenere e acquaraggia ma non sono soddisfatto al 100%!!!
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 05:29 PM   #167
Utente

pescatore è un newbie...
predefinito

il ponte non è stato invecchiato, come hai potuto leggere nei post precedenti e in noce tanganica 0.5x3 mm ed alla fine ho dato solo una leggerissima scartavetrata per eliminare qualche piccola imperfezione
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 05:34 PM   #168
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui è un newbie...
predefinito

scusa non avevo letto i post precedenti!!! grazie comunque per la risposta
cerqui non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-12, 09:13 PM   #169
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Mi piace la costruzione, forse mi sembrano un po' troppo "plasticose" le sovrastrutture
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-12, 07:43 PM   #170
Utente

L'avatar di Avenger

Avenger è un newbie...
predefinito

Confermo la sensazione di Tuvok.. gli oggettini sono troppo plasticosi... invece il bello di un modello navale è la sensazione del vero... ti conviene aggiungere cose che in scala risultano di maggiore realismo. Come rotoli di corde, cassette e altri accessori.

Per il resto sta venendo un ottimo lavoro.
Wasa 1:75 Corel
Avenger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-12, 07:51 PM   #171
Utente

pescatore è un newbie...
predefinito

i rotoli di corda ci sono... come anche le bottiglie... per l'effetto plastica penso che la colpa sia la mia... ho usato dei colori acrilici non di ottima qualità... ma non pensavo davano un effetto del genere ... ma ora è andata così per la prossime cose da colorare cambiero i prodotti.. comunque grazie dei complimenti e dei consigli
Vecchio 03-03-12, 08:05 PM   #172
Utente Junior

L'avatar di Capitano_Eric

Capitano_Eric è un newbie...
predefinito

Posso darti un consiglio a riguardo: per colorare i dettagli della stiva ho passato in primo luogo il primer grigio della Tamya, poi ho colorato con gli acrilici Americana. Prima un passaggio del colore di fondo, molto carico, poi ho spento le tonalità con una mano di grigio molto diluito, lasciando scorrere liberamente le gocce di colore iperannacquato sui pezzi, per poi asciugare dopo una decina di secondi con un bastoncino di cotone.
L'effetto finale viene molto realistico.

Più tardi ti posterò delle foto
Capitano_Eric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-12, 09:01 PM   #173
Utente Junior

L'avatar di Capitano_Eric

Capitano_Eric è un newbie...
predefinito

P.S. Ecco le foto
Icone allegate
Perla Nera (hachette)-01.jpg   Perla Nera (hachette)-02.jpg   Perla Nera (hachette)-03.jpg  

Perla Nera (hachette)-04.jpg   Perla Nera (hachette)-05.jpg   Perla Nera (hachette)-06.jpg  

Capitano_Eric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-12, 09:26 PM   #174
Utente

pescatore è un newbie...
predefinito

la prossima volta farò così anchio... ma per prima cosa devo comprare colori acrilici meno "smaltosi" (passatemi il termine) questi sono andati cosi ( purtroppo)
Vecchio 03-03-12, 09:28 PM   #175
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Nella terza foto del post #165 i barili sembrano fatti di ceralacca...

Meglio si' che cerchi altri colori, sarebbe un peccato rovinare un bel modello a causa di particolari cosi' piccoli...
Vecchio 04-03-12, 01:14 AM   #176
Utente Junior

L'avatar di Mariagrazia89

Mariagrazia89 è un newbie...
predefinito

Bello l'effetto che hai dato agli oggettini...
Credo che seguirò il tuo consiglio, ci tengo a fare le cose precise io
Mariagrazia89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 05:16 PM   #177
Utente

L'avatar di Giupy25

Giupy25 è un newbie...
predefinito

Chiedo scusa per il ritardo nel rispondere, per problemi personali non posso collegarmi spesso, la prossima volta che riesco a collegarmi posto alcune foto con gli ultimi numeri, io ritiro settimanalmente in edicola i fascicoli i quali arrivano regolarmente ogni lunedì. vi anticipo che con i prossimi numeri... nuovi problemi...! per non parlare di quello che ho letto sull'ultimo aggiornamento del piano dell'opera. paiolato in ottone fotoinciso, mah..! forse sarebbe il caso che tutti gli abbonati, me compreso, si facessero sentire con tante lamentele.
Pescatore, complimenti per il tuo operato, molto bello guardare le tue foto, davvero suggestivo.
Per riprendere gli oggetti della stiva, non puoi provare ad opacizzarli? non saprei con cosa, magari con bitume di giudea per avere un effetto vissuto, ma aspetterei con un intervento di qualcuno piu' esperto di me. Sono nella tua stessa situazione.
Saluti a tutti
Giuseppe
Giupy25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-12, 06:59 PM   #178
Utente Junior

Miker89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giupy25 Visualizza il messaggio
Chiedo scusa per il ritardo nel rispondere, per problemi personali non posso collegarmi spesso, la prossima volta che riesco a collegarmi posto alcune foto con gli ultimi numeri, io ritiro settimanalmente in edicola i fascicoli i quali arrivano regolarmente ogni lunedì. vi anticipo che con i prossimi numeri... nuovi problemi...! per non parlare di quello che ho letto sull'ultimo aggiornamento del piano dell'opera. paiolato in ottone fotoinciso, mah..! forse sarebbe il caso che tutti gli abbonati, me compreso, si facessero sentire con tante lamentele.
Pescatore, complimenti per il tuo operato, molto bello guardare le tue foto, davvero suggestivo.
Per riprendere gli oggetti della stiva, non puoi provare ad opacizzarli? non saprei con cosa, magari con bitume di giudea per avere un effetto vissuto, ma aspetterei con un intervento di qualcuno piu' esperto di me. Sono nella tua stessa situazione.
Saluti a tutti
Giuseppe
Giuseppe Sante parole!!! anche io mi sto un po seccando dalle continue sorprese!! la più grande è stata quella del cartoncino per ricreare il fasciame!! continuando così secondo me il resto della nave uscirà già tutto tagliato e montato e di legno ne vedremo pochissimo!!!
Pescatore anche io ho avuto il tuo "problema" con i colori, poi ho risolto comprando un buon bianco acrilico che attaccasse bene e dopo non ho avuto problemi a colorarci su!!
Miker89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 12:54 PM   #179
Utente

Skiddolo è un newbie...
predefinito

ragazzi mi è arrivato oggi il novo pacco, contiene
-il cartoncino per il ponte di mediana
-le colonnine per il ponte di mediana
-le prime murate
-parte del fasciame anteriore
-chiodini per il fasciame

inizia a costruirsi