Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-10, 10:42 AM   #515
zakimor
Utente

L'avatar di zakimor

zakimor è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuvok Visualizza il messaggio
Grazie Zak! Si i portelli li ho differenziati come suggerito da te con le seguenti misure:

Ponte coperta: 10mm

Ponte Batteria 1 : 12mm

Ponte Batteria 2 : 14mm

Alessio
mi pare perfetto...ora mi raccomando la realizzazione dei mantelletti...voglio vedere un lavoro pulito e perfetto....
nota come sono fini gli anelli con gambo che guarniscono la faccia interna dei mantelletti...devi realizzarli con filo elettrico sottile(:la tecnica dell'avvolgimento a spirale attorno ad un ago e del successivo taglio degli anelli...facile e rapida)
non dimenticare le tavole che realizzano la battuta su tre delle facce dei sabordi...ossia il risalto interno al sabordo che consente una migliore tenuta stagna del portello stesso(questo della prima foto è un vascello dei primi del '700 pertanto la battuta sulla soglia inferiore è un pò diversa...le ultime invece sono del mio modello,della fine del'600)

la cosa importante è utilizzare ferramenta di completamento finissime per non uscire fuori scala...è questo che dà pregio e realismo al modello....butta via tutte le idiozie che si trovano in commercio.
vedrai che il risultato ti ripagherà del tempo in più che ci perderai....e dipingi tutto il metallo in nero opaco (smalto).
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-le-fleuron-1-24-di-j.mailliere-101-.jpg.JPG
Visite: 721
Dimensione:   96.3 KB
ID: 84410   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-lambitieux-1680-1-55-cannoni-3-.jpg.jpg
Visite: 652
Dimensione:   46.1 KB
ID: 84411   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-ambitieux-prua-5-.jpg.jpg
Visite: 593
Dimensione:   47.9 KB
ID: 84412  

Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-copia-di-ambitieux-prua-5-.jpg.jpg
Visite: 488
Dimensione:   76.1 KB
ID: 84414  

Ultima modifica di zakimor; 09-07-10 a 10:48 AM
zakimor non è in linea   Rispondi quotando