29-06-23, 04:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Black, concordo con ciò che scrivi.
Sarei interessato alla tua opinione sull’uso di 3D (CAD e stampa). Se hai voglia di condividere la tua opinione ma vuoi evitare questo spazio, sentiti libero di mandarmi un messaggio privato. Io sto avendo problemi psicologici che mi stanno rallentando/bloccando nel fare i miei modelli in 3D. Ci terrei a sapere l’opinione di un altro che non sia nello statico auto. Grazie  .
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
29-06-23, 05:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Black buccaneer
Un genitore, indegno, che dà il cellulare al figlio minore, per potersi ingozzare tranquillo con la sua quattro stagioni, è un fenomeno ahimè diffuso, al quale probabilmente abbiamo pietosamente assistito tutti e questo aspetto, nella sua bestialità, è uno dei sintomi più indicativi, per non citare quelli ancora più drammatici, che identificano questa epoca attuale, lo so, Massimo. Nonostante ciò, però e per fortuna, riferendomi all'argomento che sottolinei, penso che il ricambio generazionale "positivo" nel nostro campo c'è stato eccome, cellulare ai bimbi in pizzeria oppure no: l'avvento del CAD e della stampa 3D ed analoghi è la dimostrazione più potente di ciò che un modellista possa ottenere oggi; quanto quest'evoluzione sia appagante o meno è tutt'altra storia su cui, ho già giurato, non dirò la mia per evitare equivoci. In ogni caso "Io sto con i cerotti! Ed...i cellulari" coi quali, non dimentichiamolo, si può persino telefonare! Ciao ragazzi! 
Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Franco, la prossima volta che riprenderemo questo dicorso sarà, se ce sarà occasione,davanti a un bel piatto di pasta con le sarde o coi broccoli..., e senza cellulari 
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di felipe.max; 29-06-23 a 05:46 PM
|
|
|
29-06-23, 06:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io opto per le orecchiette con le cime di repa e il cellulare me lo porto, altrimenti come farei le foto dei piatti da mandare agli amici?!

Ancora un grazie a Rob
|
|
|
29-06-23, 08:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A questo punto aggiungo che se venite in Abruzzo, pasta alla mugnaia come primo e per secondo arrosticini a volontà 
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-06-23, 08:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mia figlia insegna violino ad Avezzano. Conosco i vostri arrosticini!... 
Chissà!
|
|
|
29-06-23, 08:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Potrebbe andar bene per innaffiare il tutto un bel po di Gragnano rosso ?!
Inviato con il mio SM-A236B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-06-23, 09:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Magari!   Campania, Abbruzzo, Puglia e Sicilia! Che mangiata!!! Vabbè il cellulare lo lascio a casa..
|
|
|
30-06-23, 12:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Ciao Black, concordo con ciò che scrivi.
Sarei interessato alla tua opinione sull’uso di 3D (CAD e stampa). Se hai voglia di condividere la tua opinione ma vuoi evitare questo spazio, sentiti libero di mandarmi un messaggio privato. Io sto avendo problemi psicologici che mi stanno rallentando/bloccando nel fare i miei modelli in 3D. Ci terrei a sapere l’opinione di un altro che non sia nello statico auto. Grazie  .
Sent from my iPhone using Forum
|
Hai un mio mp.
|
|
|
30-06-23, 10:37 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Magari!   Campania, Abbruzzo, Puglia e Sicilia! Che mangiata!!! Vabbè il cellulare lo lascio a casa..
|
Ciao a tutti, se c’è un posto mettiamoci anche la Basilicata con un bel primo piatto di strasc’nat cu ‘ntrupc e un buon bicchiere di Aglianico del Vulture 🍴🍽️ 😋
|
|
|
30-06-23, 11:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Grazie per il tuo commento, Franco.
E peccato che abito in Inghilterra altrimenti mi sarei auto-invitato al vostro incontro mangereccio. Io sono 100% italiano, di madre Siciliana, padre Pugliese, con casa in Abruzzo e amante della buona cucina (lo confermano i miei 85kg  ).
Saluti a tutti Voi.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
30-06-23, 08:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mai tirato indietro se si tratta di gustare specialità locali. Sono con voi incondizionatamente.
|
|
|
30-06-23, 10:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quindi mi sembra di capire che abbiamo diverse passioni!!!!!   un saluto a tutti gli amici 
|
|
|
11-08-23, 01:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti gli amici. Vi faccio partecipe di alcuni aggiornamenti sulle cabine. Ho realizzato le cornici, alcuni arredi interni che permetteranno inoltre il passaggio dei fili per l'illuminazione. Chiaramente c'è ancora del lavoro da fare. Spero di dedicare un po' più di tempo durante le ferie. Approfitto per augurare buone ferie a chi deve andarci.  
|
|
|
11-08-23, 02:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ehiiii! La manovalanza si è data un gran da fare in quanto a pulizia!   🪣. Molto bello. Ti auguro un luungo periodo di ferie  .
|
|
|
13-08-23, 12:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie 1000. Un piccolo lavoretto che ho intenzione di fare prima della verniciatura è rimettere in linea le 4 porte della cabina principale perché sono stortissime. Questo è successo perché in origine il tutto è stato incollato male. Comunque a volte penso che la cosa migliore era scollare tutto e rincollare ma penso che in un lavoro di restauro è giusto mantenere quanto è possibile il lavoro fatto dal precedente modellista. Io sto già andando un po' oltre perché il 90% degli accessori è rotto, pezzi scollati, crepe da tutte le parti, per non parlare della vernice tutta staccata. Quindi fin quando è possibile lascio correre facendo il minimo indispensabile. Intanto metto una foto di come si vedono in questo momento le porte. 
|
|
|