22-10-16, 10:21 AM
|
|
|
Utente
|
Bellissimo lavoro
Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
22-10-16, 10:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Franco, piace anche a me cazzarola!!! 
|
|
|
22-10-16, 10:41 AM
|
|
|
Utente
|
Buon giorno amici miei.
Grazie per la visita e per i vostri commenti, che apprezzo tantissimo.
SergioD le dimensioni della timoniera di prua sono: 7cm lunghezza, 4,5 cm altezza, larghezza 5 cm. Quella di poppa sono: 5,5 cm lunghezza, 4cm altezza compresa di ringhiera sovrastante, 4cm larghezza, millimetro più millimetro meno... approsimativamente.
Pasquale il filo sono riuscito ad avvolgerlo su i rulli per una decina di giri a rullo, purtroppo dalle foto non si riesce ha vedere per la colorazione nera del rullo più il filo nero ed è venuto ben tesato per questo motivo.
Grazie ancora di essere passati e vi auguro un buon fine settimana.
ciao.
|
22-10-16, 07:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie della info franco
|
|
|
23-10-16, 11:00 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao Franco, un'ultima informazione ma le dimensioni dello scafo di questo modello sono uguali a quelli della Mantua?? Potresti gentilmente indicarmele? Grazie
|
|
|
23-10-16, 06:31 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Nico.
La lunghezza totale compreso il bompresso e di 100 cm, Altezza 65 cm., larghezza 15 cm.
Nel contesto è abbastanza grande considerando che la scla 1/84 e di circa 20 cm in più di lunghezza.
saluti.
|
24-10-16, 12:17 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da franco55
Ciao Nico.
La lunghezza totale compreso il bompresso e di 100 cm, Altezza 65 cm., larghezza 15 cm.
Nel contesto è abbastanza grande considerando che la scla 1/84 e di circa 20 cm in più di lunghezza.
saluti.
|
Ancora grazie...
Saluti
|
|
|
24-10-16, 12:26 PM
|
|
|
Utente
|
Che dire se non che è davvero bello e ben fatto
Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
25-10-16, 05:59 PM
|
|
|
Utente
|
Buon pomeriggio amici miei.
Ormai mancano pochissimi pezzi per completare tutti i ponti con i vari accessori. In questi giorni mi sono dedicato al montaggio di tutti i battellini di salvataggio gonfiabili e delle luci di via che monterò dopo avere installato le sartie di trinchetto in quanto questo particolare da fastidio nella fase di montaggio. Lavoro come sempre nel suo contesto antipatico, in quanto lo schifo metallo non riesce ha tenere la vernice infatti dopo avere messo il nastro per determinare il bicolore ocra e nero, quanto lo ho tolto si è tirato sia il primer che il giallo ocra, quindi ho dovuto sverniciare e riverniciare i pezzi una seconda volta. Di fatto e, che meglio di così non riesco ha farli e mi accontento alla grande.
In questi giorni mi dedichero ad alcuni arridatoi che dovranno essere montati sul ponte adicente gli alberi di trinchetto e di maestro.Fatto questo rimarranno solamente da montare dei cassonetti adiacenti sul bigo di carico e allestire tutte le scialuppe complete di verniciatura, le marre ai piedi degli alberi e alcune cavigliere che andranno su i tre alberi, così potrò dire di avere concluso questa prima fase sul modello.
Un affettuoso saluto a tutti e alla prossima .
ciao
|
25-10-16, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da franco55
Buon pomeriggio amici miei.
Ormai mancano pochissimi pezzi per completare tutti i ponti con i vari accessori. In questi giorni mi sono dedicato al montaggio di tutti i battellini di salvataggio gonfiabili e delle luci di via che monterò dopo avere installato le sartie di trinchetto in quanto questo particolare da fastidio nella fase di montaggio. Lavoro come sempre nel suo contesto antipatico, in quanto lo schifo metallo non riesce ha tenere la vernice infatti dopo avere messo il nastro per determinare il bicolore ocra e nero, quanto lo ho tolto si è tirato sia il primer che il giallo ocra, quindi ho dovuto sverniciare e riverniciare i pezzi una seconda volta. Di fatto e, che meglio di così non riesco ha farli e mi accontento alla grande.
In questi giorni mi dedichero ad alcuni arridatoi che dovranno essere montati sul ponte adicente gli alberi di trinchetto e di maestro.Fatto questo rimarranno solamente da montare dei cassonetti adiacenti sul bigo di carico e allestire tutte le scialuppe complete di verniciatura, le marre ai piedi degli alberi e alcune cavigliere che andranno su i tre alberi, così potrò dire di avere concluso questa prima fase sul modello.
Un affettuoso saluto a tutti e alla prossima .
ciao
|
Un trucchetto: prendi un baratrolo con coperchio tipo quello del caffè ti procuri un po di sabbia finissima, meglio se quella da sabbiatrice. Metti un quarto di barattolo di sabbia e i tuoi particolari in metallo e fai roteare il contenuto senza sbatterlo. In 10 minuti ottieni dei pezzi puliti e ruvidi che sono uno spettacolo. Stai tranquillo che la vernice non si stacca più. In termini tecnici effettui una burattatura.
|
|
|
25-10-16, 08:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Amerigo Vespucci scala 1/100 hachette
Quote:
Originariamente inviata da anallie0
Un trucchetto: prendi un baratrolo con coperchio tipo quello del caffè ti procuri un po di sabbia finissima, meglio se quella da sabbiatrice. Metti un quarto di barattolo di sabbia e i tuoi particolari in metallo e fai roteare il contenuto senza sbatterlo. In 10 minuti ottieni dei pezzi puliti e ruvidi che sono uno spettacolo. Stai tranquillo che la vernice non si stacca più. In termini tecnici effettui una burattatura. 
|
Anelli ma qualcosa che non sai ci sarà pure!!!! Quale è' la radice quadrata di come se fosse antani???
Soluzioni semplici ed efficaci, farà ridere ma se avete una pedana vibrante di quelle che spacciavano per massaggiatrici,la burattatura viene una figata!!!! Hahaha lo ho inventato adesso, ma tutto sommato credo possa funzionare!,, proverò!!!!    
|
|
|
25-10-16, 09:11 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Franco amico mio ,,sono contentissimo che anche tu stai per definire la coperta da tutte le sovrastrutture ,sta venendo una meraviglia ,vai così,,un Saluto caloroso e un abbraccio, ciao a risentirci
Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
25-10-16, 10:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
anallie : ma il barattolo lo si puo'far roteare a mano oppure va meccanizzato ?
|
|
|
26-10-16, 02:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SergioD
anallie : ma il barattolo lo si puo'far roteare a mano oppure va meccanizzato ?
|
A mano con il polso in modo che il contenuto rotoli all'interno. Se poi vuoi puoi avvitare il barattolo ad un motoriduttore e il lavoro diventa perfetto tipo betoniera. Mi sa che mi hai dato uno spunto per una nuova guida.
|
|
|
26-10-16, 08:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|