11-01-13, 07:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Dalle foto il lavoro mi sembra piu che buono!!,
|
11-01-13, 08:46 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Dalle foto il lavoro mi sembra piu che buono!!,
|
Ti ringrazio pero ti assicuro che avvicinandosi si trova qualche imperfezione..pero bisogna sempre cercare il pelo nell uovo per migliorarsi!
|
|
|
11-01-13, 11:03 AM
|
|
Utente
|
Purtroppo come temevo si noto dove ho ritoccato, probbabilmente perche si sono sovrapposti due strati di colore. Suppongo di dovrlo tenere cosi o c'è un modo per risolvere il problema?
|
|
|
11-01-13, 11:48 AM
|
|
Utente Senior
|
Secondo me l'unico modo e' ridipingere l'intera zona ritoccata, o tenerlo cosi'.
Non penso che grattare il colore con una lametta possa risolvere il problema...
|
|
|
11-01-13, 12:34 PM
|
|
Utente
|
No la lametta non serva a nulla, missa che me lo terro cosi..
|
|
|
11-01-13, 01:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Potresti tentare di sfumare le zone "più gialle" passandoci delicatamente sopra un un pezzetto appallottolato di paglietta metallica, oppure la punta in gomma leggermente abrasiva di una di quelle "matite" per cancellare vendute in cartoleria.
|
|
|
11-01-13, 01:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dhman89
Purtroppo come temevo si noto dove ho ritoccato, probbabilmente perche si sono sovrapposti due strati di colore. Suppongo di dovrlo tenere cosi o c'è un modo per risolvere il problema?
|
La foto del dettaglio ingigantisce eventuali piccoli difetti che ad occhio nudo spesso sono invisibili, io lo lascerei così, non è per niente male, se fai ulteriori interventi rischi di peggiorare la situazione.
|
|
|
11-01-13, 06:57 PM
|
|
Utente
|
Ho provato con una gomma ma cambia poco. Per evitare pasticci lascerò cosi che comunque, se non si va a cercare l errore, non è male!
|
|
|
12-01-13, 08:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Secondo me DEVI lasciare così!
Le imperfezioni secondo me danno quel tocco di affascinante!
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
12-01-13, 08:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ciao, io ho fatto mio il motto della mia bisnonna:"la bellezza è negli occhi di chi guarda!"
Se ti ritieni soddisfatto del lavoro e del risultato che hai ottenuto è OK così!!
...altrimenti credo che l'unica soluzione percorribile sia quella che ti ha consigliato Trink...
...per come sono fatto io percorrerei la strada del rifacimento...perchè quando so che c'è un errore o un piccolo difetto quando guardo il mio modello non riesco a farlo più nella sua interezza, ma inevitabilmente l'occhio mi cade lì...lasciandomi insoddisfatto!!!
Buon Vento!!
|
|
14-01-13, 12:10 PM
|
|
Utente
|
Ci ho pensato su e ho deciso che lo lascio cosi per due motivi:
-in fin dei conti sono soddisfatto
-ho paura che ripassando posso peggiorare ancor di piu la sitazione visto che non sono ancora un drago quando si parla di dettagli di massima precisione
|
|
|
23-01-13, 06:22 PM
|
|
Utente
|
R: Mayflower (kit artesania latina)
Il lavori proseguono,anche se a rilento...in questo giorni mi sono dedicato alla scialuppa di salvataggio.
In realtà ho dovuto solo verniciarla e incollare il timone e in pezzo pretagliato, di legno,che simula le assi orizzontali su cui sedersi (non so come si chiamano, illuminatemi!!)
Per verniciarla, visto che era in metallo, prima ho passato un primer e poi l'ho verniciata con una bomboletta color marrone noce. Il colore è quello piu o meno giusto perchè è praticamente uguale a quello delle murate..il problema è che è molto lucido, sembra una scialuppa di cioccolato!!esiste un qualcosa per opacizzare un po'?perchè anche cosi non mi dispiace però un pelo piu opaco sarebbe meglio..
|
|
|
24-01-13, 10:13 PM
|
|
Moderatore
|
Sì, effettivamente sembra di cioccolato... Prova a vedere, c'è per esempio della Tamiya la bomboletta di trasparente opaco, oppure trovi anche degli smalti Humbrol trasparenti opachi in tutti i negozi di modellismo (anche se lo smalto con il tempo tende ad ingiallire....).
Le assi orizzontali su cui sedersi si chiamano banalmente panche.
|
|
|
24-01-13, 11:57 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
Le assi orizzontali su cui sedersi si chiamano banalmente panche.
|
Finalmente qualcosa che si chiama col suo nome..volevo scrivere panche ma temevo fosse una bestemmia peggio che dire la parola corda!!!
Cmq grazie per la dritta, andrò a cercare qualcosa che può fare al caso mio!
|
|
|
31-01-13, 10:08 PM
|
|
Utente
|
Piccolo aggiornamento:
Purtroppo non ho ancora fatto in tempo a cercare la vernice trasparente..pero nel frattempo ho colorato il fregio di poppa..
|
|
|