....lo sapevo....il mio terrore ad aprire il tuo wip dopo 10 giorni di assenza era proprio questo: passare circa 40 minuti per rimettermi al passo!!!!!
Cmq, visto che il tempo ce l'ho passato supervolentieri per ammirare il tuo come sempre bel lavoro ti do qualche commentino:
- la palmetta è molto più bella ora!!!
- l'argomento cardini delle porte era stato già sviscerato a suo tempo più che bene ed esaudientemente, e non ricordo chi, aveva anche postato un disegno con schema tecnico di apertura...quindi non farti ingannare solo da una frase, non corredata di un adeguato schema tecnico di apertura "impossibile"...
- per quanto riguarda polli, tacchini, galline e pappagalli, nonchè fenici, l'importante è non fermarsi al primo tentativo... io lo specchio di poppa l'ho rifatto 4 o 5 volte prima di accontentarmi.... ma a tal proposito ti consiglierei di fare come ti ha suggerito Drake1500: fai un parallelepipedo di spessore adeguato e ci ritagli la forma di profilo della fenice, fatto questo gli dai rotondità un po' alla volta, ed infine fai le ali e lo scudo a parte e ce le applichi!!! Dovrebbe essere molto più semplice dimensionarla....
Vento in poppa carissimo Marco!!!