Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-09-23, 06:00 PM   #2236
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Buonasera, ecco qualche piccolo aggiornamento.
Continua la modellazione e creazione dei fregi delle fiancate.

Posto qualche foto del risultato e la foto della monografia dalla quale ricavo i decori.

Buona serata e buon week end a tutti

ALex
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-originale_1.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-foto-09-09-23-16-21-13-1-.jpg.jpg
Visite: 123
Dimensione:   134.7 KB
ID: 425550   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-foto-09-09-23-16-21-17-1-.jpg.jpg
Visite: 108
Dimensione:   133.9 KB
ID: 425551  

Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-foto-09-09-23-16-21-21-1-.jpg.jpg
Visite: 100
Dimensione:   135.6 KB
ID: 425552  
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-23, 06:34 PM   #2237
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alberto58 Visualizza il messaggio
Se leggevo con attenzione l' avrei capito...
Molto incuriosito dal tuo splendido lavoro, ho fatto qualche prova per ottenere i file stl di stampa a partire da disegni...
Per ottenete un buon effetto "bassorilievo" come in quelli che hai mostrato, ho capito che serve partire da disegni a toni di grigio, e qua la mia curiosità è tanta: che metodo hai usato per ottenerli, sempre ti vada di svelarlo??
P.S. se alla fine mi comprerò la stampante a resina sarà per colpa tua...
Buonasera Alberto, scusa il ritardo della risposta.

Io praticamente effettuo una scansione della monografia e la importo nel programma come immagine jpg.
A questo punto inizio a creare le varie forme che poi insieme costituiranno il decoro. Occorre “smanettare” un po’ con il programma ma alla fine si ottengono ottimi risultati.

ALex
Vecchio 18-09-23, 03:03 PM   #2238
Utente Junior

L'avatar di DARIVS

DARIVS è un newbie...
predefinito

Hello Tuvok!

Forgive me, I do not speak Italian.

I am also working on HMS Sovereign of the Seas. Work is beginning work on the carved decorations using Aspire and Blender software and a new 3-D resin printer. I was wondering if you are willing to sell me the files for the decorations you have completed so far. They would help me get a head start on the decorations on my own model. If so, please name your price. I have been following your build log for a long time and am very impressed with your dedication, especially in rebuilding the hull after it wasn't going in the right direction. Excellent work!

Kurt Suleski

Link to my build log: HMS SotS
Vecchio 22-09-23, 08:28 PM   #2239
Utente Senior

L'avatar di Davide69

Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DARIVS Visualizza il messaggio
Hello Tuvok!

I am also working on HMS Sovereign of the Seas. Work is beginning work on the carved decorations using Aspire and Blender software and a new 3-D resin printer. I was wondering if you are willing to sell me the files for the decorations you have completed so far. They would help me get a head start on the decorations on my own model. If so, please name your price. I have been following your build log for a long time and am very impressed with your dedication, especially in rebuilding the hull after it wasn't going in the right direction. Excellent work!

Kurt Suleski

Ciao kurt, Sono curioso di sapere il perche hai scelto questo modello rischiando di non finirlo?
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-23, 08:18 AM   #2240
Utente Junior

L'avatar di DARIVS

DARIVS è un newbie...
predefinito

The Sovereign of the Seas is simply the most inspiring English ship I know of, a floating work of art, more so than HMS Victory. It is heavily decorated, and I enjoy building early 17th century great ships the most. Building a ship mode l of this caliber is a life long dream. I was just wondering if you could save me some time making some of the 3-D models.

This is my first wooden ship model, completed less than a year ago. La Couronne:

Do you still think I won't finish the Sovereign?
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-img_0870.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-img_0876.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-port-side.jpg  

Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-moonlilght.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-1393-stern.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-1373-added-rope-edging-case.jpg  

Ultima modifica di DARIVS; 24-09-23 a 09:17 AM
DARIVS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-23, 04:45 PM   #2241
Utente Senior

L'avatar di Davide69

Davide69 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Davide69
predefinito

Quote:
The Sovereign of the Seas is simply the most inspiring English ship I know of, a floating work of art, more so than HMS Victory. It is heavily decorated, and I enjoy building early 17th century great ships the most. Building a ship mode l of this caliber is a life long dream. I was just wondering if you could save me some time making some of the 3-D models.

This is my first wooden ship model, completed less than a year ago. La Couronne:

Do you still think I won't finish the Sovereign?

Ciao Darius, per realizzare la sovereign of the seas, ci vuole tempo e ed almeno tre anni per lo studio e la realizzazione di tutte le parti che la compongono senza interruzioni, ma solo se si è certi di poter fare tutto da solo. Certo che riuscirai, in un modo o nell'altro, nulla è impossibile. Buon lavoro.
Davide69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-23, 08:39 AM   #2242
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Hello Tuvok!

Kurt Suleski

Buongiorno Kurt e scusa il ritardo nella risposta. Mi spiace ma non sono intenzionato a vendere i file di Aspire. Ne sono come dire "geloso".
Oltretutto credo fortemente che se creati con le proprie mani portino sicuramente maggior soddisfazione e a una personalizzazione del modello unica a prescindere dal tempo che ci si impiega a realizzare il modello.

Ti ringrazio ancora tanto per i complimenti.

ALex
Vecchio 27-09-23, 04:30 AM   #2243
Utente Junior

L'avatar di DARIVS

DARIVS è un newbie...
predefinito

Grazi, Tuvok!
Vecchio 25-10-23, 09:53 PM   #2244
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Buonasera, il lavoro procede in modo ormai costante anche se lentamente.
Aggiungo qualche foto dello stato di avanzamento che prosegue bene o male parallelalmente su entrambe le fiancate.
Ho posizionato una moneta da 1 cent. per dare l'idea precisa delle dimensioni dei fregi.

alla fine andranno poi ritoccate le piccole imprecisioni.

Aggiungo anche il particolare della monografia relativamente ai decori di cui sopra oltre allo screenshot utile a far comprendere il procedimento di lavorazione effettuata con il programma per la creazione di uno dei fregi per poi procedere a stamparlo e dipingerlo.

Buona serata a tutti.

ALex
Icone allegate
Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-foto-25-10-23-20-37-12.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-foto-25-10-23-20-38-02.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-vector.jpg  

Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-foto-25-10-23-20-37-01.jpg   Autocostruzione SOVEREIGN OF THE SEAS da piani Amati-ottobre.jpg  

Ultima modifica di Tuvok; 25-10-23 a 09:57 PM
Vecchio 25-10-23, 09:57 PM   #2245
Utente

L'avatar di Rob70

Rob70 è un newbie...
predefinito

I miei più sinceri complimenti.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Rob70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-23, 11:56 PM   #2246
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Ciao Alex, come hai potuto notare ogni tanto mi faccio sentire, complimenti per il tuo progetto che ho seguito fin dall'inizio, ormai stucchi e stampanti per te non hanno più segreti

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-23, 08:51 AM   #2247
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob70 Visualizza il messaggio
I miei più sinceri complimenti.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Ciao Alex, come hai potuto notare ogni tanto mi faccio sentire, complimenti per il tuo progetto che ho seguito fin dall'inizio, ormai stucchi e stampanti per te non hanno più segreti

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie ad entrambi.

Per Matteo (SEA WOLF). Ricordo quando ci siamo conosciuti qui sul forum... e si parla del primo decennio degli anni 2000 (ora siamo nel terzo tanto per dire) .. tra pause, riprese, ulteriori pause ed una pandemia nel mezzo e' bello pero' che ci si trova ancora qui a parlare del nostro hobby . Quando una cosa ti appassiona trova sempre il modo di riaffiorare prima o poi.

Ti ringrazio per i complimenti, ma sappi che sono ancora praticamente alle basi. Fino a che si tratta di bassorilievi me la cavo... ma sul tutto tondo li son dolori.... . ma non demordo.

ALex.

Ultima modifica di Tuvok; 26-10-23 a 08:54 AM
Vecchio 26-10-23, 09:40 AM   #2248
Utente Senior

L'avatar di Black buccaneer

Black buccaneer è un newbie...
predefinito

Meraviglia! Conoscendo le vicissitudini di questo lavoro poi sei proprio da primo premio! Bravò!

Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Black buccaneer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-23, 05:52 PM   #2249
Utente Senior

sergio60 è un newbie...
predefinito

Alex complimenti
ti seguo con attenzione, sempre con molta curiosità, per il proseguo del cantiere sarà interessante quando passerai al ponte e alle sovrastrutture.
sergio60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-23, 12:06 PM   #2250
Utente Senior

L'avatar di felipe.max

felipe.max è un newbie...
predefinito

Ciao Alex, sempre un piacere risentirti, anch'io aspetto di vederti all'opera sul ponte, intanto ti auguro un buon proseguimento

Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
amati