Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-10-16, 10:21 AM   #421
Utente

L'avatar di frecciaumb

frecciaumb è un newbie...
predefinito

Bellissimo lavoro

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 22-10-16, 10:40 AM   #422
Utente Senior

L'avatar di Azzio1973

Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Franco, piace anche a me cazzarola!!!
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-16, 10:41 AM   #423
Utente

L'avatar di franco55

franco55 è un newbie...
predefinito

Buon giorno amici miei.

Grazie per la visita e per i vostri commenti, che apprezzo tantissimo.

SergioD le dimensioni della timoniera di prua sono: 7cm lunghezza, 4,5 cm altezza, larghezza 5 cm. Quella di poppa sono: 5,5 cm lunghezza, 4cm altezza compresa di ringhiera sovrastante, 4cm larghezza, millimetro più millimetro meno... approsimativamente.

Pasquale il filo sono riuscito ad avvolgerlo su i rulli per una decina di giri a rullo, purtroppo dalle foto non si riesce ha vedere per la colorazione nera del rullo più il filo nero ed è venuto ben tesato per questo motivo.

Grazie ancora di essere passati e vi auguro un buon fine settimana.

ciao.
Vecchio 22-10-16, 07:40 PM   #424
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

grazie della info franco
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-16, 11:00 AM   #425
Utente

L'avatar di Nico66

Nico66 è un newbie...
predefinito

Ciao Franco, un'ultima informazione ma le dimensioni dello scafo di questo modello sono uguali a quelli della Mantua?? Potresti gentilmente indicarmele? Grazie
Nico66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-16, 06:31 PM   #426
Utente

L'avatar di franco55

franco55 è un newbie...
predefinito

Ciao Nico.

La lunghezza totale compreso il bompresso e di 100 cm, Altezza 65 cm., larghezza 15 cm.

Nel contesto è abbastanza grande considerando che la scla 1/84 e di circa 20 cm in più di lunghezza.

saluti.
Vecchio 24-10-16, 12:17 PM   #427
Utente

L'avatar di Nico66

Nico66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franco55 Visualizza il messaggio
Ciao Nico.

La lunghezza totale compreso il bompresso e di 100 cm, Altezza 65 cm., larghezza 15 cm.

Nel contesto è abbastanza grande considerando che la scla 1/84 e di circa 20 cm in più di lunghezza.

saluti.

Ancora grazie...

Saluti
Il mio primo cantiere: Corel Endeavour 1:50
Il mio sogno: Amerigo Vespucci 1:100
Nico66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-16, 12:26 PM   #428
Utente

L'avatar di sumi

sumi è un newbie...
predefinito

Che dire se non che è davvero bello e ben fatto

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sumi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-16, 05:59 PM   #429
Utente

L'avatar di franco55

franco55 è un newbie...
predefinito

Buon pomeriggio amici miei.

Ormai mancano pochissimi pezzi per completare tutti i ponti con i vari accessori. In questi giorni mi sono dedicato al montaggio di tutti i battellini di salvataggio gonfiabili e delle luci di via che monterò dopo avere installato le sartie di trinchetto in quanto questo particolare da fastidio nella fase di montaggio. Lavoro come sempre nel suo contesto antipatico, in quanto lo schifo metallo non riesce ha tenere la vernice infatti dopo avere messo il nastro per determinare il bicolore ocra e nero, quanto lo ho tolto si è tirato sia il primer che il giallo ocra, quindi ho dovuto sverniciare e riverniciare i pezzi una seconda volta. Di fatto e, che meglio di così non riesco ha farli e mi accontento alla grande.
In questi giorni mi dedichero ad alcuni arridatoi che dovranno essere montati sul ponte adicente gli alberi di trinchetto e di maestro.Fatto questo rimarranno solamente da montare dei cassonetti adiacenti sul bigo di carico e allestire tutte le scialuppe complete di verniciatura, le marre ai piedi degli alberi e alcune cavigliere che andranno su i tre alberi, così potrò dire di avere concluso questa prima fase sul modello.

Un affettuoso saluto a tutti e alla prossima .

ciao
Icone allegate
Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08858.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08859.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08860.jpg  

Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08861.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08862.jpg   Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08863.jpg  

Amerigo Vespucci scala 1/100  hachette-dsc08864.jpg  
Vecchio 25-10-16, 07:43 PM   #430
Utente Senior

L'avatar di anallie0

anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franco55 Visualizza il messaggio
Buon pomeriggio amici miei.

Ormai mancano pochissimi pezzi per completare tutti i ponti con i vari accessori. In questi giorni mi sono dedicato al montaggio di tutti i battellini di salvataggio gonfiabili e delle luci di via che monterò dopo avere installato le sartie di trinchetto in quanto questo particolare da fastidio nella fase di montaggio. Lavoro come sempre nel suo contesto antipatico, in quanto lo schifo metallo non riesce ha tenere la vernice infatti dopo avere messo il nastro per determinare il bicolore ocra e nero, quanto lo ho tolto si è tirato sia il primer che il giallo ocra, quindi ho dovuto sverniciare e riverniciare i pezzi una seconda volta. Di fatto e, che meglio di così non riesco ha farli e mi accontento alla grande.
In questi giorni mi dedichero ad alcuni arridatoi che dovranno essere montati sul ponte adicente gli alberi di trinchetto e di maestro.Fatto questo rimarranno solamente da montare dei cassonetti adiacenti sul bigo di carico e allestire tutte le scialuppe complete di verniciatura, le marre ai piedi degli alberi e alcune cavigliere che andranno su i tre alberi, così potrò dire di avere concluso questa prima fase sul modello.

Un affettuoso saluto a tutti e alla prossima .

ciao
Un trucchetto: prendi un baratrolo con coperchio tipo quello del caffè ti procuri un po di sabbia finissima, meglio se quella da sabbiatrice. Metti un quarto di barattolo di sabbia e i tuoi particolari in metallo e fai roteare il contenuto senza sbatterlo. In 10 minuti ottieni dei pezzi puliti e ruvidi che sono uno spettacolo. Stai tranquillo che la vernice non si stacca più. In termini tecnici effettui una burattatura.
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-16, 08:20 PM   #431
Utente Senior

L'avatar di Azzio1973

predefinito Amerigo Vespucci scala 1/100 hachette

Quote:
Originariamente inviata da anallie0 Visualizza il messaggio
Un trucchetto: prendi un baratrolo con coperchio tipo quello del caffè ti procuri un po di sabbia finissima, meglio se quella da sabbiatrice. Metti un quarto di barattolo di sabbia e i tuoi particolari in metallo e fai roteare il contenuto senza sbatterlo. In 10 minuti ottieni dei pezzi puliti e ruvidi che sono uno spettacolo. Stai tranquillo che la vernice non si stacca più. In termini tecnici effettui una burattatura.

Anelli ma qualcosa che non sai ci sarà pure!!!! Quale è' la radice quadrata di come se fosse antani???
Soluzioni semplici ed efficaci, farà ridere ma se avete una pedana vibrante di quelle che spacciavano per massaggiatrici,la burattatura viene una figata!!!! Hahaha lo ho inventato adesso, ma tutto sommato credo possa funzionare!,, proverò!!!!
Vecchio 25-10-16, 09:11 PM   #432
Utente

L'avatar di Pasquale49

Pasquale49 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Franco amico mio ,,sono contentissimo che anche tu stai per definire la coperta da tutte le sovrastrutture ,sta venendo una meraviglia ,vai così,,un Saluto caloroso e un abbraccio, ciao a risentirci

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pasquale49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-16, 10:09 PM   #433
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

anallie : ma il barattolo lo si puo'far roteare a mano oppure va meccanizzato ?
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-16, 02:21 AM   #434
Utente Senior

L'avatar di anallie0

anallie0 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
anallie : ma il barattolo lo si puo'far roteare a mano oppure va meccanizzato ?
A mano con il polso in modo che il contenuto rotoli all'interno. Se poi vuoi puoi avvitare il barattolo ad un motoriduttore e il lavoro diventa perfetto tipo betoniera. Mi sa che mi hai dato uno spunto per una nuova guida.
anallie0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-16, 08:25 AM   #435
Utente Senior

L'avatar di Azzio1973

predefinito

Guida....guida....guida.....guida!!!!! Au
Rispondi

Tag
hachette