Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-11, 09:50 PM   #1
Utente

L'avatar di Barbossa

Barbossa è un newbie...
Lightbulb Kit cinesi!

Ormai dall'oriente arriva di tutto..
Solitamente i prodotti cinesi sono "marcati" come prodotti scadenti. Oggi mentre girovagavo sulla rete mi sono imbattuto in un sito di kit cinesi (DIY product).
Su di esso ci sono i più classici dei modelli, San Felipe, Sovrana dei Mari, Soleyl Royal ecc, quasi tutte in una scala ottima, ad esempio la San Felipe è in 1/50 cioè 1200 mm di lunghezza a differenza dei 960 mm del kit Sergal. Il prezzo per questo modello è di circa 220 euro più le varie tasse doganali (che non so a quanto ammontano) quindi direi abbastanza abbordabile se lo paragoniamo al prezzo medio che si trova su internet del kit sergal, cioè circa 500 euro.
Per quanto riguarda la Sovrana dei Mari invece il prezzo sale vertiginosamente arrivando fino a 715 dollari..
Inoltre ogni modello è stato immortalato con numerose foto, ma delle quali io non mi fido assolutamente visto che spesso accade che siano solo foto di come verrebbe il modello terminato se arricchissimo di fregi e statuette scolpite a mano. Questo accade anche sul sito della Euromodel dove su ogni modello fotografato c'è scritto che il modellista ha apportato modifiche personali al kit e che ha deciso di rifare tutte le decorazioni in legno scolpito.
Quindi mi domando io... Saranno dei kit validi?
Ne avete mai visti qualcuno con i vostri occhi, oppure ne avete sentito parlare?

Se volete vi posso inviare il link del sito, ma lo farò tramite messaggio privato se me lo chiedete perchè non so se è consentito postarlo direttamente qua!

Ciao e a presto!

Roberto
Bounty Sergal 1:60 http://www.modellismo.net/forum/mode...al-1-60-a.html
Barbossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 10:01 PM   #2
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non ci sono divieti a mettere il link, se la cosa non ha fini commerciali e ... tu non sei coinvolto nella distribuzione di quei prodotti!! In caso contrario occorre l'autorizzazione dell'amministratore

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 10:10 PM   #3
Utente

L'avatar di Barbossa

Barbossa è un newbie...
predefinito

Provvedo subito!

40inch : Zen Cart!, The Art of E-commerce

Ciao ciao!
Vecchio 01-12-11, 10:26 PM   #4
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ho fatto un salto nel sito. Mi pare una "new entry": ancora nessun iscritto nel loro forum, molte sezioni della tendina "vuote".... però se dovessero mai davvero vendere componentistica (bozzelli, decorazioni, cornici, accessori, ....) un pensierino lo meriterebe di sicuro

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 10:28 PM   #5
Utente

L'avatar di Barbossa

Barbossa è un newbie...
predefinito

Wow! Allora ho l'esclusiva! A parte gli scherzi aspetterò che qualcuno ne sappia un pò più di me e casomai poi potrei quasi farci un pensierino, in caso di risposte positive, su quel San Felipe!
Vecchio 06-12-11, 01:20 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di whitesail

whitesail è un newbie...
predefinito

Ho visto un pò il sito e devo dire che mi ha incuriosito, così sono andato a vedere le vendite su e.bay (cercando molelshipkit). Finora non tantissime, 184 per essere precisi, con feedback positivo 100%.
La cosa che mi ha lasciato impressionato è la quantità di decori e di legni pretagliati a laser anche su un modello del costo di 20,99€ più trasporto (si tratta dell' Holland Yacht Ship).
La qualità sembre buona, ma tengo a sottolineare il sembra. Parliamo sempre di prodotti cinesi, pertanto è normale nutrire qualche riserva in merito al prodotto prima di toccare con mano la qualità del kit.
Magari si potrebbe fare un pensierino con il modellino di 20€ prima di passare a qualcuno più grande...
whitesail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-11, 01:35 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di whitesail

whitesail è un newbie...
predefinito

PS: posto un paio di link che mi hanno impressionato per la tecnica costruttiva...
http://www.woodmodelboatbuilder.com/...products_id=12

http://www.woodmodelboatbuilder.com/...products_id=13

http://www.woodmodelboatbuilder.com/...products_id=22
whitesail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-11, 01:51 PM   #8
Utente

L'avatar di Barbossa

Barbossa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitesail Visualizza il messaggio
Ho visto un pò il sito e devo dire che mi ha incuriosito, così sono andato a vedere le vendite su e.bay (cercando molelshipkit). Finora non tantissime, 184 per essere precisi, con feedback positivo 100%.
La cosa che mi ha lasciato impressionato è la quantità di decori e di legni pretagliati a laser anche su un modello del costo di 20,99€ più trasporto (si tratta dell' Holland Yacht Ship).
La qualità sembre buona, ma tengo a sottolineare il sembra. Parliamo sempre di prodotti cinesi, pertanto è normale nutrire qualche riserva in merito al prodotto prima di toccare con mano la qualità del kit.
Magari si potrebbe fare un pensierino con il modellino di 20€ prima di passare a qualcuno più grande...

Anch'io ho dato un'occhiata su ebay e credo che una volta finita la Victory proverò ad acquistare un piccolo kit per constatarne la qualità prima di passare al San Felipe e poi aprirò un wip per rendervi partecipi!
Rispondi