03-05-10, 10:27 AM
|
|
Utente Senior
|
Beh, no, da una scartabellata alle foto direi che venivano (e vengono) lasciati dello stesso colore del tavolato del ponte.
Diverso il discorso per le cornici, che possono essere verniciate o trattate con conservanti che le scuriscono
|
|
|
03-05-10, 12:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Complimentissimi, il sottocassero è stupendo, sembra proprio di trovarsi nel modello, ho una sola domanda, nelle navi vere i carabottini erano bianchi?
|
Spesso anzi spessissimo erano rossi. Ma anche come ha appena detto madama.
|
|
|
03-05-10, 02:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao GC, fa piacere rivederti insieme al tuo bel galeone, a presto!
FD
|
|
|
04-05-10, 10:42 PM
|
|
Utente Senior
|
...e per la serie: "l'appetito vien mangiando...."
i lavori vanno avanti saltellando da una zona all'altra della nave per variare le lavorazioni.... 
manca ancora qualche piccola rifinitura, ma già al mio occhio è appagante....soprattutto perchè ho modificato, pur senza stravolgerlo, ciò che i piani indicavano di fare, ma che a me proprio non piaceva (vedi ultima foto)....
|
|
05-05-10, 08:08 AM
|
|
Utente Senior
|
finalmente sei tornato in auge con i tuoi lavori sul G.H.,sono lieto che ci sei ,come interventi e come attivita'.
non voglio ripetermi con i complimenti, sai ormai come la penso,piuttosto chiedo , dalle foto noto i led che hai messo x "ravvivare" il G.H.,e,se non sbaglio forse sono rossi,questa scelta e' perche' hai notato che rende di ++ ,oppure, il giallo non e' meglio?
siccome ho intenzione sulla prossima di farlo,e una volta che hai inserito i led non li puoi sostituire,e' opportuno considerare la giusta tonalita ,quale?
buon lavoro.
un saluto, Dario!!
|
|
|
05-05-10, 08:54 AM
|
|
Utente
|
Rinnovo i complimenti.
|
|
|
05-05-10, 05:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie ragazzi!!
@Red: i led che ho utilizzato non sono rossi. Li avevo provati sia rossi che gialli, ma non mi soddisfacevano....se vai più indietro nel mio wip dovresti trovare proprio le considerazioni che feci a suo tempo su entrambi i colori....
Ho utilizzato dei led bianchi ad alta luminosità che ho immerso in una vernice da vetro color ambra... e questo mi ha dato una tonalità di luce che si avvicina molto a quella di una lampada a petrolio...
|
|
05-05-10, 06:21 PM
|
|
Utente Senior
|
grazie x la precisazione, devo pero' dire che a suo tempo avevo messo anch'io dei led ad alta luminosita' bianchi e combinazione ,dopo breve tempo ......puf, bruciati.anche con la loro resist.di caduta tens.
vedro' in seguito cosa fare......................Ciao.
|
|
|
05-05-10, 10:14 PM
|
|
Utente Senior
|
...si lo so...forse è un po' prematuro...la pazienza è la virtù del modellista....in fondo avrei potuto aspettare... in effetti non era così importante farlo ora....
Vabbè...per farla breve... non ho saputo resistere oltre, così ho tirato fuori dalla sua scatolina piena di cotone dove erano stati conservati fino ad oggi i vari pezzi dello specchio di poppa che scolpii un sacco di tempo fa... e ... specchio di poppa completato!!
|
|
05-05-10, 11:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gicci70
...si lo so...forse è un po' prematuro...la pazienza è la virtù del modellista....in fondo avrei potuto aspettare... in effetti non era così importante farlo ora....
Vabbè...per farla breve... non ho saputo resistere oltre, così ho tirato fuori dalla sua scatolina piena di cotone dove erano stati conservati fino ad oggi i vari pezzi dello specchio di poppa che scolpii un sacco di tempo fa... e ... specchio di poppa completato!! 
|
Non vale, dove le vado a trovare le parole per descrivere questa meraviglia?
Superbo Gianclaudio davvero superbo.     
|
|
06-05-10, 07:29 AM
|
|
Utente Senior
|
un 'ottima esecuzione ,uno specchio di poppa coi controfiocchi!!!!!!!!!!! 
Dario!!
|
|
|
06-05-10, 08:08 AM
|
|
Utente Senior
|
Mamma mia Gianclaudio, che meraviglia! mi toglie il fiato!! Hai una manualita' invidiabile!
|
|
|
06-05-10, 08:51 AM
|
|
Utente Senior
|
ma ... dicevo... ehmm ... va bhè ... oibò ... oh perbacco ... insomma: bravino, via, bravino.
Chiamatemi Ismaele. Qualche anno fa avendo in tasca poco o punto denaro e, a terra, nulla che mi interessasse in modo particolare pensai di andarmene un po' per mare. E' uno dei miei sistemi per scacciare la tristezza. Ogniqualvolta mi accorgo che la ruga attorno alla mia bocca si fa più profonda giudico allora che sia venuto il momento di prendere il mare al più presto possibile.
Moby Dick
|
|
|
06-05-10, 10:19 AM
|
|
Utente
|
Bellissimo complimenti.
|
|
|
06-05-10, 01:27 PM
|
|
Utente
|
minchia che bell'effetto !!!
mi piaxce un sacco anche la soluzione delle colonnine posteriori a sbalzo, credo che l'adotterò anch'io
|
|