26-06-10, 11:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gicci70
altro passettino...oggi mi sono dedicato al soffitto della cabina poppiera del comandante ovvero al pavimento del casseretto...
Da ora in poi la cabina sarà visibile esclusivamente dalla balconata di poppa ed in parte dalla finestra dietro il timoniere....
mi è un po' dispiaciuto non poterla più vedere così bene come fino ad oggi...meno male che ci sono le foto....
Domanda:
sia dai piani Gay che da quelli Aeropiccola la scaletta per accedere alla piattaforma poppiera sopra al casseretto (non ne conosco il nome) è costituita da delle semplici tavolette di legno attaccate alla paratia....e così le ho realizzate....ma non c'era nessun corrimano o tientibene???
Ringrazio chi mi possa aiutare a capire meglio questa cosa!!! 
|
Provo ad inviarti un link della ricostruzione della Golden dovesi vede chiaramente la scala a cui ti riferisci, sperando che possa servirti.
http://image60.webshots.com/160/6/58...1DOUtLY_fs.jpg
|
|
27-06-10, 11:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Matteo, grazie della sollecitudine nella risposta....ma la replica manca del tutto della "piattaforma" rialzata e della scaletta in questione... ci sono soltanto cassero e casseretto che hanno delle normali scalette....
Ultima modifica di Gicci70; 27-06-10 a 11:46 AM
|
|
|
27-06-10, 09:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao Matteo, grazie della sollecitudine nella risposta....ma la replica manca del tutto della "piattaforma" rialzata e della scaletta in questione... ci sono soltanto cassero e casseretto che hanno delle normali scalette....
|
Vai a fidarti delle repliche....  ....
|
|
28-06-10, 10:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
 ...aspettando ancora risposte alla domanda del post 825...
...mi accingo a chiudere anche il "sottocassero" non prima di avervi sistemato cannoni, tavoli e panche....la visione di tutto ciò oltre che dalle porte sarà visibile da un carabottino superiore che ho intenzione di fare amovibile....
|
|
29-06-10, 01:10 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao Gicci,
Scusami se m'intrometto, ma non posso fare a meno di farti i complimenti per questo magnifico lavoro.. illuminazione compresa! Proprio uno spettacolo!
Non so se potrà interessarti (ne avrai a pile di file inerenti) ma visto m'è venuta sottomano per caso trovata in una vecchia rivista te la posto.
Se dovesse interessarti te la posso scansionare con una buona qualità, questa l'ho scattata con la fotocamera.
Ciao, Paolo
Ultima modifica di Kraken; 29-06-10 a 01:12 AM
|
|
|
29-06-10, 09:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Gian.
non dico + nulla ,pero',........................................... ...................mi riferisco al post 829, mi lucido gli occhi. 
x il post 825 io non posso esserti di grande aiuto,mi spiace,pero' posso dire che x il tipo di scaletta realizzata da te,e' uguale a quella della s. maria e non ha nient'altro al di fuori di questi "scalini"
buona giornata,Dario!!
|
|
|
29-06-10, 09:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
x il post 825 io non posso esserti di grande aiuto,mi spiace,pero' posso dire che x il tipo di scaletta realizzata da te,e' uguale a quella della s. maria e non ha nient'altro al di fuori di questi "scalini" 
|
Quoto Dario sia per i complimenti che ti rinnovo sia per la questione della scaletta, anche sulla Mayflower ce ne sono di simili ma senza alcun tipo di corrimano, almeno così risulta dai piani Mamoli.
|
|
|
29-06-10, 10:19 PM
|
|
|
Utente Junior
|
che meraviglia........non ho parole.....
|
|
|
30-06-10, 02:19 AM
|
|
|
Utente
|
barbie
gli arredi interni proprio non mi vanno giu', mi sanno tanto da casa di barbie!!!
non me ne vogliate ma questa e' solo una mia opinione personale.
per il resto, tutto magnifico bravo giggi
|
|
|
30-06-10, 09:12 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
 ...aspettando ancora risposte alla domanda del post 825... 
....
|
Non ho mai visto i tientibene sulle scalette di passaggio tra ponte e cassero. Nei piani olandesi più dettagliati che ho, sono messi solo sulle scalette esterne di murata.
trink
|
01-07-10, 02:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Kraken
Ciao Gicci,
Scusami se m'intrometto, ma non posso fare a meno di farti i complimenti per questo magnifico lavoro.. illuminazione compresa! Proprio uno spettacolo!
Non so se potrà interessarti (ne avrai a pile di file inerenti) ma visto m'è venuta sottomano per caso trovata in una vecchia rivista te la posto.
Se dovesse interessarti te la posso scansionare con una buona qualità, questa l'ho scattata con la fotocamera.
Ciao, Paolo
|
Grazie, le foto sulla GH in giro per il Web credo ormai di averle viste tutte....in effetti la tua però mi mancava!!!
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
ciao Gian.
non dico + nulla ,pero',........................................... ...................mi riferisco al post 829, mi lucido gli occhi. 
buona giornata,Dario!!
|
Quote:
Originariamente inviata da Somis
Quoto Dario sia per i complimenti che ti rinnovo sia per la questione della scaletta, anche sulla Mayflower ce ne sono di simili ma senza alcun tipo di corrimano, almeno così risulta dai piani Mamoli.
|
Quote:
Originariamente inviata da Daniela
che meraviglia........non ho parole.....
|
Quote:
Originariamente inviata da corsaro1750
gli arredi interni proprio non mi vanno giu', mi sanno tanto da casa di barbie!!!
non me ne vogliate ma questa e' solo una mia opinione personale.
per il resto, tutto magnifico bravo giggi 
|
....Barbie???!!! semmai Big Jim!!!
...ogni opinione è sempre da rispettare!! Per me è stata una nuova esperienza....e ti assicuro che per quel poco che si vedranno hanno una loro certa suggestione visti da lontano.....
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Non ho mai visto i tientibene sulle scalette di passaggio tra ponte e cassero. Nei piani olandesi più dettagliati che ho, sono messi solo sulle scalette esterne di murata.
trink
|
Grazie a tutti per i complimenti, le critiche ed i suggerimenti!!
Mi è stato detto in altri lidi che queste scalette non erano fatte di tavolette "piene", ma avevano dei "buchi" che servivano per aggrapparsi con le mani....quindi nessun corrimano o tientibene.....sto valutando la possibilità di rifarle....
|
|
01-07-10, 04:05 PM
|
|
|
Moderatore
|
da quel che vedo nei disegni non si tratta di buchi, ma di asole scavate: i fori non sono passanti, insomma, e replicano la stessa forma del gradino. Profilo del gradino e asola sono rettangoli concentrici.
Trink
|
01-07-10, 11:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
da quel che vedo nei disegni non si tratta di buchi, ma di asole scavate: i fori non sono passanti, insomma, e replicano la stessa forma del gradino. Profilo del gradino e asola sono rettangoli concentrici.
Trink
|
Nel qual caso sarei giustificato dalla scala ad ometterle... 
visto che un incavo di qualche centimetro in scala 1:50 difficilmente si potrebbe rendere....
Grazie dell'info Trink!!
|
|
07-07-10, 01:12 PM
|
|
|
Utente
|
salve capitano, dalla mia ultima visita vedo con estremo piacere che hai fatto ulteriori magnifici passi avanti verso la mèta ... io ovviamente non sono neanche ad un decimo del tuo progress visto che fermo ancora ai secondi incintoni e, nonostante stia venendo il mio un lavoro carino, è sempre tropop troppo lento, ma tra impegni vari, casa, e turbini sentimentali, ho dovuto trascurare la mia Golden anche per una momentanea mancanza di voglia di fare ... derivante non so da cosa, ma la voglia sta riprendendo "nodi" e presto mi riaffaccerò su questi mari con nuove foto ... ovviamente rinnovo i complimenti per il tuo magnifico lavoro senza eguali, il prossimo anno la voglio vedere ad EUROMA ... senza scuse, ricordati che c'è la sezione work in progress, il best of shore sarà sicuramente il tuo
Ultima modifica di drake1500; 07-07-10 a 01:16 PM
|
|
|
07-07-10, 02:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Drake, ma dove te l'eri svigata?
Mario97