Come sai sono molto affezionato alla mica: non ha problemi di calore al quale, come sai, resiste benissimo, puoi sagomarla con le forbici e darle le forme di tutte le finestre che vuoi, la sfaldi fino a portarla allo spessore che ti serve ma...non credo sia indicata per i tuoi "infissi", perché con la sua scarsa trasparenza è più indicata per imitare vetri di molti secoli fa, non certo per il tuo Muimota, ben più recente.
In cartoleria puoi trovare dell'acetato spesso, ma non so come reagisca al calore nonostante lo spessore.
Una buona soluzione può essere il vetro "vero": parlo dei vetrini da microscopio, quelli "coprioggetto" che, a differenza dei "portaoggetto" arrivano a spessori anche inferiori a 0,2mm. Ne ho una confezione che prima o poi utilizzerò, magari sul mio primo modello "attuale" o forse passerà in eredità ai miei figli...
In commercio dovresti trovarne di diverse forme e dimensioni anche perché, come immaginerai, credo sia impossibile sagomarli con una punta tagliavetro. Buona ricerca, fammi sapere.
Inviato con il mio M2003J15SC - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net