07-01-11, 10:50 PM
|
|
|
Utente
|
Una buona idea davvero!
E senza dubbio la soddisfazione raddoppia realizzando da sè anche questi particolari  tra l'altro ti son venuti perfetti e puliti.. 
Grazie per la descrizione accurata e correlata di foto esplicative, sei stato molto chiaro ed esauriente.. ne avessi bisogno ti frego il progetto
Complimenti!
Paolo.
|
|
|
07-01-11, 11:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Gicci, volevo farti i complimenti,davvero, stai facendo dei lavori
spettacolari ed anche ben descritti e dettagliati per noi che dobbiamo imparare, anche questa tacnica per la costruzione delle scalette è da salvare e tenere in
considerazione ,
anche se intervengo poco sul tuo wip ti seguo sempre con grande interesse .
Di nuovo bravissimo
Ciao........................Luca
|
|
|
07-01-11, 11:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
..."per noi che dobbiamo imparare" .... è inteso che appartengo a questa categoria pure io!!
La Golden Hind è il mio 2° modello...il primo è stato un kit della Mamoli....
Sono ben lungi dall'essere un Modellista con la M Maiuscola!!
mi applico, leggo molto e cerco di ottimizzare i processi....
lo spunto di base di questo metodo realizzativo delle scalette sono sicuro di averlo letto da qualche parte...ma dove proprio non so.... c'è di buono che al momento giusto è rispuntato fuori dal cassettino della memoria dove lo avevo riposto!!
Luca...ho visto che sei di Pisa...vi ho vissuto per 29 anni prima di sposarmi e trasferirmi...stavo a Porta a Lucca...tu di che zona sei??
|
|
08-01-11, 12:08 AM
|
|
|
Utente
|
.... semplicemente per associarmi a quanti si complimentano per la tua G. H, (mi sono iscritto il mese scorso, sto "curiosando" tra le pagine del sito), ti seguirò con piacere nel proseguo dei tuoi lavori.
|
|
|
08-01-11, 12:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
9
Quote:
Originariamente inviata da Gicci70
..."per noi che dobbiamo imparare" .... è inteso che appartengo a questa categoria pure io!!
La Golden Hind è il mio 2° modello...il primo è stato un kit della Mamoli....
Sono ben lungi dall'essere un Modellista con la M Maiuscola!!
mi applico, leggo molto e cerco di ottimizzare i processi....
lo spunto di base di questo metodo realizzativo delle scalette sono sicuro di averlo letto da qualche parte...ma dove proprio non so.... c'è di buono che al momento giusto è rispuntato fuori dal cassettino della memoria dove lo avevo riposto!!
Luca...ho visto che sei di Pisa...vi ho vissuto per 29 anni prima di sposarmi e trasferirmi...stavo a Porta a Lucca...tu di che zona sei??
|
Sono della prov.di Pisa,, Forcoli , l'avrai sentito sicuro, a 9 km da Pontedera,
siamo anche vicini , ero a Chiesina per lavoro prima di Natale, e ci vengo abbastanza spesso , ho dei clienti in zona .
comunque sei al 2° modello, chissà il terzo ,lo farai da museo .
|
|
|
08-01-11, 08:42 AM
|
|
|
Utente
|
Complimentissimi anche da parte mia Gicci! Sta uscendo davvero un bellissimo modello! Cavoli... quasi quasi ti invidio!  .
|
|
08-01-11, 08:55 AM
|
|
|
Utente
|
non posso non associarmi anche io ai complimenti di tutti....a parte le porticine che sono una favola ma quell'attrezzino ....che ingegno...io avrei comprato le scalette da Amati....
Complimenti Gianclaudio
|
|
|
08-01-11, 11:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
08-01-11, 01:44 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Gicci, io per delle scalette simili ho preso due listelli e li ho uniti con nastro per il lato lungo poi li ho forati in mezzo (fra 8i due listelli) con angolazione della scaletta, una volta separati avevo mezzo foro in uno e mezzo foro sull'altro praticamente gli incavi che servivano (un po di limetta per rifinire) ed il gioco è fatto, ma devo dire che questo tuo sistema e veramente fantastico e rende la mia idea obsoleta.
Davvero i miei migliori complimenti 
Buon vento Chicco.
|
12-01-11, 09:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...e finalmente le scalette montate ed adattate alla loro posizione... trovano collocazione sul modello.....
Ultima modifica di Gicci70; 12-01-11 a 09:12 PM
|
|
|
12-01-11, 11:02 PM
|
|
|
Utente
|
Che dire Gianclaudio.. in termini new generation: che f....a!!
E' bello anche il contrasto che si è venuto a creare con le paratie, e comunque nell'insieme con gli altri particolari chiari e scuri.
A tal proposito le hai trattate con del mordente?
Bel lavoro 
Paolo.
|
|
|
13-01-11, 02:48 AM
|
|
|
Utente
|
Ultima modifica di chicco73; 13-01-11 a 02:51 AM
|
|
|
13-01-11, 08:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
da esposizione veramente. noi siamo dei fortunati, non dobbiamo pagare x vederlo!!!!
complimenti Gian. ciao
|
|
|
13-01-11, 10:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Gianclaudio, un gran bel lavoro! complimenti
|