Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-10-16, 01:04 PM   #376
Utente

L'avatar di franco55

franco55 è un newbie...
predefinito

Buon giorno a tutti.

Come avevo accennato nel post precedente ho finito di montare gli arridatoi sulle lande.Completerò i ritocchi sul nero quando finirò di istallare tutte le sartie, in quanto al momento mi sono limitato ha sporcare i terminali per potere fasciare con il teflon la parte centrale di ogni arridatoio. Posso solamente dire che il lavoro è stato lungo e un po difficoltoso per il semplice fatto che le dimensioni dei pezzi comportano tanta attenzione e pazienza.

Sono sempre in attesa del fasc.136 e la curiosità di vedere come utilizzare le fotoincisioni del fasc.135 (o schede elettroniche come le vede Azzio) mi sta tenendo sulle spine, e non vedo l'ora che arrivi.

Un affettuoso saluto a tutti.
Icone allegate
Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08791.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08792.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08793.jpg  

Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08794.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08795.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08796.jpg  

Vecchio 05-10-16, 02:54 PM   #377
Utente

L'avatar di Pasquale49

Pasquale49 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Franco amico mio ,,vedo vedo che ti dai da fare ,,molto bene ,,anche io ho messo il teflon sugli arridatoi io li ho fermati con colla vinilica ,,quando li fasciavo arrivavo ad un certo punto è poi stendevo colla vinilica sulla parte e poi avvolgevo fino in fondo ,,bene caro Franco ti aspettano momenti un po fastidiosi io non ci vedevo più ,tanti di quei fili e nodi che bisognava fare,,ma io andavo di fretta ma tu prendila con più calma perché vale la pena dopo vederla ,,e uno spettacolo ,,,ciao amico mio
Buon divertimento

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pasquale49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-16, 06:42 PM   #378
Utente

L'avatar di Nico66

Nico66 è un newbie...
predefinito

Complimenti Franco, lavoro bellissimo dal quale prenderò spunti appena inizierò questo cantiere.
Però volevo chiedervi una cosa, da quello che vedo nelle foto pubblicizzate sembra non siano previste ne le scialuppe e nemmeno le scale laterali.
Siccome sto per acquistare tutto il kit, vi risulta oppure ci saranno pubblicazioni aggiuntive extra??? Grazie
Il mio primo cantiere: Corel Endeavour 1:50
Il mio sogno: Amerigo Vespucci 1:100
Nico66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-16, 07:24 PM   #379
Utente

L'avatar di franco55

franco55 è un newbie...
predefinito

Ciao Pasquale, hai perfettamente ragione quando si inizierà con tutte le manovre dovrò per forza pigliarmi il tempo che ci vuole, infatti per montare tutte le funi sembra sempre che non si finisce mai, la mia nota dolente saranno tutte le sartie e la parte che odio di più. Comunue ti posso assicurare che tutti i pezzi rispecchiano fedelmente i progetti originali della nave dalla cosa più banale al pezzo più complicato, vedremo cosa ne uscirà fuori.

Ciao Nico, già ti ho risposto nel post precedente e ti confermo che le scialuppe sono previste, per quanto riguarda gli scalandroni esterni sulla murata non lo so, in quanto il modello è stato progettato con i barcarizzi chiusi in entrambi i fianchi , non ci saranno fascicoli aggiuntivi.... l'opera finisce con 140 fascicoli.
Tu dovresti fare questa dell'Hachette 1/100 oppure quella della mantua o Panart 1/84???. Qualunque sia la tua scelta sono tutti e due dei bei modelli, forse quella dell'Hachette è molto più particolareggiata in tutti i pezzi che la compongono.

Amici miei grazie di essere passati. Vi auguro un buon proseguimento su i vostri modelli

Ciao.
Vecchio 06-10-16, 06:56 PM   #380
Utente

L'avatar di franco55

franco55 è un newbie...
predefinito

Rieccomi puntualmente con qualche piccolo avanzamento con l'aiuto di un mio amico che mi ha inviato il PDF del fasc.136 che io ancora non ricevuto, e con il materiale che ho a disposizione e attraverso le spiegazioni del fasc. sono riuscito ad allestire i parapetti di prua, materiale da maneggiare con estrema cura in quanto le fotoincisioni sono sottilissime e si piegano molto facilmente. Domani sperando che arrivi il tanto agognato fascicolo, così potrei continuare ad allestire i banchi di quarto dove alcuni pezzi che compongono questi particolari sono inseriti nel materiale allegato al fascicolo che ancora non arriva.

Saluti e alla prossima.
Icone allegate
Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08797.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08798.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08800.jpg  

Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08803.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08804.jpg  
Vecchio 06-10-16, 08:07 PM   #381
Utente Senior

L'avatar di Azzio1973

Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ragazzi! Voi vespucciani non siete normali, parlo per tutti, allargò le foto per vedere difetti e cazziarvi e invece non trovo nulla!!! Dai sbagliate qualche cosa!!!forse trovato una piccola sbavatura di giallo in un " oblò" dai ditemi che è vero!!!!
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-16, 11:25 AM   #382
Utente

L'avatar di Nico66

Nico66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franco55 Visualizza il messaggio
Ciao Nico, già ti ho risposto nel post precedente e ti confermo che le scialuppe sono previste, per quanto riguarda gli scalandroni esterni sulla murata non lo so, in quanto il modello è stato progettato con i barcarizzi chiusi in entrambi i fianchi , non ci saranno fascicoli aggiuntivi.... l'opera finisce con 140 fascicoli.
Tu dovresti fare questa dell'Hachette 1/100 oppure quella della mantua o Panart 1/84???. Qualunque sia la tua scelta sono tutti e due dei bei modelli, forse quella dell'Hachette è molto più particolareggiata in tutti i pezzi che la compongono.

Amici miei grazie di essere passati. Vi auguro un buon proseguimento su i vostri modelli

Ciao.
Ciao Franco, scusami ma non avevo letto la tua risposta precedente, comunque ti ringrazio per la tua disponibilità, dovrei acquistare questo dell'Hachette anche se ero un pò combattuto con quello della Panart, visto il wip di Amstaff che ci ha messo tantissimo di suo però non è male.
Ma se tu sei soddisfatto e adesso che mi hai assicurato che ci saranno anche le scialuppe, forse procederò con questo...
Vecchio 07-10-16, 07:19 PM   #383
Utente

L'avatar di franco55

franco55 è un newbie...
predefinito

Ciao Patrizio.Mi sa tanto che hai bisogno gli occhiali,di errori se ne sono fatti tanti, solo che sono stati abilmente camuffati e grazie di avermi ricordato della sbavatura nell'oblò che avevo completamente dimenticato di ritoccare. Quindi come vedi nessuno è perfetto e il cazziatone ci sta alla grande.
Un affettuoso saluto.

Ciao Nico, non ti preoccupare e non c'è bisogno di scusarsi, il forum serve anche a questo. Comunque posso solo ribadire che il modello hachette progettata Amati ha inserito i particolari più insignificanti e i più complessi, cosa che secondo il mio punto di vista non troverai in altre scatole di montaggio per lo stesso modello, di fatto il grandissimo Amstaff ha rielaborato ogni singolo pezzo ricostruendolo da zero con grandissima manualita e bravura e non ha niente a che vedere sia con hachette sia con la mantua-panart.
Quindi amico mio la tua scelta sembra proprio ottimale su questo modello hachette, anche se facile non è, in quanto nella sua semplicità e anche molto complesso nel portarlo avanti.

Un saluto e una buona scelta per il modello.

ciao.

Ultima modifica di franco55; 07-10-16 a 07:37 PM
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-16, 11:30 AM   #384
Utente

L'avatar di Nico66

Nico66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Patrizio.Mi sa tanto che hai bisogno gli occhiali,di errori se ne sono fatti tanti, solo che sono stati abilmente camuffati e grazie di avermi ricordato della sbavatura nell'oblò che avevo completamente dimenticato di ritoccare. Quindi come vedi nessuno è perfetto e il cazziatone ci sta alla grande.
Un affettuoso saluto.

Ciao Nico, non ti preoccupare e non c'è bisogno di scusarsi, il forum serve anche a questo. Comunque posso solo ribadire che il modello hachette progettata Amati ha inserito i particolari più insignificanti e i più complessi, cosa che secondo il mio punto di vista non troverai in altre scatole di montaggio per lo stesso modello, di fatto il grandissimo Amstaff ha rielaborato ogni singolo pezzo ricostruendolo da zero con grandissima manualita e bravura e non ha niente a che vedere sia con hachette sia con la mantua-panart.
Quindi amico mio la tua scelta sembra proprio ottimale su questo modello hachette, anche se facile non è, in quanto nella sua semplicità e anche molto complesso nel portarlo avanti.

Un saluto e una buona scelta per il modello.

ciao.

Grazie Franco, gentilissimo non vedo l'ora di riprendere... Ho visto e continuo a seguire il lavoro certosino di Amstaff che è spettacolare, non so se sarò in grado nemmeno di avvicinarmi alla sua opera, ma ci metterò come sempre tutto il mio impegno...

La mia prima esperienza è stata la Endeavour, che puoi vedere tramite il link nella mia firma, che ho scoperto essere non proprio da principiante così come la vendevano, e devo dire sono molto soddisfatto del lavoretto svolto.

PS: fammi sapere per le scialuppe appena hai notizie. Grazie mille
Vecchio 10-10-16, 11:55 AM   #385
Utente

L'avatar di franco55

franco55 è un newbie...
predefinito

Ciao Nico appena ho notizie riguardanti le scialuppe te lo farò sapere.

Ho visto il tuo modello, complimenti è venuta benissimo per essere stato il tuo primo modello. Con il prossimo sicuramente metterai più attenzione con l'esperienza già fatta sul primo modello.

Un saluto e alla prossima.
Vecchio 10-10-16, 05:24 PM   #386
Utente

L'avatar di franco55

franco55 è un newbie...
predefinito

Buon pomeriggio a tutti.Finalmente sono riuscito ha completare tutto il montaggio previsto con il fasc. 136. Di fatto rimanevano solamente i banchi di quarto da allestire dove anche questi mi hanno fatto tribolare un po in special modo il montaggio della struttura del tendarino, in quanto per la fragilita al piegarsi di ogni singolo componente era come maneggiare la nitroglicerine bastava fare una leggera pressione in più che si sarebbero piegate inevitabilmente. Comunque anche se le mani tremavano sono riuscito al meglio nel montarli dopo parecchie ore di lavoro continuo avendo incominciato venerdi scorso.
Ora mi aspetta una lunga settimana di lavoro per verniciare e montare tutti i candelieri di poppa e tutte le gru per le scialuppe con relativi supporti.
Speriamo bene che non incontri problemi di sorta in quanto bisognerà fare dei fori lungo le fiancate da 1/mm cosa non semplice da fare.
Per il momento e tutto alla prossima.
Icone allegate
Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08807.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08808.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08809.jpg  

Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08810.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08812.jpg  
Vecchio 10-10-16, 05:57 PM   #387
Utente Senior

L'avatar di eugi

eugi è un newbie...
predefinito

Franco55 ti seguo in silenzio,come ogni modellista che sta realizzando il vespucci,si denota subito l'amore che si prova dinnanzi a questa nave scuola,avendo cura di esequie tutto alla perfezione e nei minimi dettagli,per qui darei un 10 e dode...😃😃

Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
eugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-16, 06:20 PM   #388
Utente

L'avatar di frecciaumb

frecciaumb è un newbie...
predefinito Amerigo Vespucci scala 1/100 hachette

Ciao Franco

Capisco pienamente la difficoltà nel realizzare questi banchi di quarto, sicuramente maggiore rispetto ai miei, in quanto nettamente più piccoli.

Lavoro perfetto complimenti.

Salutoni e buon proseguimento

Ultima modifica di frecciaumb; 10-10-16 a 11:27 PM
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-16, 01:14 PM   #389
Utente

L'avatar di Nico66

Nico66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Nico appena ho notizie riguardanti le scialuppe te lo farò sapere.

Ho visto il tuo modello, complimenti è venuta benissimo per essere stato il tuo primo modello. Con il prossimo sicuramente metterai più attenzione con l'esperienza già fatta sul primo modello.

Un saluto e alla prossima.

Ciao Franco, in merito alle scialuppe ti comunico quanto appena ricevuto tramite mail, dal servizio clienti Hachette:

Gentile Cliente,
la ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio Clienti e con la presente la informiamo che le scialuppe non sono previste nel piano dell’opera AMERIGO VESPUCCI.
Non ci sono altre uscite aggiuntive , l’opera si conclude con il fascicolo 140.

Grazie e Cordiali Saluti.
Servizio Clienti - Hachette Fascicoli Srl - fg

Che brutta notizia....
Vecchio 11-10-16, 02:18 PM   #390
Utente

L'avatar di Pasquale49

Pasquale49 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Franco amico mio ,,vedo che ogni giorno che passa ti fai sempre più ammirare con i tuoi piccoli capolavori ehhhh,,,,mi piacciono un sacco,,vai avanti così sarà fantastica alla fine ,,,ciao un abbraccio

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pasquale49 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette