05-12-10, 11:02 AM
|
|
|
Utente
|
Mi unisco anch'io nel farti i complimenti 
Le foto con la moneta rendono bene l'idea dell'acuratezza dei vari listelli sagomati.
|
|
|
05-12-10, 11:28 AM
|
|
|
Moderatore
|
Entro in scia ai complimenti  !!
Rimane a legno naturale oppure vernici?
Trink
|
05-12-10, 02:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Somis e grazie anche a Babbo Nat....ehm Trinkale!!!
Per rispondere alla domanda di Trink...visto che la Golden Hind rimane a legno policromo....e visto che la scialuppa della Golden Hind non può essere da meno....solo una passata finale di olio di lino cotto diluito in ragia....
Non sono capace di colorare....ed amo profondamente il legno!!!
|
|
05-12-10, 04:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Su consiglio di Capitan Red ho rifatto nuovamente l'ancorotto... poteva andare bene molto probabilmente uno di quelli da pesca....ma qui piove...c'ho il camino acceso....e proprio non mi andava di uscire!!! 
...vista la posizione che occuperà nel complesso generale della Golden Hind direi che ora può andare bene!! 
Nella seconda foto un raffronto fra il prima e dopo la cura....
|
|
05-12-10, 06:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gicci70
Su consiglio di Capitan Red ho rifatto nuovamente l'ancorotto... poteva andare bene molto probabilmente uno di quelli da pesca....ma qui piove...c'ho il camino acceso....e proprio non mi andava di uscire!!! 
...vista la posizione che occuperà nel complesso generale della Golden Hind direi che ora può andare bene!! 
Nella seconda foto un raffronto fra il prima e dopo la cura....
|
A me piace molto!
|
05-12-10, 07:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Gian.
sono contento che hai risolto il tuo ancorotto,senza dover girare e spendere  . decisamente un bel lavoro e sta anche bene.
buona domenica, qui......... sta nevicando ed anche bene!!!!!!!!
|
|
|
05-12-10, 09:15 PM
|
|
|
Utente
|
Decisamente migliorato!
..sembra proprio uno da pesca.. fortuna che ne ho nella cassetta del pescatore, lo sfrutterò per la mia futura iole!
Ciao Gicci e buon lavoro
Paolo.
|
|
|
06-12-10, 01:55 PM
|
|
|
Utente
|
..So che ormai è tardi però questo disegno che ho trovato potrà tornare utile in futuro giusto?
Paolo.
|
|
|
18-12-10, 08:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Prova di posizionamento scialuppa....

|
|
19-12-10, 06:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Gian.
il tuo lavoro sta procedendo sempre piu' alla grande.
ho visto la prova di posizionamento della scialuppa,e mi viene spontaneo da chiederti se la scialuppa x caso non e' troppo vicino all 'albero di maestra (credo sia quella la posizone) cioe' mi sembra che sia a filo del foro ,oppure e' un effetto forse della posizione della foto.
comunque questo a parte,nulla da eccepire ,buon lavoro e ..........
tanti auguri di Buone Feste.
ciao.
|
|
|
19-12-10, 01:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
ciao Gian.
ho visto la prova di posizionamento della scialuppa,e mi viene spontaneo da chiederti se la scialuppa x caso non e' troppo vicino all 'albero di maestra (credo sia quella la posizone) cioe' mi sembra che sia a filo del foro ,oppure e' un effetto forse della posizione della foto.
ciao. 
|
...è vero, ho notato la stessa cosa...
|
19-12-10, 07:01 PM
|
|
|
Moderatore
|
In effetti la vicinanza sembra stretta. Forse ti toccherà decentrare la collocazione della scialuppa (e magari, con l'occasione, farne un'altra - o una barcaccia - per ragioni di simmetria).
In ogni caso, dovessi mai decidere di liberarti della scialuppa, mi prenoto per prendertela!!!!!!  
Trink
|
19-12-10, 08:57 PM
|
|
|
Utente
|
ho notato i particolari in legno e la canapa con l'ancorina accanto a 1 cent, come fai a non avere pelurie, io a quelle dimensioni ho pelurie dappertutto sia di legno che di canapa. Sicuramente usi materiali piu pregiati che dei kit, dipende solo da quello o usi qualche trucco?
|
|
|
20-12-10, 09:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
ciao Gian.
ciao. 
|
Quote:
Originariamente inviata da Mario97
...è vero, ho notato la stessa cosa...
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
In effetti la vicinanza sembra stretta. Forse ti toccherà decentrare la collocazione della scialuppa (e magari, con l'occasione, farne un'altra - o una barcaccia - per ragioni di simmetria).
In ogni caso, dovessi mai decidere di liberarti della scialuppa, mi prenoto per prendertela!!!!!!  
Trink
|
In effetti lo spazio a disposizione della scialuppa è un po' risicato.... la foto inganna un po', ma cmq starebbe proprio precisina precisina tra castello di prua ed albero di maestra.... con pochissimo margine.... daltronde le misure sono quelle rilevate dal progetto ed anche sui disegni appare per così dire un po' "incastrata"... forse approfitterò del suggerimento di Trink e la decentrerò...oltretutto ne guadagnerebbe l'accesso al boccaporto.... per ora la parcheggio da una parte....la strada è ancora lunga...
...per quanto riguarda il liberarmene la vedo dura....me ne sono innamorato!!
...e cmq è più difficile a dirsi che a farsi!!!
[QUOTE=maliseti;816032]ho notato i particolari in legno e la canapa con l'ancorina accanto a 1 cent, come fai a non avere pelurie, io a quelle dimensioni ho pelurie dappertutto sia di legno che di canapa. Sicuramente usi materiali piu pregiati che dei kit, dipende solo da quello o usi qualche trucco?[/QUOTE]
Ciao Maliseti...il legno non è un granchè...questi ultimi listelli li ho presi da OBI e non sono proprio il massimo, ma dopo averli lisciati con la cartavetra li passo sempre con lana d'acciaio da restauratori, e questo elimina i peletti... per quanto riguarda la corda ho utilizzato quella che avevo fatto con la mia minicommettitrice per prova partendo da del semplice filo per cucire....forse l'assenza di pelucchi è merito del filo utilizzato, perchè oltre che commetterla altro non ho fatto....
|
|
21-12-10, 03:27 PM
|
|
|
Utente
|
Volevo realizzare una scialuppa e mi ero imbattuto in quella di Sebastian e Uanca ...ma Tuvok mi suggeriva di non dimenticarmi la Golden Hind di Gicci .....adesso vado alla ricerca della tua realizzazione , ma da quello che ho visto rimango a bocca spalancata....veramente molto bello il tio lavoro e poi le foto sono fantastiche ...sembra di essere a bordo....
bravissimo
|
|
|