Quote:
Originariamente inviata da zakimor
se avrò il tempo al mio ritorno ti svelerò un trucchetto per realizzare rapidamente gli arpioni dei cardini delle cerniere....meglio di come li fa frolich ed esattamente come li vedi nelle foto del batavia...servono filo di ottone,pinza emostatica,disco abrasivo diamantato,attak...e pazienza....ah ah ah......che le creature della notte si prostrino al mio cospetto !!!
lunga vita e prosperità
|
Ti ringrazio e aspetto con ansia la dritta per gli arpioni dei cardini.
Intanto ho provato a vedere cosa riuscivo a fare studiando un poco le stampe che mi hai mandato.
Sono riuscito a calcolare la grandezza dei sabordi cioe' ponte di batteria piu' basso 14mm, secondo ponte (quello in mezzo per intenderci) 12mm e ponte di coperta 10mm.
Invece per la disposizione fisica dei sabordi la situazione si fa piu' difficile, in quanto io ho la fila di sabordi del ponte di coperta fissa per via dei fregi, che anche se autocostruisco mi lasciano poco spazio per agire, oltretutto la sovrana che sto costruendo e' strutturalmente diversa da quella delle stampe.
Analizzato tutto questo mi e' impossibile disporre i sabordi come dalla stampa d'epoca, per farlo dovrei ricostruirla in modo completamente diverso, perche' le lunghezze dei diversi ponti non collimano.
Ho quindi deciso mio malgrado di tenere la posizione dei sabordi a scacchiera, ma diversificando come suggerito da zakimor le grandezze secondo del ponte.
Non riesco proprio a modificare maggiormente il tutto.
Buona serata Alex