07-08-10, 03:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Tuvok
...
Lunghezza dei cannoni da 24/28/12/8 che sono espressi in feet
e vedo di trasformarli grazie al programmino. 
|
..aspetta.. stavo fraintendendo i numeri da te ripirtati  Allora 24/28/12 e 8 sarebbero le libbre delle canne!! hi hi..altrimenti 28 feet sarebbero 8 metri e mezzo di canna
Scusa la donanda.. come si fa dalla lunghezza della canna sapere qunte libbre è? Esempio: se ho una canna da 34 mm (1:50= 1700mm = 5,58 feet) quante libbre è?
|
|
|
07-08-10, 03:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Buon giorno a tutti amici miei rimasti dalle ferie.
Somatizzata ormai la rabbia per il clamoroso errore dei sabordi e l'inizio delle ferie stamae ho iniziato l'operazione di ristrutturazione dei sabordi.
...
|
Porca miseria Alex.. sei bravo a somatizzare..  Fortuna che te ne sei accorto in tempo per riuscire a recuperare senza causare danni
Complimenti per il tuo inesauribile ed ammirevole impegno!
Buon weekend a te, Paolo
|
|
|
07-08-10, 04:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Alex.
hai visto? basta fermarsi e riordinare le idee che poi si riparte,ed anche alla grande. in effetti erano un poco fuori misura ma devo dire con sincerita' che hai lavorato di fino e molto bene.
ora che metterai il secondo fasciame , puf,tutto sparira'.
questo mese saremo qui a parlare e passare le ferie,io intanto non ho ancora fatto nulla,sono diventato pelandrone!
vedro' lunedi,intanto buon week end .
ciao,Dario.
|
|
|
07-08-10, 05:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
...
questo mese saremo qui a parlare e passare le ferie,io intanto non ho ancora fatto nulla,sono diventato pelandrone!
vedro' lunedi,intanto buon week end .
ciao,Dario. 
|
Il Capitano sta boicottando il grisellaggio  ..  E te credo!! Co ste giornatine gradevoli mettersi a refe e pinzette a passare ore che sembrano non passare mai.. ..eh.. ti capisco!
Scherzo ovviamente caro Dario  Buon finesettimana a te! Paolo
|
|
|
07-08-10, 06:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Kraken
Il Capitano sta boicottando il grisellaggio  ..  E te credo!! Co ste giornatine gradevoli mettersi a refe e pinzette a passare ore che sembrano non passare mai.. ..eh.. ti capisco!
Scherzo ovviamente caro Dario  Buon finesettimana a te! Paolo
|
gia' !! grisellare non e' il massimo della libidine.
devo trovare una giornata piovosa,fresca,e buia,allora ...forse...  
buon week end anche a te Paolo.
Dario.
|
|
|
09-08-10, 04:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Aggiungo una foto dove potete notare il mio grossolano errore e di quanto effettivamente dovessero essere piu' piccoli i sabordi reali (naturalmente manca la levigatura, il tutto e' ancora grossolano).
Alex
|
E' incredibile la differenza delle dimensioni dei sabordi e come tu sia riuscito a rimediare in maniera eccezionale.
Bel lavoro!
Pier
|
|
|
09-08-10, 06:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
E si Pier, un mio grossolano errore di calcolo. 3 mm di scarto non sono pochi in scala 1:78, infatto equivalgono a quasi 25cm reali. (considera che adesso i sabordi sono 11mm (85cm reali) contro i 14mm precedenti (109 cm  )
Tra l'altro ho notato che nella tracciatura avevo ottenuto uno scarto di 2 mm nelle distanze che ho corretto ora.
Comunque il lavoro di recupero procede bene.
Ecco finita la fila di sabordi al livello della linea d'acqua. I primi 5 sono gia' carteggiati, infatti si puo' notare in trasparenza il vecchio sabordo che poi verra' coperto dal fasciame. Mentre gli altri sono angora grezzi appena stuccati.
Ciao a tutti
Alex
|
|
|
11-08-10, 07:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sabordi di qua e sabordi di la'
Buona sera amici modellisti. Approfittando delle ferie sto aumentando il mio ritmo di bradipo e continuo con la sistemazione dei sabordi.
ora sono a meta' della fila centrale. ancora una sessione di lavoro e raggiungo il punto in cui ero arrivato precedentemente, quindi non ho perso molto in fatto di monte ore.
Allego foto. Naturalmente i sabordi della fila centrale sono ancora da sgrossare dopo che e' ben seccata la pastalegno (per questo sembrano un po' piccoli), ma le misure questa volta coincidono perfettamente. Di solito aspetto almeno 24 ore.
Saluti
|
|
|
11-08-10, 07:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Beh Tuvok complimenti per il lavoro!!! 
|
11-08-10, 07:19 PM
|
|
|
Utente
|
Davvero un bel lavoro complimenti
|
|
|
11-08-10, 09:05 PM
|
|
|
Utente
|
come di ho detto in mp
un lavoro favoloso
ciao
C.H
|
|
|
12-08-10, 10:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
bene Ale, sono contento che sei in progressione.
io invece proprio ieri ,la moglie ha toccato il mio victory e spostandolo..........mi ha rotto meta' del bompresso.   TRAGEDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi ha comportato minimo 2 giorni di lavoro in ++++++
ora e' sotto processo e x farsi perdonare, ferragosto mi cucina "spaghetti all'astice" e' il minimo che poteva fare.
ciao amico mio, Dario.
|
|
|
12-08-10, 10:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
bene Ale, sono contento che sei in progressione.
io invece proprio ieri ,la moglie ha toccato il mio victory e spostandolo..........mi ha rotto meta' del bompresso.   TRAGEDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi ha comportato minimo 2 giorni di lavoro in ++++++
ora e' sotto processo e x farsi perdonare, ferragosto mi cucina "spaghetti all'astice" e' il minimo che poteva fare.
ciao amico mio, Dario. 
|
Azzzaorla Dario!!!!! Beh dai, pero' almeno si fa perdonare bene (li adoro gli spaghetti all'astice)!!!!
P.S. : mi sorge un dubbio.... non e' che e' uno stratagemma per non continuare le griselle???
Scherzo naturalmente Dario!! Buon lavoro e a risentirci presto!!
Alex
|
|
|
12-08-10, 11:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Azzzaorla Dario!!!!! Beh dai, pero' almeno si fa perdonare bene (li adoro gli spaghetti all'astice)!!!!
P.S. : mi sorge un dubbio.... non e' che e' uno stratagemma per non continuare le griselle???
Scherzo naturalmente Dario!! Buon lavoro e a risentirci presto!!
Alex
|
avrei preferito grisellare senza questo brutto intoppo,mannaggia.
perchè ho tutti i tiranti di prua che tengono in tiro il bompresso, convergono fra i due pezzi , cosi' sara' un poco complicato .
adesso vedro' di fare un po' di "sceneggiata" cosi' accompagneremo il todos con del buon Pinot.
ciao.
|
|
|
12-08-10, 11:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Certo capisco, naturalmente scherzavo.
Bella quella del Pinot pero'!