Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-12, 06:55 PM   #136
Utente Junior

Miker89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiddolo Visualizza il messaggio
evvai arrivato il nuovo pacco comunque lo specifica, anche il ponte superiore sarà in cartoncino -.-
Cioè il primo ponte proprio?? quello a vista?
Miker89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 08:04 PM   #137
Utente

Skiddolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miker89 Visualizza il messaggio
Cioè il primo ponte proprio?? quello a vista?
yes..infatti credo che listellerò anche quello
Skiddolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-12, 10:46 PM   #138
Utente Junior

Miker89 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiddolo Visualizza il messaggio
yes..infatti credo che listellerò anche quello
Io spero che non facciano altri cambiamenti drastici!! perchè il cartoncino era previsto solo per il ponte inferiore!! e questo era scritto nei primi numeri!! ma forse è meglio così, i listelli noce di 3 mm fanno la loro figura!! anche io sto quasi finendo di listellare il ponte inferiore e farò lo stesso per gli altri
Miker89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 12:45 AM   #139
Utente

pescatore è un newbie...
predefinito

allora dovrò ordinare ulteriori listelli dal mio spacciatore di fiducia!!!!! Uffa!!!!! non è giusto cambiare le cose in corsa!!!!
pescatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 10:27 AM   #140
Utente

Skiddolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miker89 Visualizza il messaggio
Io spero che non facciano altri cambiamenti drastici!! perchè il cartoncino era previsto solo per il ponte inferiore!! e questo era scritto nei primi numeri!! ma forse è meglio così, i listelli noce di 3 mm fanno la loro figura!! anche io sto quasi finendo di listellare il ponte inferiore e farò lo stesso per gli altri
nono scusate scusate, ho letto male ieri..il ponte che mi han mandato, che è di cartoncino, è quello medio..ancora non parlano di ponte superiore per ora

io sinceramente non so se listellare o meno quelli inferiori..ho iniziato però bhu, mi sta passando un po la voglia visti i tempi stretti xD
Vecchio 10-02-12, 11:07 AM   #141
Utente

pescatore è un newbie...
predefinito

skiddolo non te ne pentirai.... per esempio io non ho fatto chiodature e palelle lungo il trincarino perchè la visibilità sara poca ma il risultato non è paragonabile al cartoncino.... per di più che a me le due metà erano di due tonalità diverse!!!!

continua a listellare... il tempo non deve essere un fattore di scelta nel modellismo... e poi le uscite future le puoi sempre far attendere risposte al sicuro fino al momento dell'ultimazione dei lavori preventivi .... e poi ci sono uscite in cui sono previste pochissimi lavori, quindi potresti recuperare facilmente il tempo in più utilizzato per la listellatura
Vecchio 10-02-12, 11:50 AM   #142
Utente

Skiddolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pescatore Visualizza il messaggio
skiddolo non te ne pentirai.... per esempio io non ho fatto chiodature e palelle lungo il trincarino perchè la visibilità sara poca ma il risultato non è paragonabile al cartoncino.... per di più che a me le due metà erano di due tonalità diverse!!!!

continua a listellare... il tempo non deve essere un fattore di scelta nel modellismo... e poi le uscite future le puoi sempre far attendere risposte al sicuro fino al momento dell'ultimazione dei lavori preventivi .... e poi ci sono uscite in cui sono previste pochissimi lavori, quindi potresti recuperare facilmente il tempo in più utilizzato per la listellatura
mi hai convinto il problema è che sono indietro con 4 modellini ancora inscatolati xD stamane ho fato la base bianca agli ornamenti interni della stiva comunque
Vecchio 10-02-12, 02:17 PM   #143
Utente Senior

L'avatar di scorpion66

scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

sono arrivato troppo tardi, ovvero ho già incollato il cartoncino sia sulla stiva che sul ponte mediano. pazienza questa è la mia prima esperienza per cui la tendenza è quella di seguire le istruzioni riportate sui fascicoli passo passo. oggi mi è arrivato il kit della mantua model della golden star, vedremo come me la cavo.
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-12, 05:03 PM   #144
Utente

pescatore è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scorpion66 Visualizza il messaggio
sono arrivato troppo tardi, ovvero ho già incollato il cartoncino sia sulla stiva che sul ponte mediano. pazienza questa è la mia prima esperienza per cui la tendenza è quella di seguire le istruzioni riportate sui fascicoli passo passo. oggi mi è arrivato il kit della mantua model della golden star, vedremo come me la cavo.

anche per me è il primo modello ma non per questo devo fare il pecorone e seguire gli errori che mi impone la ditta.... se si può migliorare e meglio farlo... e poi lo sforzo è minimo ...quello di sotto e andato ma il secondo puoi ancora listellarlo ;-)
Vecchio 10-02-12, 05:51 PM   #145
Utente Senior

L'avatar di scorpion66

scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
anche per me è il primo modello ma non per questo devo fare il pecorone e seguire gli errori che mi impone la ditta.... se si può migliorare e meglio farlo... e poi lo sforzo è minimo ...quello di sotto e andato ma il secondo puoi ancora listellarlo ;-)
be allora mi complimento con te perchè da quello che vedo stai facendo un ottimo lavoro. listellare il ponte mediano e lasciare la stiva con il cartoncino non mi piace per niente. piuttosto scollerei tutto per listellare, ma sinceramente non ne ho voglia. mi concentrerò sul nuovo wip della golden star dove spero di fare un lavoro decente grazie anche a quello che sto apprendendo da questo forum. nel frattempo seguo questo topic della perla nera che sicuramente avrò molto da imparare.
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-12, 03:14 PM   #146
Utente

pescatore è un newbie...
predefinito

sto aspettando il prossimo invio per andare avanti al momento sono fermo con questo cantiere... però rivedendo le uscite precedenti ci sta scritto chiaramente che gli altri ponti non sono rivestiti con il cartoncino!!!! che sola!!!

comunque fin'ora non sono tanto deluso della scelta di costruire questa nave ... vedremo in futuro se cambierò idea a riguardo!!! speriamo di no
Vecchio 12-02-12, 06:18 PM   #147
Utente

L'avatar di Giupy25

Giupy25 è un newbie...
predefinito

ho trovato un kit che riporta la scala con le misure della perla nera:
Ship Model (Black Pearl Corsair) - China ship model,model ship kits,model boat kits in Model & Miniature Toys

Il ponte proposto da aschette è una vera porcheria. Alla prossima che combinano continuo in autocostruzione

Pescatore! aspettimamo con ansia i tuoi progressi....
Giupy25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-12, 11:45 PM   #148
Utente

pescatore è un newbie...
predefinito

perche aspettate i miei progressi? .... io tra poco non so nemmeno quello che sto facendo!!!! grazie a questo forum sto capendo come funzionano le cose.... su dai non mi mettete questa pressione addosso.... mi viene l'ansia da prestazione!!!!!
Vecchio 13-02-12, 10:41 AM   #149
Utente

Skiddolo è un newbie...
predefinito

Quote:
perche aspettate i miei progressi? .... io tra poco non so nemmeno quello che sto facendo!!!! grazie a questo forum sto capendo come funzionano le cose.... su dai non mi mettete questa pressione addosso.... mi viene l'ansia da prestazione!!!!!
ahhahaa io ieri ho iniziato a verniciare i pezzi della stiva finalmente
Vecchio 13-02-12, 10:50 AM   #150
Utente

pescatore è un newbie...
predefinito

io come puoi vedere qualche pagina dietro ho gia fatto questo passaggio... solo che devo migliorare dal punto di vista artistico!!!! lascio un po a desiderare come pittore!!!
Rispondi

Tag
hachette, legno, nera, perla, pirati