Buon Giorno amici modellisti mattinieri.
ieri sera ho fatto quello che da un po' di tempo mi "frullava" nella testa senza darmi tregua.
Visto che ho deciso di fasciare la sovrana in Pero su consiglio di Zakimor e visto che per mia inesperienza quando feci la chiglia e lo sperone incollai tutto subito al modello creando cosi' problemi per la posa del secondo fasciame.
Ieri sera
HO TOLTO TUTTO 
.
Nel senso che ho staccato chiglia sperone e dritto di poppa per semplificare la posa del secondo fasciame, e visto che ormai sono scollati, sono intenzionato a rifarli i in legno di pero pure quelli.
Sarebbe stato un pugno nell'occhio a mio parere avere la chiglia e lo sperone di colore noce scuro mentre il resto in Pero. Voi che ne pensate?
Visto anche che non intendo verniciare l'opera viva mi e' sembrata la soluzione migliore anche se drastica.
Facendo questo penso di trovare anche piu' facilita' nella posa del secondo fasciame, applicando la nuova chiglia e sperone solo a lavoro completato (scusate se mi sono ripetuto).
La cosa un po' complessa sara' il ritagliare e rimontare completamente lo sperone e ruota di prua con tutti i pezzi che lo compongono.
Sono comunanqe convinto che fosse una cosa da fare. Non sarei riuscito a continuare tranquillo con questo tarlo che mi assillava.
A presto le foto dello scafo "NUDO" e pronto a ricevere la seconda fasciatura
Alex